Vai al contenuto
IGNORED

Domandina

Risposte migliori

Inviato (modificato)
...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) Modificato da Newton

Inviato
Qualche tallero del SRI di Nazione Germanica del 1700.
Ce ne sono di stupendi ;)
Ad esempio (... e mi rimarrebbero ancora 3800 euro da spendere... :P):
[img]http://www.manfred-olding.de/muenzen/050930051bz.jpg[/img]

Inviato
[quote name='Mirko' date='06 ottobre 2005, 13:38']Qualche tallero del SRI di Nazione Germanica del 1700.
Ce ne sono di stupendi ;)
Ad esempio (... e mi rimarrebbero ancora 3800 euro da spendere... :P):
[img]http://www.manfred-olding.de/muenzen/050930051bz.jpg[/img]
[right][snapback]56320[/snapback][/right]
[/quote]

Accidenti che bella! :)

Inviato (modificato)
Io mi toglierei gli sfizi su Vittorio Emanuele III:

20 Lire Aratrice

20 Lire Fascetto

50 Lire Cinquantenario

e così dovrei aver speso 5.000 Euro. (Certo che per un simile acquisto in blocco chiederei lo sconto :D )

Rimanderei alla prossima botta di fortuna l'acquisto del 20 Lire Aquila Araldica.

:) Modificato da Newton

Inviato
tantissime monete varie, da non molti soldi ciascuna

Inviato
La serie lunare in oro come questa, solo da un'oncia ;)
Ciao
Attila
[img]http://edelmetalle-muenzen.de/Bilder/ebaybilder/luanrgoldset14.jpg[/img]

Inviato
[quote name='Attila' date='06 ottobre 2005, 14:09']La serie lunare in oro come questa, solo da un'oncia ;)
Ciao
Attila
[img]http://edelmetalle-muenzen.de/Bilder/ebaybilder/luanrgoldset14.jpg[/img]
[right][snapback]56334[/snapback][/right]
[/quote]

GULP!!! :blink: :rolleyes:

Inviato
Anche io mi toglierei sfizi su VE III , ma comoprerei svariate monete , non tre , forse qualcuna in più.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Non so, ma penso che dividerei la spesa in 2-3 pezzi almeno. Probabilmente qualcosa del regno, ma mi piacerebbe molto anche comprare un pezzo di grande ed effettiva rarità (R4 o addirittura R5), e siccome con questi soldi del regno di rarissimo non si trova nulla, probabilmente acquisterei qualche grande rarità del lombardo-veneto.

Inviato (modificato)
farei una bella spesa di una o più monete ossidionali in bella condizione, es Palmanova, Cattaro, Zara... col prezzo suppergiù ci siamo ;)
forse con Zara si riesce a spendere tutto in una moneta sola! Modificato da micheleavanzo

Inviato
Opterei per due o tre monete papali "di peso" magari in oro, quelle che di solito osservo sui cataloghi d'asta o ai convegni, senza nemmeno il coraggio di allungare la mano... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Una moneta di gran pregio degli Stati Pontifici, o del Regno di Napoli, più d'argento che d'oro (per il grande modulo)

Inviato
[quote]...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) [/quote]
Comprerei una tutina ninja, uno zainetto (sempre ninja) delle corde con ramponi, una punta diamantata concentrica, della polvere (per riverlare i laser), un congenio che disturba le frequenze sonore, e prenderei in prestito dal museo questa moneta a tempo indeterminato :ph34r:
[img]http://img358.imageshack.us/img358/3793/ddd4mc.png[/img]
scherzi a parte :P
10 Lire "Olivo" 1947 FDC, finalmente nel mio album :rolleyes:

Inviato
Prenderei una moneta d’oro papale o dei Savoia o comunque rinascimentale
Esempio: Livorno – Cosimo III – Pezza d’oro della rosa ;)
Bisogna dire che con … soli 5000 euro non sarà comunque di grande prestigio. :o

Inviato
Ciao Amici,

anche io dividerei un pò la spesa tra qualche moneta d'oro del Regno d'Italia e dello Stato Pontificio. :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Mi prenderei un bell'aureo di Nerone, se ce la faccio con quei soldi.

Inviato
io prenderei un bell'aureo di traiano o augusto...oppure farei una collezione di sesterzi in ottima conservazione :D
non lo so...vorrei solo avere i 5000 euro, poi a spenderli ci vuole davvero poco :P

Inviato
Bello spendere soldi virtuali!!! Certo che a vendere sogni si fa alla svelta. Io comunque li spenderei per la serie del '46 e '47 dovrebbero bastare spero!

Inviato
Io comprerei un buon metal detector e me ne andrei in giro a cercare monete. Chissà che prima o poi non lo faccia davvero ...

Gianni ;)

Inviato
Quasi come Pilzo...
io però opterei per un Geo-radar, si potrebbero fare scoperte non indifferenti e non solo di monete(il metal-detector ce l'ho, anche se è un giocattolo!)...ovviamente l'avrei già fatto se vivessi in un paese civile, che mi riconoscesse qualcosa per il ritrovamento, fin quando ciò non avverrà meglio pensare ad acquistarle, le monete!

E quindi: varie monete Repubblica e Regno (da Vittorio Emanuele II in poi) in conservazione da BB a FDC a seconda della rarità...

Inviato
uAU, BELLO POTER PENSARE A UNA SPESA DEL GENERE! IO MI PRENDEREI DELLE MONETE DI VITTORIO EMANUELE III, VEDIAMO........
UN 20 LIRE DEL 36 FDC
5 LIRE 1911 FDC
APE DEL 19 FDC E........
''''''''''' UNA PIZZA... SE CI STA ANCORA..... :P

Inviato
[quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 11:16'][quote]...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) [/quote]
Comprerei una tutina ninja, uno zainetto (sempre ninja) delle corde con ramponi, una punta diamantata concentrica, della polvere (per riverlare i laser), un congenio che disturba le frequenze sonore, e prenderei in prestito dal museo questa moneta a tempo indeterminato :ph34r:
[img]http://img358.imageshack.us/img358/3793/ddd4mc.png[/img]
scherzi a parte :P
10 Lire "Olivo" 1947 FDC, finalmente nel mio album :rolleyes:
[right][snapback]56623[/snapback][/right]
[/quote]

Formidabile, sei un grande! :lol: :lol: :lol:

Inviato
Io prenderei una serie spl di denari repubblicani e qualche sesterzio di Nerone Spl
poi andrei da Mc Donalds e mi farei almeno 3 Big-mac con coca e patatine grandi, poi tornerei a casa e mi beccherei un sacco di legnate da mia moglie

[color=blue]PERO' NE E' VALSA LA PENA[/color]

Lele :happyspoonboy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.