Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta:

materiale: mistura/argento

peso gr. 0,77

dia.15,74

post-13420-1255275252,22_thumb.jpg

post-13420-1255275267,96_thumb.jpg

Inviato

Buonasera

io direi Pisa.Si vede abbastanza bene una esse nel rovescio,Il dritto dovrebbe essere ruotato di 180 gradi per leggere meglio quella che sembrerebbe la F di Federico 2°.

I coni di queste monete sono spesso stati sfruttati al massimo e rendono difficile la loro lettura .Non mi sento comunque cosi' sicuro di contraddire Augustus.

Attendiamo altri pareri.

Inviato

Buonasera

io direi Pisa.Si vede abbastanza bene una esse nel rovescio,Il dritto dovrebbe essere ruotato di 180 gradi per leggere meglio quella che sembrerebbe la F di Federico 2°.

I coni di queste monete sono spesso stati sfruttati al massimo e rendono difficile la loro lettura .Non mi sento comunque cosi' sicuro di contraddire Augustus.

Attendiamo altri pareri.

Contraddici pure! :D

La lettura di queste monete e' sempre complessa, spesso e' necessario vedere entrambe le facce della moneta sotto diversa illuminazione per essere sicuri di cosa si ha di fronte.

In questo caso, sulla prima foto mi pare di scorgere la T-T, abbastanza decentrata, e le lettere ...PERA...

L'immagine sulla seconda foto e' piuttosto poco leggibile, ma considerando l'insieme mi viene da pensare a Lucca.

Inviato

Concordo con quello che dice Augustus : queste monete sono di difficile lettura.

Tuttavia quella S.........PERA dovrebbe essere IMPERATOR

Cordiali saluti

Inviato

grazie a tutti :), sempre pronti e veloci nelle risposte :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.