Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

nella mia città non riesco a reperire le monete USA di nuova emissione. Con molta difficoltà, cercando in altre città in cui però non posso recarmi di frequente, sono riuscito a trovare i dollari dei Presidenti ma niente di più. Siccome sono interessato ai dollari dei nativi, ai nuovi centesimi di Lincoln, ai dollari commemorativi e ai futuri quarti di dollaro dei parchi nazionali sapete indicarmi un negozio on line (che non sia il noto sito d'aste) in cui poterli reperire senza problemi?

Voi avete mai acquistato direttamente dalla zecca USA? Se si avete riscontrato delle difficoltà (dogana, spedione...)?

Grazie

Nunzio

Inviato

Io acquisto regolarmente dalla zecca USA per me e alcuni amici, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Devi però tenere conto che ai prezzi del sito vanno aggiunti 2,95 USD di "handling" per ogni articolo e che loro effettuano la spedizione tramite corriere espresso FedEx al costo di una quindicina di dollari (è l'unico tipo di spedizione disponibile per ordini dall'estero).

Le spedizioni transitano da Malpensa dove vengono applicati gli oneri doganali (dubito sia possibile evitarli, o almeno a me non è mai successo negli ultimi cinque anni..), e se non perdono troppo tempo in dogana ricevi il pacco in meno di una settimana.

Ultima cosa: non so bene perchè, ma l'unico modo di pagare gli oneri doganali è in contrassegno al corriere e la cosa costa la bellezza di 7,20 euro di speso incasso contrassegno più 1,81 di marca da bollo!

Inviato

Io acquisto regolarmente dalla zecca USA per me e alcuni amici, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Devi però tenere conto che ai prezzi del sito vanno aggiunti 2,95 USD di "handling" per ogni articolo e che loro effettuano la spedizione tramite corriere espresso FedEx al costo di una quindicina di dollari (è l'unico tipo di spedizione disponibile per ordini dall'estero).

Le spedizioni transitano da Malpensa dove vengono applicati gli oneri doganali (dubito sia possibile evitarli, o almeno a me non è mai successo negli ultimi cinque anni..), e se non perdono troppo tempo in dogana ricevi il pacco in meno di una settimana.

Ultima cosa: non so bene perchè, ma l'unico modo di pagare gli oneri doganali è in contrassegno al corriere e la cosa costa la bellezza di 7,20 euro di speso incasso contrassegno più 1,81 di marca da bollo!

Grazie per le informazioni, ne terrò conto se dovessi decidere di acquistare direttamente dalla zecca. Non conosci un negozio on-line europeo da cui acquistare per evitare dogana e sovrapprezzi vari?

Grazie

Nunzio

Inviato

Purtroppo no. Non ho mai cercato le novità americane dai commercianti perchè acquistando dalla zecca USA una decina di serie divisionali alla volta, insieme anche a qualche altro articolo, i prezzi finali che ottengo sono comunque inferiori ai prezzi che ci sono ai vari convegni...

Però non penso sia un grosso problema trovare un negozio online che venda le monete USA: in Italia ci sono Frontini, Mprcoins, e chissà quanti altri, cosi come in Europa ce ne dovrebbero essere molti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

prova a sfogliare il catalogo on line della geo times, i prezzi mi sembrano buoni. io ho già acquistato i quarti di dollari, i primi 8 dollari dei presidenti e la nuova moneta di Obama.

puoi sempre chiedere, il negozio forse è nei pressi di Roma. se è per un solo acquisto, potrebbe essere conveniente.

a domandare non si fa mai errore.

ciao.

il nocerino

Inviato

Grazie per le informazioni, ne terrò conto se dovessi decidere di acquistare direttamente dalla zecca. Non conosci un negozio on-line europeo da cui acquistare per evitare dogana e sovrapprezzi vari?

Grazie

Nunzio

Perchè non provi a sentire SIXT di Bolzano?

Ha di tutto

Ciao

roth37

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.