renato Inviato 10 Ottobre, 2009 #1 Inviato 10 Ottobre, 2009 ...qualche tempo fa un signore mi propose questa moneta.... :rolleyes: :rolleyes: ..purtroppo non ho vinto il superenalotto...e quindi sogno era e sogno rimane.... :( :( renato
angelonidaniele Inviato 10 Ottobre, 2009 #2 Inviato 10 Ottobre, 2009 pero io te lo auguro un bel super enalotto :D :D :D :D
renato Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 10 Ottobre, 2009 ...poi girando per la baia... :rolleyes: :rolleyes: ..mi sono imbattuto in questa...... :P :P ...e allora la voglia di super enalotto è esplosaaaaaaaa..... :D :D renato
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2009 #4 Inviato 11 Ottobre, 2009 Non e' il momento di farsi tentare da questa moneta ,il suo interesse e valore sul mercato potrebbe cambiare a breve .........................
renato Inviato 11 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2009 ...pensi sul serio che il "mercato" e chi lo manovra, si faccia imbrigliare dalle affermazioni del nostro colonnello??... <_< <_< ...i pescecani del mercato faranno di tutto per screditare qualsiasi affermazione dannosa alle tasche di certi personaggi :( :( ...e comunque almeno per il littore prova....dubbi non ce ne dovrebbero essere.... renato
gennydbmoney Inviato 11 Ottobre, 2009 #6 Inviato 11 Ottobre, 2009 Non e' il momento di farsi tentare da questa moneta ,il suo interesse e valore sul mercato potrebbe cambiare a breve ......................... concordo con piergi,è non sarà l'unica a subire cambiamenti...
angelonidaniele Inviato 11 Ottobre, 2009 #7 Inviato 11 Ottobre, 2009 pero il colonello con le nuove verità un po di fifa fà :D:D:D:D:D:D:D
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2009 #8 Inviato 11 Ottobre, 2009 Intanto nel giro di un mese due miei amici commercianti si sono disfatti dei loro anno V per non trovarsi un cerino in mano Personalmente e' una moneta che avrei messo in collezione ma preferisco attendere gli eventi senza aver fretta , tanto c'e' sempre qualcosa che manca da acquistare al suo posto
grazia19.66 Inviato 11 Ottobre, 2009 #9 Inviato 11 Ottobre, 2009 per prima cosa concordo con l'amico Renato il littore della foto e' una Prova in argento...e qui a mio modesto parere di sorprese ce ne sono ben poche...come ci saranno in generale per tutte le prove...discorso a parte per quelle sottoposte ad indagine gia' da anni e per cui li le "sorprese" sono quasi obbligatorie. Per quanto riguarda il littore 1927 anno V "monete" anche li a mio modesto giudizion sorprese non ce ne sono...certo....ci sono i falsi abilmente contraffatti ma questo e' un altro paio di maniche in ventanni di modesto interesse attivo per il mondo numismatico di littori anno V ne ho visto gran pochi in circolazione...e quelli che circolano sono sempre gli stessi...che passano di mano in mano per qualche centinaio di euro in piu'. allora che mi dite dei fascetti del 1923???....io ne vedo a centinaia...eppure sono coniati solo in 20.000 pezzi io stesso ne ho 12 in questo momento. ma commercialmente girano alla velocita' della luce...ma ho sempre la medesima convinzione....quelli che girano sono sempre gli stessi. qui sembra che dalla mattina alla sera, dopo l'uscita del libro del TC, tutta la numismatica debba essere messa in discussione. adesso non voglio aggiungere altro....i miei commenti a dopo la lettura del libro. una cosa e' certa...dopo che molti amici mi hanno chiamato informandomi di un po' di esiti dell'asta Vitalini di oggi che non ho potuto seguire.....che esiste una certa "follia" nel mondo numismatico...che porta a pagare marenghi comuni in alta conservazione, per esempio quelli di Umberto, a 200-220 euro + 15% di diritti...quando al sottoscritto per i medesimi marenghi mi si viene a dire che a 160 euro in qfdc/fdc sono cari!!!!! e questo e' solo un esempio...ne avrei a centinaia. su questo dobbiamo forse riflettere...basta un nome su un cartellino per cabiare il valore di una moneta o il valore della moneta e' intrinseco alla stessa??? qui mi fermo e passo la palla
angelonidaniele Inviato 11 Ottobre, 2009 #10 Inviato 11 Ottobre, 2009 per prima cosa concordo con l'amico Renato il littore della foto e' una Prova in argento...e qui a mio modesto parere di sorprese ce ne sono ben poche...come ci saranno in generale per tutte le prove...discorso a parte per quelle sottoposte ad indagine gia' da anni e per cui li le "sorprese" sono quasi obbligatorie. Per quanto riguarda il littore 1927 anno V "monete" anche li a mio modesto giudizion sorprese non ce ne sono...certo....ci sono i falsi abilmente contraffatti ma questo e' un altro paio di maniche in ventanni di modesto interesse attivo per il mondo numismatico di littori anno V ne ho visto gran pochi in circolazione...e quelli che circolano sono sempre gli stessi...che passano di mano in mano per qualche centinaio di euro in piu'. allora che mi dite dei fascetti del 1923???....io ne vedo a centinaia...eppure sono coniati solo in 20.000 pezzi io stesso ne ho 12 in questo momento. ma commercialmente girano alla velocita' della luce...ma ho sempre la medesima convinzione....quelli che girano sono sempre gli stessi. qui sembra che dalla mattina alla sera, dopo l'uscita del libro del TC, tutta la numismatica debba essere messa in discussione. adesso non voglio aggiungere altro....i miei commenti a dopo la lettura del libro. una cosa e' certa...dopo che molti amici mi hanno chiamato informandomi di un po' di esiti dell'asta Vitalini di oggi che non ho potuto seguire.....che esiste una certa "follia" nel mondo numismatico...che porta a pagare marenghi comuni in alta conservazione, per esempio quelli di Umberto, a 200-220 euro + 15% di diritti...quando al sottoscritto per i medesimi marenghi mi si viene a dire che a 160 euro in qfdc/fdc sono cari!!!!! e questo e' solo un esempio...ne avrei a centinaia. su questo dobbiamo forse riflettere...basta un nome su un cartellino per cabiare il valore di una moneta o il valore della moneta e' intrinseco alla stessa??? qui mi fermo e passo la palla molto interessante la riflessione concreta negli esempi e nel ragionamento quella del cartellino è un paragone che sovente capita B)
piergi00 Inviato 12 Ottobre, 2009 #11 Inviato 12 Ottobre, 2009 Naturalmente le riserve sono relative al 20 Lire anno V 1927 non alle prove elledi, il 21 giugno 2009, 22:07, ha scritto: però non facciamo confusione: non è che tutti i commercianti hanno riconiato monete in zecca. Diciamo che un personaggio attivo nell'area zecca, nei primissimi anni 60 ha potuto dar vita ad una serie di riconii. Nel passato questa possibilità è stata data ad alcuni alti funzionari della zecca. Uno di questi, dispiace dirlo, visto che non può avere diritto di replica, è stato proprio Mario Lanfranco, inutile girarci intorno. La goccia che fece traboccare il vaso fu proprio la vendita dei pezzi da lire 20 1927 anno V. Uno scandalo messo a tacere ma che ebbe strascichi notevoli. Dopo la lettura di questo intervento di elledi se possedessi questa moneta mi porrei qualche domanda in piu' Altra moneta da acquistare con attenzione , secondo le notizie anticipate tempo fa , e' il 20 lire Impero 1936 In questo caso il secondo tipo con la base e la dentellatura triangolare Variante che non ho piu' visto segnalata nelle perizie recenti mentre e' riportata ancora solo in nota nel Gigante 2010 Mentre anni fa ricordo un intervento di Tevere su C.N. sulla sua esistenza Dopo la lettura del volume citato si vedra' se i nuovi elementi esaminati porteranno a riconsiderare certe convinzioni p.s. angelonidaniele hai controllato il tuo esemplare ? :D
angelonidaniele Inviato 12 Ottobre, 2009 #12 Inviato 12 Ottobre, 2009 Naturalmente le riserve sono relative al 20 Lire anno V 1927 non alle prove elledi, il 21 giugno 2009, 22:07, ha scritto: però non facciamo confusione: non è che tutti i commercianti hanno riconiato monete in zecca. Diciamo che un personaggio attivo nell'area zecca, nei primissimi anni 60 ha potuto dar vita ad una serie di riconii. Nel passato questa possibilità è stata data ad alcuni alti funzionari della zecca. Uno di questi, dispiace dirlo, visto che non può avere diritto di replica, è stato proprio Mario Lanfranco, inutile girarci intorno. La goccia che fece traboccare il vaso fu proprio la vendita dei pezzi da lire 20 1927 anno V. Uno scandalo messo a tacere ma che ebbe strascichi notevoli. Dopo la lettura di questo intervento di elledi se possedessi questa moneta mi porrei qualche domanda in piu' Altra moneta da acquistare con attenzione , secondo le notizie anticipate tempo fa , e' il 20 lire Impero 1936 In questo caso il secondo tipo con la base e la dentellatura triangolare Variante che non ho piu' visto segnalata nelle perizie recenti mentre e' riportata ancora solo in nota nel Gigante 2010 Mentre anni fa ricordo un intervento di Tevere su C.N. sulla sua esistenza Dopo la lettura del volume citato si vedra' se i nuovi elementi esaminati porteranno a riconsiderare certe convinzioni p.s. angelonidaniele hai controllato il tuo esemplare ? :D tu pier vuoi farmi stare male il cuore già deve supportare 118 kg comunque rigato base piana che c..o :D :D
Risposte migliori