Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il secondo fine settimana del mese si tiene a Bologna (Piazza Santo Stefano) un mercatino dell'antiquariato. Qualcuno c'è mai stato? Si trova qualche moneta?

Inviato
Ciao Gianluca, mi dispiace di aver letto in ritardo questa discussione: ti avrei risparmiato un viaggio e ti avrei indirizzato ad un altro mercatino di Bologna in cui so per certo che vi sono monete in vendita.
Per farmi perdonare, ti fornisco un elenco di mercatini a Bologna e dintorni.

Prima domenica di ogni mese (esclusi mesi estivi):
- San Lazzaro di Savena, Piazza del Comune: un venditore onesto e fornito di monete straniere dell'800 e soprattutto del '900;
- Budrio, Centro Storico: mitico punto per vendita e scambi, un intero settore del mercato è dedicato alle monete, vendita di molte tipologie e anche di album per il collezionismo numismatico, l'unica pecca è che non si riesce a tirare sul prezzo.

Seconda domenica di ogni mese (esclusi mesi estivi):
- Bologna, Piazza Lambrakis (è un po' imbucato, ma se serve posso fornire indicazioni): bel mercatino, piccolo, ma con diversi venditori onesti, sono presenti anche monete romane (sulle quali pero' non mi esprimo, perché non sono il mio campo), si riesce anche a contrattare un pochino per abbassare il prezzo.

Quarta domenica di ogni mese (esclusi mesi estivi):
- Castel San Pietro Terme: Castrum Antiquarium, bel mercatino dell'antiquariato con diversi venditori di monete, anche se la maggior parte di essi sono presenti nei mercatini già descritti prima. Si riesce a tirare un po' sul prezzo.

Spero di averti dato notizie utili. Ti saluto e se vai a caccia di monete a Bologna, fammi sapere qualcosa.

Marco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.