Vai al contenuto
IGNORED

prove di conio euro

Risposte migliori

ciao a tutti, sapete mica dove trovare una lista con foto magari delle prove di conio euro? monaco e altri stati?

grazie!!!

prova a consultare questo sito :

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

Ti consiglio però di leggere attentamente le informazioni che trovi in questo link

http://www.lamonetap...le_in_futuro.3F

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a consultare questo sito :

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

Ti consiglio però di leggere attentamente le informazioni che trovi in questo link

http://www.lamonetap...le_in_futuro.3F

Diabolik credo che platini76 intendesse delle prove di conio ufficiali... questo sito da te indicato è si pieno di " prove ? " ma in quanto a ufficialità....credo che ci sia poco e niente.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diabolik credo che platini76 intendesse delle prove di conio ufficiali... questo sito da te indicato è si pieno di " prove ? " ma in quanto a ufficialità....credo che ci sia poco e niente.

In tal caso ho posto anche io qualche settimana fa la stessa domanda... "prova" quindi inteso come le Lire ai tempi di Regno e Repubblica... mi è stato risposto che tranne il ricercato (dalle Forze dell'Ordine :D) 20 Cent Italia 1999 non si ha nessuna notizia di Euro di prova per nessuno Stato europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il grace kelly per esempio? o quelli del vaticano prova sede vacante? ecc?

Tutte le monete da te nominate che probabilmente vedi in vendita nei vari siti di aste e compagia bella .. non sono altro che delle Patacche ti consiglio di lasciarle dove le hai viste, sembrerebbe infatti che non esistano prove ufficiali di tali monete.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

In tal caso ho posto anche io qualche settimana fa la stessa domanda... "prova" quindi inteso come le Lire ai tempi di Regno e Repubblica... mi è stato risposto che tranne il ricercato (dalle Forze dell'Ordine :D) 20 Cent Italia 1999 non si ha nessuna notizia di Euro di prova per nessuno Stato europeo.

Come ho già scritto esistono delle prove tecniche dei nostri euro. Cercate nel sito e troverete l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti tondelli realizzati da ditte private (nulla di ufficiale quindi)... senza alcun valore numismatico...

questo lo so...ma dato che non voglio spendere il mio stipendio di un mese per i 2 euro di grace....ci metto una patacca...e quando scende la butto nel cesso.... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo so...ma dato che non voglio spendere il mio stipendio di un mese per i 2 euro di grace....ci metto una patacca...e quando scende la butto nel cesso.... :P :P :P

Io al tuo posto non metterei nulla, così risparmio anche i soldi della patacca

Poi non ho capito bene cosa aspetti che scenda ? Spero non ti riferisca alla GK , perchè in quel caso ...avresti molto da attendere.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attendero' di trovare un occasione....ma 1200 euro...non li spendo... ne spendo 1 euro per la patacca..... :D

Se propio vuoi tappare il buco della GK ti consiglio di metterci un francobollo ( vero si intende) si trovano a buon prezzo, ma almeno avrai inserito una cosa ufficiale che comunque anche se poco rispetto alla moneta, avra la sua rivalutazione nel tempo....la patacca...non credo si rivaluterà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se propio vuoi tappare il buco della GK ti consiglio di metterci un francobollo ( vero si intende) si trovano a buon prezzo, ma almeno avrai inserito una cosa ufficiale che comunque anche se poco rispetto alla moneta, avra la sua rivalutazione nel tempo....la patacca...non credo si rivaluterà mai.

Tra l'altro il francobollo rende giustizia alla strepitosa bellezza di Grace Kelly molto più della moneta.

post-5295-1255182869,31_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

attendero' di trovare un occasione....ma 1200 euro...non li spendo... ne spendo 1 euro per la patacca..... :D

Non è mia intenzione demolarizzarti, ma t'informo che anche la patacca non riusciresti mai ad acquistarla a 1€. Ce ne vogliono circa dieci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo interpretato male la domanda, sorry :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al tuo posto non metterei nulla, così risparmio anche i soldi della patacca

Concordo, meglio avere un buco che una patacca nella propria collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mia intenzione demolarizzarti, ma t'informo che anche la patacca non riusciresti mai ad acquistarla a 1€. Ce ne vogliono circa dieci!

E le fanno pagare anche a peso d'oro, no comment :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiudicata a 241,88!!!! :o mi spiace per chi l'ha presa....sprovveduto o pollo.....

certo che il folder a prima vista poteva trarre in inganno pero'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai citato anche la sede vacante, guarda un po QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io non ho veramente parole!!! :shok:

Si vedono anche da venditori italiani simili oggetti... solo che raggiungono prezzi più "bassi"... è una vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

231 euro !!!!! :ph34r: :ph34r:

Se guardate tra i feedback di questo venditore vi accorgerete che ne aveva venduta anche un'altra la settimana prima a 56,00 euro, ha ricevuto anche un feed positivo su questa vendita...forse qualcuno che voleva Tappare il famoso Buco.? :D

Invece l'acquirente della seconda ,quella da 231,00 euro .....sarebbe stato meglio che il famoso buco .....se lo fosse tappato prima. :lol: :lol: :rofl:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.