Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

non riesco a capire se la moneta in questione sia uno zecchino autentico oppure no e Vi chiedo che ne pensate

Non ho la possibilità di averlo in mano, so che il peso è di 3,5 gr circa.

l'ho confrontata con altre foto, ma non so..

Mi sembrerebbe Alvise II Mocenigo, anche se di stelletta ne vedo solo una.

Grazie in anticipo!

post-6778-1255097990,76_thumb.jpg

Inviato

la foto fa un po' schifo, cmq non vedo niente che mi faccia propendere per falso. Tieni presente che è forata pero'...

Inviato

Grazie Andrea per la rapida risposta.

La foto in effetti è brutta, ma non è opera mia :-)

Per il discorso falso, ho fatto un po' di confronti con altre similari, e mi sembrava un po' anomalo la testa del santo, i caratteri un po' pieni , i punti tra le lettere non centrati, ... allego un confronto con uno simile preso ada un catalogo d'aste.

Si ho visto che è forata, anche se piccolo c'è e si vede... indicativamente, che valore può avere uno zecchino in queste condizioni ?

Grazie,

post-6778-1255106096,45_thumb.jpg

Inviato

Confrontata con l'originale vengono dubbi anche a me. Comunque sarebbe proprio un falso fatto bene!

Inviato

E' anche vero che la foto non è brutta, è orribile anche perchè presa male, inclinata e distorce la moneta, però la fisionomia del santo mi pare un po' diversa.

preciso che il riferimento (foto) è da un sito di aste ghiglione1885 che reputo attendibile (spero..) con diversi zecchini fotografati.

Inviato

...proprio nessun altro pensiero riguardo all'autenticità? Qualche esperto di monete veneziane?

grazie mille in anticipo!

Inviato

anche se di tutte le medioevali le più interessantin per me sono quelle di venezia ne avrò visti si eno due di zecchini, ma la tua moneta non mii sembra un falso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.