Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho provato Io a prenderlo , ho provato a farlo prendere ad altri del forum ma sembra che sia andato altrove.

Per la prima volta vedo un 50 centesimi 1867 zecca di Milano ribbattuto su altra moneta o .......

Guardate la foto e ditemi:

post-25-1255097134,15_thumb.jpg

Inviato

Sul rovescio in basso leggo: (Vitt)orio Eman(uele)

Monetina molto interessante! E' la tua?

Inviato

debolezza della moneta, della lega, pressione del conio... sembra l'inverso in incuso ;)

saluti,

N.

Inviato

si sembra che sia il diritto che il rovescio siano entrate in contatto durante la coniazione con altre monete loro sorelle e questa stava nel mezzo come si vede dalle parti di rovescio impresse al diritto e viceversa

Inviato

Salve,ho delle piastre con lo stesso difetto.

Pero' con impronte da un solo lato.

Ciao.

Inviato

si sembra che sia il diritto che il rovescio siano entrate in contatto durante la coniazione con altre monete loro sorelle e questa stava nel mezzo come si vede dalle parti di rovescio impresse al diritto e viceversa

mi sembra improbabile che entrambe le facce siano rimaste a contatto con due monete, una per lato.

di solito questa circostanza si verificava per una sola faccia della moneta coniata.

comunque ho un tarì di recente acquisizione in cui le due facce presentano le impronte in incuso invertite (stemma sul diritto e ritratto sul rovescio).

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.