Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Da quando ho iniziato a collezionare monete (contemporanee) controllo sempre il resto. Oggi, mi hano dato 2,50 strani cioè:

2€ con scritto Beatrix KININGIN DER NEDERLANDEN con 12 stelle solo nella parte inferiore, del 2001, asse ruotato di 90°;

50 cent con scritto una specie di AENTA in un alfabeto che non conosco con un tizio con scritto su una fascia delle lettere che non sono riuscito a capire ed asse normale.

Sono bellissime, finiranno nella mia collezione, ma sono falsi o valgono qualcosa? (o sono comuni, non importa, sono comunque belle)

Inviato

salve, la prima e olandese, la seconda è greca, la scritta significa lepta, cioè centesimi. Monete comuni, non dovrebbero essere falsi, ma senza foto...

Awards

Inviato

salve, la prima e olandese, la seconda è greca, la scritta significa lepta, cioè centesimi. Monete comuni, non dovrebbero essere falsi, ma senza foto...

Grazie mille, solo che non ho la macchina fotografica. Provo con il cellulare. L'asse ruotato di 90° sull' olandese è normale? Noto che su tutti gli altri euro l'asse non è ruotato!

Inviato

Salve a tutti. Da quando ho iniziato a collezionare monete (contemporanee) controllo sempre il resto. Oggi, mi hano dato 2,50 strani cioè:

2€ con scritto Beatrix KININGIN DER NEDERLANDEN con 12 stelle solo nella parte inferiore, del 2001, asse ruotato di 90°;

50 cent con scritto una specie di AENTA in un alfabeto che non conosco con un tizio con scritto su una fascia delle lettere che non sono riuscito a capire ed asse normale.

Sono bellissime, finiranno nella mia collezione, ma sono falsi o valgono qualcosa? (o sono comuni, non importa, sono comunque belle)

I 50 cent di che anno sono ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sui 50 centesimi greci ci sarà scritto PENTA, che in greco significa 5... o 50 ... vi pare?!

Inviato

Sui 50 centesimi greci ci sarà scritto PENTA, che in greco significa 5... o 50 ... vi pare?!

C'è scritto 50 LEPTA, non penta, i lepta in greco sono i centesimi

Inviato

:wacko:

Pardon! Paolino hai perfettamente ragione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.