Vai al contenuto
IGNORED

Versioni 50 lire piccole

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, da molti anni colleziono monete della Repubblica Italiana destinate alla circolazione, ma devo ancora capire le versioni esitenti delle 50 lire

50 Lire v2

• 90 con rombo orecchio tondo pensavo solo divisionale ma leggendo sul forum vedo di no
  • 90 senza rombo orecchio punta
  • 90 senza rombo orecchio tondo

• 91 con rombo orecchio tondo
  • 91 senza rombo orecchio tondo
  • 91 senza rombo orecchio punta

• 92 con rombo orecchio tondo

• 93 con rombo 3 gambo largo
  • 93 con rombo 3 gambo corto

• 94 con rombo orecchio tondo

• 95 con rombo orecchio tondo

Siete a conoscenza di altre varianti o comunque ho perso per strada qualche moneta o messo in piu?

Aluni di questi sul catalogo attardi sono segnati come errori, come mai? non sono varianti?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao plinto... io per esempio ho le 50 lire 1990 che gli manca completamente l'uno e il 9 è evanescente... un altra che il segno di zecca è evanescente anche quello... te hai riscontrato qualcuno di questi difetti? x il resto nn saprei mi sebrano tutti... nn ho il catalogo attardi :unsure: ma lo prendero spero presto sisi B) grazie per l'attennzione... marco 83

Inviato

ce ne sono un' infinità ma il 93 con solo il 93 (senza il 19) mi sembra il più ricercato.

Anche il 93 senza rombo è ricercato.

Awards

Inviato

nn sapevo che anche il 93 presentava quel difetto.... andro a spulciare le monete che ho in piu :D tank's.....

Inviato

Ce ne sono una marea, quando trovi qualcosa posta pure e vedrò di aiutarti. ;)

Awards

Inviato

Quelle che dite voi sono difetti di conio penso (senza il 19, numeri evanescenti,....), mentre quelli che ho messo io sono varianti di conio. Correggetemi se sbaglio

Inviato

Esatto hai ragione ma io sono andato dietro alle domande di marco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.