Vai al contenuto
IGNORED

10 lire''spiga'' senza firma?

Risposte migliori

Inviato

ho rinvenuto un 10 lire in condizioni bb/bb+ che sotto la spiga non presenta nessuna traccia di firma :huh: la moneta è del 1974,qualcuno ne ha mai sentito parlare? :o

Inviato

Inviato (modificato)

img4133.th.jpg

img4133.th.jpg

la firma si trova nella moneta sopra :D

Modificato da valerio94

Inviato

difficile...

mi sembra di vedere un doppio bordo, confermi? :unsure:

Inviato (modificato)

si,non è proprio doppio bordo,è un cerchio perfetto ma tipo rigato ;) forse per via di quando era nel rotolino non credo sia conio stanco visto che tutti i piccoli particolari sono perfetti compresa la R :rolleyes:

Modificato da valerio94

Inviato

si,non è proprio doppio bordo,è un cerchio perfetto ma tipo rigato ;) forse per via di quando era nel rotolino

Ah sì, ho capito! :)

Inviato

dunque la considero errore di conio? :)

Inviato

si puo vedere anche il retro della moneta, quel doppio bordo ,mi convince poco come errore di conio

Inviato (modificato)

rieccomi,la moneta non presenta la rigatura dall'altra parte :blink: .le foto le inserisco domani o stasera perchè ho la digitale a terra ;) .comunque l'errore non è il ''doppio bordo ''ma la inesistente firma :ph34r:

Modificato da valerio94

Inviato

rieccomi,la moneta non presenta la rigatura dall'altra parte blink.gif .le foto le inserisco domani o stasera perchè ho la digitale a terra wink.gif .comunque l'errore non è il ''doppio bordo ''ma la inesistente firma ph34r.gif

Si....ma guarda caso, la firma è propio nella posizione che viene coperta dal doppio bordo...MAHH..

Awards

Inviato

Si....ma guarda caso, la firma è propio nella posizione che viene coperta dal doppio bordo...MAHH..

E poi è un doppio bordo per metà: noto che non interessa l'intera circonferenza...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Non credo che il presunto doppio bordo copra la firma in quanto se lo si guarda bene ci si rende conto che è un graffio che corre lungo la circonferenza, forse è nato durante il processo di chiusura del rotolino, per quanto riguarda la firma credo che si tratti proprio di conio stanco, il fatto che gli altri particolari sono perfetti non esclude tale ipotesi, potrebbe essersi riempita di metallo solo la firma.

Inviato

Non credo che sia conio stanco perchè in circolazione si sarebbero trovate alcune centinaia di 10 lire con firma con vari gradi di evanescenza.invece non risulta nulla per questa moneta.

Inviato

mi sono stati offerti 40 euro per questa moneta che ora tengo ancora,ho fatto male a non darla via?

Inviato

mi sono stati offerti 40 euro per questa moneta che ora tengo ancora,ho fatto male a non darla via?

se collezioni anche varianti e difetti della republica penso tu abbia fatto la cosa piu saggia.......avendola doppia allora

potevi cercare di racimolare qualche spicciolo x poter ampliare la tua colezione con altre monete... ;)

Inviato

C'é interesse per questa moneta, vedo; per ora hai fatto benissimo a tenerla, riflettici bene prima di privartene, Valerio.

Ci sono altre attestazioni di questa presunta variante/errore di conio? Non potrebbe, malauguratamente, trattarsi di un falso?

Inviato (modificato)

Se mi avessero offerto 40 Euro per questa moneta gliela davo di corsa e gliela impacchettavo pure con un fiocco...

Modificato da Paolino67

Inviato

Se mi avessero offerto 40 Euro per questa moneta gliela davo di corsa e gliela impacchettavo pure con un fiocco...

Brutale franchezza! :lol:

Inviato

E ci mettevo pure il bigliettino di auguri :D

Inviato

E ci mettevo pure il bigliettino di auguri :D

Pure??Va a finire che se ti capita tra le mani,me la compro da te ma giusto per il biglietto di auguri! :lol:

Inviato

fatti dare 40 euro io possiedo 7 monete uquali la firma si vede solo con la lente .ciao

Inviato

sono straesagerati 40 euro, ha ragione Paolino ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.