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IGNORED

ANCORA UN FURTO DI MONETE SPEDITE CON POSTE ITALIANE S.P.A.


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Inviato (modificato)

.Ho letto sul forum della baia che altre persone sono nelle stesse nostre condizioni e hanno fatto notare che parecchi del personale SDA,incaricato di smistare la posta internazionale ma non solo,hanno precedenti penali

Che abbiano precedenti penali non vuol dire nulla,ricordatevi che la maggior parte dei reati Impuniti sono fatti da incensurati. Poi come fate a dire che hanno precedenti penali quando è una cosa che SOLO il datore di lavore dovrebbe sapere? E secondo me nemmeno Lui ma soltanto la Polizia e organi competenti. Questo però è un'altro discorso.

C'è il fatto che certe cose andranno ad aumentare se non si cambia una certa mentalità generale.

In questo Paese si è combattuto perche si avesse un regolare lavoro e che non si venisse licenziati solo per uno sfizio del "Padrone" ma molti oggi non sanno tutto questo o non se lo ricordano e ne approfittano solo per fare i propi comodi lavorando il meno possibile e Male,senza mai prendersi responsabilita. Poi se succede qualcosa la colpa è sempre di quel poveraccio che ha i precedenti penali cosi viene indagato e dopo 3/4 anni magari risulta innocente e il vero colpevole incensurato ormai è bello che partito. Ormai è prassi puntare il dito contro chi ha sbagliato o che si comporta differentemente dal resto della socetà(omesessuali,mussumalmani,neri,Rom,stranieri vari ecc.),cosi la colpa ricade su du loro e il resto può fare i loro porci comodi!

Ma voi quando andate alla Posta vi sentite rispettati come "clienti"? Non avete la senzazione che gli date solo fastidio? Che non pensano che prendono uno stipendio perche ci sono,ci siamo Noi,i clienti? Vengono pagati male? Ed allora? Ci sono invaliti civili che devono campare con 260 meuro al mese. Se vogliono migliorare il loro stipendio devono lavorare meglio o lamentarsi per bene. Nel 66/76 delle persone (destra o sinistra o centro) hanno dato la vita per fare riconoscere i diritti che oggi loro prendono come scusa per non far nulla o peggio rubare sul posto di lavoro.

Bisogna cambiare mentalita se vogliamo che questo Paese cambi e torni ad essere quel grande Paese che è sempre stata l'Italia!

W l'Italia e che rivivi l'Italia!!!!!!!!!:drinks:

Modificato da favaldar

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Inviato

Non ho ancora capito come funziona il "dove e quando".

Aspetto una assicurata dalla Francia dal 17 agosto e sul dovequando c'è scritto :Codice non registrato"

Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che il plico non risulta pervenuto in Italia.

Il francese ha fatto reclamo e sta aspettando che le poste francesi gli dicano qualcosa.

Ho comprato una monetina da un Lituano.Col dovequando stessa risposta.Dopo 40 giorni mi informa che ha ricevuto la moneta di ritorno.Mi ha scannerizzato la busta e c'è scritto :al mittente per trascorsa giacenza. Anche questa risultava non arrivata in Italia.

Adesso ho in mano un avviso per ritirare una raccomandata.Anche lei non risulta.Quando l'avrò ritirata telefonerò e se mi diranno la stessa risposta delle precedenti mi permetterò di in................Poi chiedo di parlare con un responsabile ,ma non servirà a niente,visto che non è la prima volta.

Inviato

Il "dovequando" dall'estero è un casino....... dall'estero?! Siamo o non siamo in Europa? Solo per quello che gli pare e comodo loro.

Succede che quando entra (o esce) in Italia gli cambiano numero di registrazione quindi il numero di partenza non è buono per il "dovequando". Non è buono perche loro non lavorono bene. Se aggiornassero il nuovo numero risulterebbe ma è troppo difficile per loro.

Ci sono cose che riesco a capirle e farle Io che non ho una laurea e questi "Dirigenti" non ci riescono? O sono stupidi o non vogliono farlo!

:ph34r:


Inviato

.Ho letto sul forum della baia che altre persone sono nelle stesse nostre condizioni e hanno fatto notare che parecchi del personale SDA,incaricato di smistare la posta internazionale ma non solo,hanno precedenti penali

Che abbiano precedenti penali non vuol dire nulla,ricordatevi che la maggior parte dei reati Impuniti sono fatti da incensurati. Poi come fate a dire che hanno precedenti penali quando è una cosa che SOLO il datore di lavore dovrebbe sapere? E secondo me nemmeno Lui ma soltanto la Polizia e organi competenti. Questo però è un'altro discorso.

C'è il fatto che certe cose andranno ad aumentare se non si cambia una certa mentalità generale.

In questo Paese si è combattuto perche si avesse un regolare lavoro e che non si venisse licenziati solo per uno sfizio del "Padrone" ma molti oggi non sanno tutto questo o non se lo ricordano e ne approfittano solo per fare i propi comodi lavorando il meno possibile e Male,senza mai prendersi responsabilita. Poi se succede qualcosa la colpa è sempre di quel poveraccio che ha i precedenti penali cosi viene indagato e dopo 3/4 anni magari risulta innocente e il vero colpevole incensurato ormai è bello che partito. Ormai è prassi puntare il dito contro chi ha sbagliato o che si comporta differentemente dal resto della socetà(omesessuali,mussumalmani,neri,Rom,stranieri vari ecc.),cosi la colpa ricade su du loro e il resto può fare i loro porci comodi!

Ma voi quando andate alla Posta vi sentite rispettati come "clienti"? Non avete la senzazione che gli date solo fastidio? Che non pensano che prendono uno stipendio perche ci sono,ci siamo Noi,i clienti? Vengono pagati male? Ed allora? Ci sono invaliti civili che devono campare con 260 meuro al mese. Se vogliono migliorare il loro stipendio devono lavorare meglio o lamentarsi per bene. Nel 66/76 delle persone (destra o sinistra o centro) hanno dato la vita per fare riconoscere i diritti che oggi loro prendono come scusa per non far nulla o peggio rubare sul posto di lavoro.

Bisogna cambiare mentalita se vogliamo che questo Paese cambi e torni ad essere quel grande Paese che è sempre stata l'Italia!

W l'Italia e che rivivi l'Italia!!!!!!!!!:drinks:

Ciao Favaldar,

è chiaro che una persona che ha commesso un reato ha legittimamente la possibiltà di rifarsi una vita,nulla da eccepire,però,di fronte ad una così vasta ondata di furti,qualche dubbio può anche venire no?Qualcuno disse che pensare male è paccato,ma spesso ci si prende...Non per questo voglio puntare il dito su chi ha sbagliato nella vita,però io non li collocherei dove c'è la possibilità di essere facilmente colti in tentazione.Purtroppo, i furti alle Poste mettono a nudo una fatto concreto:che in Italia,ormai da un pezzo,la politica non esiste più,o almeno quel poco che c'era,perchè solo la politica può cambiare le cose in Italia.Ora stanno venendo tutti i nodi al pettine e penso che la situazione degenererà ancora di più e mi riferisco all'andazzo generale,non solo ai furti postali.Metteranno la solita pezza: qualche indagine interna,i ladri,impauriti, per un pò se ne staranno buoni,poi quando si sono calmate le acque,si ricomincia,come succede sempre in ogni settore della nostra vita.

E' quello che mi auguro anche io,caro Favaldar,che cambi la mentalità generale,ma,al momento,non vedo spiragli di luce,purtroppo,anzi è notte fonda.


Inviato

Uno non vuol fare Politica ma la Politica è dapertutto,purtroppo!

Io non sono ne per la sinistra ne per il centro ne per la destra, sono per la Logica! Per la Natura! Per l'Amore! Per la Numismatica! ;)

Tutto il resto è ipocrisia,invidia,malessere e tabù vari e li lasio a chi li vuole!

The end.


Inviato

Uno non vuol fare Politica ma la Politica è dapertutto,purtroppo!

Io non sono ne per la sinistra ne per il centro ne per la destra, sono per la Logica! Per la Natura! Per l'Amore! Per la Numismatica! ;)

Tutto il resto è ipocrisia,invidia,malessere e tabù vari e li lasio a chi li vuole!

The end.

Completamente d'accordo.


Inviato

Caro Pietroa, non è mia abitudine insistere, ma in questo caso mi permetto di farlo.

SPORGI DENUNCIA! A maggior ragione se Sintoni ha presentato solamente un reclamo! Non ha senso aspettare che lo faccia – sa mai lo farà – il responsabile della SDA. Non fidarti dei responsabili di questo o quell’ufficio. Le monete erano destinate a te e tu hai diritto di denunciare l’accaduto. Ricordatevi, cari amici, che meno querele vengono fatte e meno interviene la polizia.

A fini assicurativi, poi, la denuncia è indispensabile! Pietroa, devi farti dire da Sintoni qual è l’impresa con la quale ha stipulato il contratto di assicurazione. Inoltre devi farti dare gli estremi della pratica e dell’ispettorato che se ne occupa. In tal modo, potrai avere, se ritieni, un contatto diretto, sapere a che punto è la posizione, inviare (se manca) la copia della denuncia, sapere se c’è una qualche franchigia e soprattutto “illuminare” il perito e/o il liquidatore sul reale valore delle monete sottratte.

Un caro saluto.

Giulio


Inviato

Io voleva farla,anche perche avevo notato qualcosa di molto strano,invece mi hanno detto che prima devono fare loro degli accertamenti interni e poi nel caso loro stessi con tutte le prove che hanno in mano fanno la denuncia alla Polizia postale. Anche perche se Noi facciamo una denuncia la Polizia dovra sentire le Poste ed allora è meglio che questo accada quando anche le Poste hanno fatto i loro accertamenti e possono rispondere concretamente.

Burocrazia!!!!!

Mi permetto di dare anche io il mio consiglio, non solo sporgerei denuncia IMMEDIATAMENTE (scusate il maiuscolo) indipendentemente da chi l'ha gia sporta ma nella denucia citerei anche che qualcuno ha suggerito di aspettare, tutto nero su bianco.

Molto molto in fretta, sia per questioni assicurative sia per la pur minima possibilità di ritrovare le monete.

Alessandro

Awards

Inviato

Uno non vuol fare Politica ma la Politica è dapertutto,purtroppo!

Io non sono ne per la sinistra ne per il centro ne per la destra, sono per la Logica! Per la Natura! Per l'Amore! Per la Numismatica! wink.gif

Tutto il resto è ipocrisia,invidia,malessere e tabù vari e li lascio a chi li vuole!

The end.

Mi permetto di essere pienamente d'accordo con te caro favaldar. wink.gifsmile.gif Ottime parole.

Ritornando al topic, consiglio anche io di sporgere denuncia il prima possibile.

Awards

Inviato

Mi permetto di voler fare un piccolo punto della situazione:

1) per quanto riguarda la posta, per una denuncia per smarrimento (il furto si deve dimostrare), devono trascorrere 30 giorni dalla data di spedizione. Prima di tale termine si può solo inoltrare reclamo.

2) La Posta accetta la denuncia unicamente dal mittente, non dal destinatario. Penso invece che una denuncia alla Polizia Postale possa essere sporta anche dal destinatario.

3) Bisogna informarsi su chi verrà liquidato dalla Compagnia Assicurativa. Ritengo che questa provvederà a rimborsare Sintoni, che poi provvederà a risarcire l'acquirente. In tal caso il rapporto è ACQUIRENTE-SINTONI. Diversamente, si può chiedere al buon Gabriele i dati della Compagnia Assicurativa e cominciare a prendere contatto con il responsabile.

Saluti e...in bocca al lupo


Inviato

Ho ricevuto oggi dall'Austria una assicurata.

Avevo il numero e la data di spedizione, ma su dovequando risultava non registrata,e continua a non esserlo.

Sulla busta c'è un altro codice ,Italiano questo, e risulta consegnata in data odierna.

Quindi il numero della spedizione estera non serve assolutamente a niente.

Domanda: Ci vuole un mago per far si che la spedizione dall'estero quando viene presa in carico dalle Poste Italiane venga monitorata con un cambio di codice in modo che il codice originale possa essere controllato e seguito sul dovequando???????

:(

Inviato

Ho ricevuto oggi dall'Austria una assicurata.

Avevo il numero e la data di spedizione, ma su dovequando risultava non registrata,e continua a non esserlo.

Sulla busta c'è un altro codice ,Italiano questo, e risulta consegnata in data odierna.

Quindi il numero della spedizione estera non serve assolutamente a niente.

Domanda: Ci vuole un mago per far si che la spedizione dall'estero quando viene presa in carico dalle Poste Italiane venga monitorata con un cambio di codice in modo che il codice originale possa essere controllato e seguito sul dovequando???????

:(

Ma sul sito delle Poste Austriache come risultava? Almeno il passaggio alle Poste Italiane doveva essere registrato, penso....


Inviato

Non riesco a entrare nella tracciatura,anche perchè vogliono una password.

Non è molto semplice il sito delle poste austriache,anche se c'è anche la versione inglese.

Inviato

Il prezzo che pagano per una raccomandata smarrita è 10 volter il prezzo pagato per una raccomndata.

Sai quante volte...... :(

cmq le raccomandate costano care ora quaindi anche il rimborso è superiore dai 35 aigli 80 euro a seconda del peso!

Alessandro

Ciao,

ti devo correggere il rimborso è fisso ed è di 25.82 Euro, le vecchie 50.000 Lire.

Un saluto

donax


Inviato

Qui non si vede nulla ne uno ne l'altro. Ti prendeno pure per i fondelli....... sono 10 giorni che mi hanno mandato una raccomandata che mi avverte che deve arrivarmi uno dei tre rimborsi! L'avete visto voi? Cosi l'ho visto io! Ma ora davvero vado dai Carabinieri a fare denuncia.


Inviato

Qui non si vede nulla ne uno ne l'altro. Ti prendeno pure per i fondelli....... sono 10 giorni che mi hanno mandato una raccomandata che mi avverte che deve arrivarmi uno dei tre rimborsi! L'avete visto voi? Cosi l'ho visto io! Ma ora davvero vado dai Carabinieri a fare denuncia.

Se saranno fregati pure il rimborso...


Inviato

Cari Pietroa e Varesi, parlo con cognizione di causa.

Per la dimostrazione del furto credo che possa ritenersi in re ipsa, se è vero che il pacco è stato manomesso e svuotato.

Personalmente non mi occuperei tanto del reclamo alle Poste. Penserei piuttosto al rimborso della somma versata alla Casa d’Aste.

Non voglio entrare in tecnicismi eccessivi, cercando di dipanare la matassa relativa al soggetto cui appartengano, al momento del furto, le monete.

Sappiate invece che l’assicurazione, avendo stipulato il contratto con Sintoni, tratta di norma con la Casa d’Aste, per poi versare a quest’ultima l’indennizzo dovuto. La somma viene quindi girata allo sfortunato destinatario delle monete.

Questo iter può essere però velocizzato proprio dall’aggiudicatario, che ha diritto di sporgere denuncia, sollecitare la compagnia all’istruzione della pratica e ottenere il più celermente possibile il rimborso. Per questi motivi, in molti casi (anche se non sempre) le assicurazioni pagano direttamente il danneggiato che abbia trattato con loro.

Ribadisco, pertanto, il consiglio già dato a Pietroa.

Molti cordiali saluti.

Giulio


Inviato

Se saranno fregati pure il rimborso...

Niente di più facile!

Quasi quasi vedo se riesco a comprarmi un piccione viaggiatore. Si dovrebbe risparmiare e è sicuramente più sicuro. La caccia quando chiude o apre? Al limite lo fornisco di giubbino antiproiettele.


Inviato

Quasi quasi vedo se riesco a comprarmi un piccione viaggiatore. Si dovrebbe risparmiare e è sicuramente più sicuro. La caccia quando chiude o apre? Al limite lo fornisco di giubbino antiproiettele.

Se lo vengono a sapere quelli ti fregano pure il piccione e se lo magnano anche! :D


Inviato

E che cavolo!

Come cantava Lucio Dalla?! E c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia, vicino alla finestra.

:m249::confused::bash:


Inviato

Bisogna fare un azione comune.

e' veramente troppa la roba che sparisce.


Inviato

Non ci capisco più niente.

il 17 agosto un francese mi ha spedito una moneta per assicurata.dopo un mese non avendola io ricevuta ha fatto reclamo alle Poste francesi.

Oggi mi scrive dicendomi che l'assicurata gli è stata resa e mi manda la foto della busta in cui l'indirizzo è esatto,non ci sono annotazioni oltre ad un generico ,in italiano, "al mittente".

Boh! sono contento perchè non si è persa.Adesso la rispedisce e chissà che questa volta non la perdano per davvero. :P

Inviato

Qui non si vede nulla ne uno ne l'altro. Ti prendeno pure per i fondelli....... sono 10 giorni che mi hanno mandato una raccomandata che mi avverte che deve arrivarmi uno dei tre rimborsi! L'avete visto voi? Cosi l'ho visto io! Ma ora davvero vado dai Carabinieri a fare denuncia.

Quando 2 anni fa mi è stata sottratta un’assicurata contenente alcune monete acquistate ad un’asta (450 euro di valore), per circa un mese il direttore dell’ufficio postale ha sostenuto, nonostante la mia denuncia alla Polizia ed il mio reclamo alle Poste, che io non volevo ritirare l’assicurata.

Gli ho inviato allora un fax in cui gli ho dimostrato che in quel periodo ero stato varie volte all’ufficio postale, perché avevo ritirato altre raccomandate a me indirizzate, e l’ho diffidato a consegnarmi entro 3 giorni l’assicurata che secondo lui era in giacenza da quasi un mese. Le Poste mi hanno allora risposto che l’assicurata non si trovava più presso l’ufficio postale e che forse :o era stata restituita al mittente.

Dopo un altro mese, su mia esplicita richiesta, le Poste hanno finalmente ammesso che l’assicurata era stata “smarrita” all’interno dell’ufficio postale e che avrebbero provveduto al previsto rimborso dell’intero valore.

Sono passati altri 7 o 8 mesi in cui le Poste si sono limitate a rispondere un paio di volte, su mie esplicite richieste di informazioni, che la pratica di rimborso era stata avviata e che entro breve tempo avrei ricevuto il previsto risarcimento.

Dopo un anno dallo "smarrimento", non avendo ancora ottenuto niente, ho infine scritto direttamente all’amministratore delegato delle Poste italiane, lamentandomi dell’inefficienza e della disorganizzazione delle Poste e diffidandolo a mantenere gli impegni contrattualmente assunti un anno prima. In una decina di giorni ho finalmente ricevuto il rimborso dell’intero valore assicurato! :D


Inviato

Quando 2 anni fa mi è stata sottratta un'assicurata contenente alcune monete acquistate ad un'asta (450 euro di valore), per circa un mese il direttore dell'ufficio postale ha sostenuto, nonostante la mia denuncia alla Polizia ed il mio reclamo alle Poste, che io non volevo ritirare l'assicurata.

Gli ho inviato allora un fax in cui gli ho dimostrato che in quel periodo ero stato varie volte all'ufficio postale, perché avevo ritirato altre raccomandate a me indirizzate, e l'ho diffidato a consegnarmi entro 3 giorni l'assicurata che secondo lui era in giacenza da quasi un mese. Le Poste mi hanno allora risposto che l'assicurata non si trovava più presso l'ufficio postale e che forse :o era stata restituita al mittente.

Dopo un altro mese, su mia esplicita richiesta, le Poste hanno finalmente ammesso che l'assicurata era stata "smarrita" all'interno dell'ufficio postale e che avrebbero provveduto al previsto rimborso dell'intero valore.

Sono passati altri 7 o 8 mesi in cui le Poste si sono limitate a rispondere un paio di volte, su mie esplicite richieste di informazioni, che la pratica di rimborso era stata avviata e che entro breve tempo avrei ricevuto il previsto risarcimento.

Dopo un anno dallo "smarrimento", non avendo ancora ottenuto niente, ho infine scritto direttamente all'amministratore delegato delle Poste italiane, lamentandomi dell'inefficienza e della disorganizzazione delle Poste e diffidandolo a mantenere gli impegni contrattualmente assunti un anno prima. In una decina di giorni ho finalmente ricevuto il rimborso dell'intero valore assicurato! :D

Siamo alle solite....se non ti fai valere, ti calpestano letteralmente. E' mai possibile che uno debba sempre minacciare denunce e vie legali per ottenere il rispetto delle regole, dei contratti, e dei propri diritti ?

In merito alle Poste vi cito solo un piccolo aneddoto (uno dei tanti): spedisco una assicurata ad un cliente a Torino il quale, dopo alcuni giorni, mi lamenta il fatto di non aver ricevuto nulla. Faccio le mie brave verifiche su Internet e scopro che la busta è giacente presso un ufficio postale della città piemontese. Faccio allora un fax al suddetto ufficio pregandoli di effettuare la consegna o, quantomeno, di avvisare il destinatario della giacenza. Ricevo dopo poche ore un fax dal direttore dell'ufficio postale il quale mi dice che LORO NON SONO TENUTI AD INFORMARE IL DESTINATARIO DELLA GIACENZA....

A voi ogni commento.


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