renato Inviato 6 Ottobre, 2009 #1 Inviato 6 Ottobre, 2009 ...cosa mi dite di questa? :rolleyes: :rolleyes: renato ps...taccia in venditore!!! :D :D
giangi_75it Inviato 7 Ottobre, 2009 #2 Inviato 7 Ottobre, 2009 Splendida moneta con qualche tacchettina evidenziata piu' dalla bella foto che da altro. Direi qFDC Complimenti giangi_75it
Liutprand Inviato 7 Ottobre, 2009 #3 Inviato 7 Ottobre, 2009 Complimenti, si intravedono ancora dei bordi taglienti, il qFDC ci sta tutto.
libeccio Inviato 7 Ottobre, 2009 #4 Inviato 7 Ottobre, 2009 Probabilmente Bazzoni potrebbe averla chiusa qFDC di solito è propenso a chiuderle così in particolare le monete in oro, perchè dice che perfette non le trova mai, per me questa è un bel FDC vedo pochi minuscoli segnetti e un bordo tagliente, spettacolare, veramente complimenti. Andrea Libeccio
Maregno Inviato 7 Ottobre, 2009 #5 Inviato 7 Ottobre, 2009 (modificato) Salve, dire che questa moneta é un qFDC risulta difficile, ma purtroppo qualche microscopico segnetto si vede e quindi se per FDC si intende "come mamma conio l'ha fatta" non si può dire che corrisponda in pieno alla piu alta conservazione, comunque sia complimenti sinceri moneta eccezionale! Modificato 7 Ottobre, 2009 da Maregno Awards
oento Inviato 7 Ottobre, 2009 #6 Inviato 7 Ottobre, 2009 Salve! Complimenti splendida moneta direi qFDC.
flepre Inviato 7 Ottobre, 2009 #7 Inviato 7 Ottobre, 2009 la moneta è molto bella complimenti la conservazione "commerciale" è qFDC Ciao Fabrizio
1000Coins Inviato 7 Ottobre, 2009 #8 Inviato 7 Ottobre, 2009 Complimenti Renato, bella moneta ad altissima conservazione Un Salutone
marco93 Inviato 7 Ottobre, 2009 #10 Inviato 7 Ottobre, 2009 Complimenti davvero una bellissima moneta!!!
forza_italia Inviato 7 Ottobre, 2009 #11 Inviato 7 Ottobre, 2009 Gran bella moneta, complimenti! Per me qFDC ;)
cembruno5500 Inviato 7 Ottobre, 2009 #12 Inviato 7 Ottobre, 2009 qFDC/FDC (Angelo l' avrà chiusa così). ;) Awards
grazia19.66 Inviato 8 Ottobre, 2009 #13 Inviato 8 Ottobre, 2009 qFDC/FDC (Angelo l' avrà chiusa così). ;) La moneta e' stata chiusa da Bazzoni in QFDC ...AVERNE COME QUESTA :-) L'amico Renato giustamente e' alla ricerca della perfezione, come dimostrano le foto delle monete che via via ci posta. Il raggiungimento della perfezione su alcune tipologie di monete del Re numismatico qualche volta e' assolutamente impossibile e gli esemplari eccezionali e da presentazione hanno dei prezzi dell'altro mondo, come pochi possono permetterseli. A mio giudizio ci deve essere il giusto connubio qualita'/prezzo e soddisfazione personale nel possedere una moneta, quale per esempio questo fascetto... Avete mai visto o disponete di una fot del 100 lire fascione 1923 in FDC assoluto??? massimo
Steve85 Inviato 8 Ottobre, 2009 #14 Inviato 8 Ottobre, 2009 Senza parole...................... bellissima...... Fdc.....
renato Inviato 8 Ottobre, 2009 Autore #15 Inviato 8 Ottobre, 2009 "la conservazione "commerciale" è qFDC" ...che cosa si vuol dire con questa affermazione? ...scusate...ma io da povero collezionista non afferro l'aggettivo "commerciale" quì usato....un qFDC è un qFDC sempre...oppure no??? :unsure: :unsure: renato
flepre Inviato 8 Ottobre, 2009 #16 Inviato 8 Ottobre, 2009 "la conservazione "commerciale" è qFDC" ...che cosa si vuol dire con questa affermazione? ...scusate...ma io da povero collezionista non afferro l'aggettivo "commerciale" quì usato....un qFDC è un qFDC sempre...oppure no??? :unsure: :unsure: renato la corservazione non è sempre una scienza esatta. Con l'aggettivo "commerciale" intendevo dire che se chi te l'ha venduta la giudica qFDC (come hai confermato). Io personalmente la giudico una moneta molto bella, ma realisticamente è un SPL/FDC. Mezzo grado meno...
renato Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #17 Inviato 9 Ottobre, 2009 ...l'unica nota negativa di questa moneta è l'assenza di lustro al dritto e parzialmente al rovescio...per il resto penso che la moneta risponda alla perizia indicata dal noto perito.... <_< renato
Bresciano Inviato 9 Ottobre, 2009 #18 Inviato 9 Ottobre, 2009 Meravigliosa moneta, mi associo al perito e merita un qFDC secondo me :)
libeccio Inviato 9 Ottobre, 2009 #19 Inviato 9 Ottobre, 2009 Non sono daccordo, l'utilizzo "commerciale" di solito e quando viene sovrastimata una moneta, in questo caso io direi è più una prassi considerando la difficoltà di trovare l'oro perfetto, quella di prudenza da parte di alcuni periti che vogliono mettere la q davanti al FDC, per me questa è una moneta che si avvicina alla perfezione.
renato Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #20 Inviato 9 Ottobre, 2009 ...il mio "fascetto" ha un paio di "fratellini" in cerca di famiglia... :rolleyes: :rolleyes: ...il primo (sopra) come vi sembra?? ...e il secondo (sotto) che ne dite??? :) :) :D :D renato
athlonx24200 Inviato 10 Ottobre, 2009 #21 Inviato 10 Ottobre, 2009 veramente bellissima!! fa venire l'acquilina in bocca!! complimenti vivissimi!! ;)
cembruno5500 Inviato 10 Ottobre, 2009 #22 Inviato 10 Ottobre, 2009 Il raggiungimento della perfezione su alcune tipologie di monete del Re numismatico qualche volta e' assolutamente impossibile e gli esemplari eccezionali e da presentazione hanno dei prezzi dell'altro mondo, come pochi possono permetterseli. A mio giudizio ci deve essere il giusto connubio qualita'/prezzo e soddisfazione personale nel possedere una moneta, quale per esempio questo fascetto... Concordo e straquoto. ;) Awards
Risposte migliori