Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto serie divisionale euro 2003 2004 Italia

Risposte migliori

Io non amo molto le proof, sono belle ok, ma non mi danno l'idea di ciò che intendo io per "moneta". Io compro le divisionali FdC italiane dal 2002 in poi con inclusi i 5€ d'argento

Concordo, pure io la penso così riguardo le proof! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo molto le proof, sono belle ok, ma non mi danno l'idea di ciò che intendo io per "moneta". Io compro le divisionali FdC italiane dal 2002 in poi con inclusi i 5€ d'argento

Anche a me on danno l' idea proprio di una classica moneta però sono delle opere d' arte !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo molto le proof, sono belle ok, ma non mi danno l'idea di ciò che intendo io per "moneta".

Sono pienamente d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è fr...ini ????? mi manderesti un MP? grazie

ed aggiungo una domanda: voi quindi investireste nel 5 cent 2003?

ma nonostante la tiratura bassa non credete che molte monete siano già in mano ai collezionisti?

questo smorzerebbe la rarità della moneta...

Se la tiratura è davvero quella che conosciamo..., tra l'altro mai ufficializzata ( come al solito...) ..., la moneta è comune: solo una piccola parte sarebbe stata tesaurizzata dai fortunati collezionisti e dai commercianti, mentre il grosso sarebbe ancora nei caveau delle banche.

Se invece la tiratura sarebbe di gran lunga inferiore rispetto ai dati che conosciamo, allora il suo prezzo attuale è giustificato così come lo saranno gli eventuali futuri rincari...

Al momento, penso che nessuno può risolvere con certezza il nostro enigma, per cui non ci resta che dare tempo al tempo...

Tuttavia non mi astengo dal dire la mia: io sono per la prima ipotesi!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tiratura è davvero quella che conosciamo..., tra l'altro mai ufficializzata ( come al solito...) ..., la moneta è comune: solo una piccola parte sarebbe stata tesaurizzata dai fortunati collezionisti e dai commercianti, mentre il grosso sarebbe ancora nei caveau delle banche.

Se invece la tiratura sarebbe di gran lunga inferiore rispetto ai dati che conosciamo, allora il suo prezzo attuale è giustificato così come lo saranno gli eventuali futuri rincari...

Al momento, penso che nessuno può risolvere con certezza il nostro enigma, per cui non ci resta che dare tempo al tempo...

Tuttavia non mi astengo dal dire la mia: io sono per la prima ipotesi!

Concordo! Anche io penso sia la prima ipotesi... del resto qualche giorno fa ho ritrovato in circolazione un 5 Cent 2002 bello splendente... ciò dimostra che si devono ancora terminare altre "scorte" di monete (a parte che qualcuno potrebbe ribattere che provengono dagli starter kits magari aperti da poco perchè rimasti invenduti da anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Anche io penso sia la prima ipotesi... del resto qualche giorno fa ho ritrovato in circolazione un 5 Cent 2002 bello splendente... ciò dimostra che si devono ancora terminare altre "scorte" di monete (a parte che qualcuno potrebbe ribattere che provengono dagli starter kits magari aperti da poco perchè rimasti invenduti da anni).

Anche io trovo una montagna di moneta del 2002 che sembra appena uscita dalla zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io trovo una montagna di moneta del 2002 che sembra appena uscita dalla zecca...

E incredibilmente vero 2002 come se fossero appena state coniate se ne trovano a valanghe negli ultimi tempi, confermo. :o

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ormai di frequente trovo anch'io pezzi del 2002 fiammanti, soprattutto i 20 cent.

Non c'è da meravigliarsi più di tanto, perchè l'IPZS all'epoca coniò una quantità mostruosa di monete...

Chissà quanti pacchi sono ancora nei caveau...!? E chi lo dice che non potrebbero esserci anche i tagli e le annualità più ricercate...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai di frequente trovo anch'io pezzi del 2002 fiammanti, soprattutto i 20 cent.

Anch'io trovo molti 20 cent nuovissimi del 2002 che sembrano usciti dalla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo dice che non potrebbero esserci anche i tagli e le annualità più ricercate...??

ci sono....ci sono.... e prima o poi le monete verranno messe in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi ci siano ancora dei rotolini di 5 centesimi 2003 da mettere in circolazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mha, in circolazione non penso proprio..., sono pezzi che hanno destato molto clamore..., e che quindi non potranno mai passare inosservati tra le mani degli operatori..., diciamo che inizieranno a circolare di più presso i commercianti..., e quindi il prezzi caleranno sensibilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E incredibilmente vero 2002 come se fossero appena state coniate se ne trovano a valanghe negli ultimi tempi, confermo. :o

Confermo anch'io ho preso un mesetto fa dei rotolini in Banca d'Italia per tentare la sorte, 5-20-50 Cent del 2002. argh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io ho preso un mesetto fa dei rotolini in Banca d'Italia per tentare la sorte, 5-20-50 Cent del 2002. argh.

Unitamente a quelli, sono convinto che altrove ci sono anche i rotoli più ricercati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unitamente a quelli, sono convinto che altrove ci sono anche i rotoli più ricercati...

Lo credo anch'io, per la cronaca mi hanno dato anche 1 Euro-10 cent 2008, gli ho chiesto espressamente 2 Euro Dante di qualsiasi anno ma avevano solo 2 Euro EMU e 2008 Diritti dell'Uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.