Vai al contenuto
IGNORED

Auguri Picchio

Arthas

Risposte migliori

Supporter

Buon Compleanno !!!

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho fatto a perdermelo?

Sperò mi perdonerà Picchio; persona alla quale devo molto: quel maestro che con una pazienza infinita sopporta tutti i miei quesiti, ed ai quali molto pacatamente e gentilmente risponde.

Grazie anche per tutte le lezioni 'di vita' che mi da.

AL MAESTRO:

AUGURI!

N.

spero perdonerà anche il mio italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusandomi per il ritardo,

esprimo anch'io i più sinceri auguri di buon compleanno

a Picchio, pietra miliare del forum a appassionato cultore

della monetazione contemporanea e napoleonica in particolare.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri sempre graditi, ringrazio Niko e Dimitros, che speravo di vedere a San Marino data la qualità di alcuni marenghi, forse degni della Sua insuperabile collezione !

La ringrazio per il complimento, che detto da Lei assume un’importanza ancora maggiore.

A San Marino ho dovuto rinunciare, causa impegni dell'ultimo minuto, ma questo non significa che non ho portato a casa qualche marengo di qualità. ;)

Uno in particolare è "pane per i suoi denti", poiché appartiene all’epoca napoleonica. Spero di riceverlo presto per farlo giudicare dal Suo occhio esperto.

Alla prossima

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti

Marenghi Napoleonici puri .... ricordo uno molto bello invenduto ed altri tre di Murat, anche loro invenduti e tutti e tre di grande qualità (sinceramente inspiegabile). Maria Luigia c'era il 20 lire 1815 stratosferico .... poi mi dica .... sono curiosissimo !!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotto 876 – Napoleone - 20 Franchi 1812 Roma – SPL/SPL+

La stessa moneta era venduta in un’asta Nomisma precedente ed era valutata come un SPL+.

Come Lei sa benissimo raramente si trova in condizione migliore di BB+. Personalmente l’ho trovata solo 3-4 volte in SPL. Il miglior esemplare era sicuramente quello passato all’asta Varesi 46 giudicato troppo prudentemente SPL/FDC perché visto da vicino sembrava quasi un FDC. Esemplari cosi belli si trovano solitamente solo coniati a Parigi. Ovviamente ho fatto uno sforzo in sala per portarlo a casa ma ho desistito perché il prezzo finale è salito a 6900 euro!

Un altro esemplare notevole era offerto in un listino di Alex, pochi anni fa, ma quello, se la memoria non mi inganna, Lei lo conosce meglio. ;)

Tornando a quello acquistato da me, spero di vederlo presto da vicino e di non deludermi, visto il prezzo pagato…

Dimitrios

post-1057-1255463850,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.