Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Certo che sembra coniata ieri...cosa ne dite?


[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8340753949&fromMakeTrack=true"]Faustina minor[/url]

Inviato
FDC :P
il problema è che la coniatura risale a non molti secoli fa secondo me, però le imperfezioni del tondello o sono state abilmente fatte, oppure la moneta è stata ripatinata con l'argento, quando le monete sono così ben messe, io non sò perchè ho sempre timore e non le compro mai

Inviato
E' più facile trovare FDC un denario romano che un grosso d'argento. I romani hanno coniato milioni e milioni di denari, non è così improbabile trovarli FDC, considerando anche la forte tesaurizzazione ed i continui ritrovamenti.
Dalla fotografia non esprimo parere sulla bontà; lo stile non è eccezionale, ed il collo è poroso. Il tondello non è regolare con bvavature di metallo e la leggenda incompleta, non la comprerei comunque indipendentemente dalla sua genuinità. E' una moneta comune, per tipologia si trovano ritratti di Faustina Minore di migliore qualità e finezza di tratto, con il collo meno taurino.

Inviato
Si è molto bella ma se poi è falsa???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.