Vai al contenuto
IGNORED

divisionale grecia 2004

Risposte migliori

una domanda.. come mai alcuni divisionali costano piu di quelli primi usciti? ne ho un esempio sulla grecia... il 2004 costa molto di piu del 2002 e di altri.... sapete come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda.. come mai alcuni divisionali costano piu di quelli primi usciti? ne ho un esempio sulla grecia... il 2004 costa molto di piu del 2002 e di altri.... sapete come mai?

Sia per le tirature, abbassate ogni anno, v. http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-GRV che per la presenza di monete coniate solo per le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 la Grecia ha emesso il primo commemorativo, e per questo ha ridotto il volume delle monete da 2€ normali fino a portarle solo nelle divisionali. Il prezzo poi viene da se, esattamente come nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah ecco.... comunque per quelli come me che hanno deciso di collezionare il primo anno di uscita di ogni faccia è in questo caso meglio.....

un altra cosa... sempre nel mio caso in cui colleziono gli anni di uscita delle divisionali nei casi di introset (belgio-olanda-francia-spagna-finlandia...) prendereste tutti e 3 gli anni oppure solo il 1999?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.... comunque per quelli come me che hanno deciso di collezionare il primo anno di uscita di ogni faccia è in questo caso meglio.....

un altra cosa... sempre nel mio caso in cui colleziono gli anni di uscita delle divisionali nei casi di introset (belgio-olanda-francia-spagna-finlandia...) prendereste tutti e 3 gli anni oppure solo il 1999?

Si nel tuo caso è sicuramente un vantaggio il collezionare le prime emissioni. Cosa che però non è sempre vera, vedi l'introset belga che dal 1999 al 2001 ha quotazioni altissime.

In ogni caso se facessi come te rispetterei quello che mi sono prefissato, ossia solo la prima serie dall'entrata dell'euro o dalla nuova faccia, dunque solo 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

O tutto o niente: senz'altro la serie completa. Credo poi sia molto difficile trovare gli Introset del Belgio o della Finlandia "dissezionati".

Link al commento
Condividi su altri siti

O tutto o niente: senz'altro la serie completa. Credo poi sia molto difficile trovare gli Introset del Belgio o della Finlandia "dissezionati".

Si, in effetti richterian hai ragione tu, non ci avevo pensato. Non essendo abituato a comprare divisionali, compro quasi sempre seriette, non avevo pensato al fatto che è praticamente impossibile dividere uno di questi introset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo che si trovino ma credo anche che alla fine valgano di meno divisi... forse il discorso è diverso per spagna francia e olanda... dovrei vedere la confezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Richterian

Link al commento
Condividi su altri siti

solo belgio e finlandia o anche gli altri francia spagna e olanda?

Francia, Olanda e Spagna sono state emesse sciolte, senza una custodia che le contenga: con quelle puoi prendere tranquillamente solo il 1999.

Guarda invece come sono fatti gli Introset del Belgio http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BED/1 e della Finlandia http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FIMD/2

Tra l'altro l'Introset belga è caro (supera spesso i 200 euro) ma quello finlandese completo lo trovi a circa €45.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sapevo che erano cosi... ma qualcuno le vende singole.. comunque prendero' belgio e finlandia complete e le altre singole. grazie per i consigli preziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Introset Belgio 99/00/01 a €177 compreso spese di spedizione dalla Germania. Da negozio e non da privato. Il prezzo mi sembra ottimo, che ne pensate?

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Introset Belgio 99/00/01 a €177 compreso spese di spedizione dalla Germania. Da negozio e non da privato. Il prezzo mi sembra ottimo, che ne pensate?

Se sei interessato direi che il prezzo è buono, io la comprerei se mi servisse.

N.B. mi puoi indicare tramite MP il sito del negozio? :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.