Vai al contenuto
IGNORED

3 Versioni delle 500 Lire del 1991 ?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Delle 500 Lire del 1991 ho sempre letto dell'esistenza di 2 versioni (per esempio attardi 1999/2000 e gigante 2002) , quella a testa grande e quella a testa piccola. Adesso non so se nelle ultime versioni dei vari cataloghi sia cambiato qualcosa in confronto alle versioni piu' vecchie in mio possesso, ma della testa piccola ho notato l'esistenza di due versioni: data grande e data piccola.

Volevo sapere se qualcun altro si e' mai accorto delle 2 versioni testa piccola. Come mai nessun catalogo riporta tutte e 3 le versioni delle 500 lire del 91?

500back.jpg

500front.jpg

Inviato

Così pare, ma non seguo la Repubblica.....tra l'altro....sbaglio o anche il punto tra L e 500 è più grande e vicino alla L ?

Inviato

Così pare, ma non seguo la Repubblica.....tra l'altro....sbaglio o anche il punto tra L e 500 è più grande e vicino alla L ?

Sembra di si, inoltre sembra anche che la dimensione delle punte del ramo d'olivo cambiano anche se non si vede bene nella scansione

Inviato

Grazie, cercherò subito la terza versione tra le mie monete! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.