Vai al contenuto
IGNORED

info: vorrei comprare delle lire

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi, la mania delle monete mi ha preso... ehehe

vorrei fare un "blitz" scherzo ovviamente... sapere dove poter trovare una collezione intera e gia pronta di TUTTE le lire uscite dal 1946 al 2001 magari tralasciando i primi 2 anni che comprero' poco per volta dato l'alto costo? ovviamente parlo di monete in ottimo stato perlopiu fdc in modo da avere si un costo iniziale un po alto ma almeno una collezione di valore e non buttare i miei soldi. chiedo qua per evitare di farmi prendere per il collo da qualche furbone.

grazie

stavo seguendo un asta su ..... si puo' dire? si puo mettere il link?

Buongiorno platini.....ho letto attentamente il tuo messaggio e parli di avere una collezione di valore e non buttare via i tuoi soldi puntanto a monete in conservazione fdc

Sono d'accordo con te in quanto la mia amata repubblica dopo un inpennata( direi esagerata) dei primi anni ,dove anche le bb andavano ad un prezzo esagerato, dopo il 2002 sta subendo una regressione progressiva nelle sue valutazioni ,e solo le monete in alta conservazione ( dal qfdc al fdc) mantengono un certo valore( anche questo decisamente piu basso rispetto agli anni precedenti) ,mentre le altre conservazioni hanno poco mercato !!!

Come ben sai si tratta, a parte degli anni 1946 /1947 , delle 50 lire 1958 ,delle 5 lire del 1956 e delle 2 lire del 1958 ,di monete comuni e che hanno una loro rarita riferita solo allo stato di conservazione qfdc o fdc

Se prendi un catologo gigante ti rendi conto subito che al prezzo di 450 euro riusciresti a prendere poco...forse una 100 lire del 1956 in fdc e una 100 lire del 1957 poiche per le altre siamo su prezzi che sforano quella cifra anche per il singolo pezzo in fdc... lo stesso discorso vale per le 50 lire in quanto a quel prezzo prendi le tre 50 lire del 54/55/e 56 mentre per le altre ,a parte la difficile reperibilita ,siamo su prezzi da capogiro ( 50 lire 1958 a 1300 euro!)......

Ovviamente il mio discorso fa riferimento alle monete qfdc e fdc ...discorso diverso per lo spl che puoi trovare a prezzi dieci volte inferiori al fdc ma visto il tuo discorso ti direi di lasciar perdere quella collezione e di puntare nel tempo ad avere pochi pezzi( periziati da periti seri ) ma di conservazione elevata

Oggi protesti puntare anche sul famoso sito a prendere tutti i pezzi in fdc che vanno dal 1968 all'avvento dell'euro spendendo una cifra di poco superiore ai 180 euro!

Inviato

ho visto in questi giorni molto bene. penso andro' ad incominciare con i divisionali dal 68 al 2001 ... cercando di risparmiare il piu possibile... poi vedro' che fare per il resto...ma tanto si inizia!!!!!!!!

Inviato

non sono un collezionista se ti interessa ti posso far sapere tutti gli anni ... delle mie monete sono tante dalle 5 .10.20.50.100.200.........e.500a.r 500.bim.1000....l 50 e 100 piccole 50 e 100 medie ... [email protected]..

Inviato

ho comperato tutte le divisionali dal 68 al 2001... ora cerco dal 67 in giu. grazie

Inviato

se vuoi acquistare dal sito già citato sopra, prova a fare ricerche per monete fdc o qfdc periziate, meglio ovviamente se periziate tevere e vedrai che ti troverai in mano pezzi che anche un domani un valore l'avranno sempre, in particolare per le 50 e 100 lire

Inviato

ciao.... grazie... ma cercavo di evitare la corsa all'oro del noto sito... su certe cose mi sembra troppo caro... su quelle almeno ricercate..

• 2 settimane dopo...
Inviato

[email protected] fammi sapere cosa ti serve dal 67 in giu forse posso aiutarti nei miei doppioni naturalmente sorvolando i primi anni saluti da s d

Inviato

mi serve tutto... ora sto prendendo dal 50 al 67 in fdc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.