Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1820 Vittorio Emanuele I (primo tipo)

Risposte migliori

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

9

• forza_italia

6

• rickkk

5

• Piacentine

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Guest fabrizio.gla

Le rosette non sono "perfette"... <_<

Tempo addietro un venditore mi aveva mandato una foto del bordo, e ti assicuro che le rosette erano come dovevano essere, o comunque molto molto similari alle originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rosette non sono "perfette"... <_<

E invece sono proprio fatte bene, ricordiamo che questi scudi sono diversi da quelli di VE II, è normale che non ci sia l'esagono nella rosetta e anche il carattere dei FERT è leggermente diverso

Questo è il mio 1816 (originale)

dett_bordo1-1.jpg

dett_bordo2-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece sono proprio fatte bene, ricordiamo che questi scudi sono diversi da quelli di VE II, è normale che non ci sia l'esagono nella rosetta e anche il carattere dei FERT è leggermente diverso

Questo è il mio 1816 (originale)

dett_bordo1-1.jpg

dett_bordo2-1.jpg

Si ,differiscono da quelle di VEII però c'è da dire che quelle sulla baia apparivano troppo poco consumate per il tipo di moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora uno scudo di vittorio emanuele i spero nel 2010 di averne almeno uno cosi non piango :(

C'è un qBB sull'asta Nomisma 40-2009 lotto 17.. non è bellissima ma i rilievi si vedeno tutti..e il prezzo ancora non è esageratamente alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un qBB sull'asta Nomisma 40-2009 lotto 17.. non è bellissima ma i rilievi si vedeno tutti..e il prezzo ancora non è esageratamente alto..

eccola..a me sembra però qualcosina in meno del qBB dichiarato dalla casa..voi che ne dite??

5lirevicem.th.jpg

vicem2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi scudi io sono fermo a quota 1, preso su ebay tempo fa... proveniente dall'India :)

Lo postai tempo fa ma lo riposto volentieri (pagato 237 cucuzze, spedizione compresa)

5L-1814_D.jpg5L-1814_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi scudi io sono fermo a quota 1, preso su ebay tempo fa... proveniente dall'India :)

Lo postai tempo fa ma lo riposto volentieri (pagato 237 cucuzze, spedizione compresa)

5L-1814_D.jpg5L-1814_R.jpg

Come mai dall'India non mi dire che è quello che sto immaginando...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

??? cosa stai immaginando? Non capisco...

Che visto la provenienza l'hai acquistata un pò a "recchia" :rolleyes: (come si dice dalle mie parti :D )non sapendo se l'avresti mai ricevuta,ho letto parecchie volte di venditori indiani che appena incassati i dindini non spedivano un tubo....

Sei stato fortunato :)

P.S Quasi dimenticavo:complimenti per l'ottima moneta.!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 anni dopo...

Buongiorno a tutti, mi titrovo con una moneta direi identica, ma non riesco a paragonare i veri dai falsi, diciamo che non colleziono ma vorrei venderla, potreste aiutarmi a capire se originale? Grazie innanzitutto del grande lavoro che fate. 

non riesco ad allegare foto come posso fare§?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, e grazie per il lavoro che fate, mi ritrovo questa moneta e non so se sia falsa o autentica, siccome non colleziono ma mi capitano ogni tanto monete in mezzo  a medaglie, avete qualche suggerimento per me? grazie davvero katia

WhatsApp Image 2022-04-02 at 17.28.04.jpeg

WhatsApp Image 2022-04-02 at 17.28.15.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zeromina dice:

Buongiorno a tutti, e grazie per il lavoro che fate, mi ritrovo questa moneta e non so se sia falsa o autentica, siccome non colleziono ma mi capitano ogni tanto monete in mezzo  a medaglie, avete qualche suggerimento per me? grazie davvero katia

WhatsApp Image 2022-04-02 at 17.28.04.jpeg

WhatsApp Image 2022-04-02 at 17.28.15.jpeg

Ciao, riproduzione moderna senza valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.