Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta vissuta ma sempre piacevole da inserire in collezione , non vi pare ?

5 Lire 1820 Vittorio Emanuele I (primo tipo)

25 gr. 37 mm. , argento 900 , zecca di Torino : L in losanga e testina d'aquila , 100.552 unita' , raro

D/ testa nuda a destra , attorno VIC EM D G REX SAR CYP ET IER , In basso data 1820 e nome dell' autore A.Lavy sul taglio del collo

R/Stemma quadrato coronato e fregiato dal Collare dell' Annunziata ; attorno DVX SAB IANVAE ET MONTISF PRINC PED & e nel basso il valore tra marchio di zecca

Scudo autorizzato con R.Patente 6 agosto 1816 , manifesto camerale 12 agosto n.430

Mir Savoia 1030e

post-116-1254647257,63_thumb.jpg

post-116-1254647264,96_thumb.jpg

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

9

• forza_italia

6

• rickkk

5

• Piacentine

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Guest carledo49
Inviato

Direi che è collezionabilissima, perbacco!

A prima vista direi che siamo sul BB, tenendo conto che è una moneta di seconda classe.

Carlo

Inviato

Basandomi solo su queste immagini dell' asta , ho valutato questo scudo del 1920 un BB pieno , conservazione simile al precedente del 1919

Non mi rimane che attendere con fiducia il suo arrivo

post-116-1254653529,57_thumb.jpg

post-116-1254653539,58_thumb.jpg

Inviato

sicuramente è una moneta che vale la pena mettere in collezione, anche in conservazione BB, come quella della foto.

Ciao

Fabrizio

Inviato

Questa sicuramente no :D :D :D

Scudo_1820_4873.jpg

Scudo_1820_4874.jpg

Inviato

Complimenti piergi! Bella moneta! :)

Inviato

Questa sicuramente no :D :D :D

Scudo_1820_4873.jpg

Scudo_1820_4874.jpg

se non sai proprio a chi darla..... l'adotto io :D :D

Inviato

Complimenti Pier, bella moneta.

A mio parere in conservazione Bb.

saluti,

N.

Inviato

Bel BB secondo me, moneta molto piacevole!

Adesso ti manca un bel 1821 per completare la tipologia :)

Inviato

Anche a me mi sembra un pò troppo perfetta...Anche se è solo a prima vista...

Saluti,

Inviato

Nonostante l' alta conservazione alcuni dettagli sono confusi .........

Inviato

Nonostante l' alta conservazione alcuni dettagli sono confusi .........

anche il 5 del valore è strano

Inviato

Per me patacca. VEI ha l'espressione da "pesce lesso". La firma A. LAVY non mi piace per niente.

Ciao

Michele

Guest fabrizio.gla
Inviato

Il nodo del codino è totalmente differente, e poi risulta... come dire... "pastoso"?

Ciao,

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ehi Pier,

l'hai vista questa? Asta N° 320430986653

Bordo sembra ok, anche fert e rosetta, ma ha il nodo savoia storto al rovescio...

Ne adocchiai una con la stessa caratteristica, tutto tornava tranne il nodo savoia storto e il L 5 che era un po strano...

che ne dite?

Ciao,

F.

Scusate, mi sono accorto ora che era un 1821...

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Ehi Pier,

l'hai vista questa? Asta N° 320430986653

Bordo sembra ok, anche fert e rosetta, ma ha il nodo savoia storto al rovescio...

Ne adocchiai una con la stessa caratteristica, tutto tornava tranne il nodo savoia storto e il L 5 che era un po strano...

che ne dite?

Ciao,

F.

Scusate, mi sono accorto ora che era un 1821...

Questo 1821 e' fatto in Cina

come pure questo

http://cgi.ebay.com/Replica-1821-SARDINIA-ITALIAN-STATES-5-LIRE-COPY_W0QQitemZ140349477303

Inviato

Zecca cinese <_<

Inviato

Zecca cinese <_<

in quanto i primi venditori di questo riconio su Ebay erano di nazionalita' cinese

Inviato

Patacca cinese, senza dubbio

E' fatta meglio questa, già arrivata a una cifra considerevole. La patina e la finta usura la rendono verosimile. Il particolare che la contraddistingue senza dubbio è il nodo savoia centrale, che anzichè essere orizzontantale e leggermente inclinato

http://cgi.ebay.com/ITALY-1821-5L-SIlVER-COIN-RARE_W0QQitemZ320430986653

Guest fabrizio.gla
Inviato

Patacca cinese, senza dubbio

E' fatta meglio questa, già arrivata a una cifra considerevole. La patina e la finta usura la rendono verosimile. Il particolare che la contraddistingue senza dubbio è il nodo savoia centrale, che anzichè essere orizzontantale e leggermente inclinato

http://cgi.ebay.com/ITALY-1821-5L-SIlVER-COIN-RARE_W0QQitemZ320430986653

L'avevo vista anche io...

poveraccio chi se la aggiudicherà.

Ma è incredibile però come son riusciti a far bene anche il contorno con scritte FERT e rosette...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.