Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno al Curatore e a Tutti voi

Vorrei qualche notizia su una medaglietta presumo inglese trovata in Toscana.

grazie

post-13684-1254579661,81_thumb.jpg

Inviato

E questo e' il rovescio

post-13684-1254579894,02_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Per favore, puoi riportare in chiaro la scritta che compare attorno al volto della Regina ?

Ho provato ad ingrandire l'immagione, ma non sono riuscito a decifrarla. Grazie.

Inviato

L'unica cosa leggibile, dalla foto, è Victoria Queen

Inviato

Come detto da Luke nella parte sx c'e' QUEEN VICTORIA nella dx si leggono male - - - MPRESS

a presto e grazie

Inviato

"EMPRESS", quindi sicuramente successiva al 1876, anno della proclamazione della regina Vittoria e Imperatrice delle Indie

Inviato

Grazie a Luca ed al Curatore

provenienza-personalita'-periodo sono stati accertati.perche' si trovava qui in Italia rimarra' un mistero.

Saluti a tutti Adolfos

Supporter
Inviato

In realtà, finora non abbiamo scoperto nulla di questa medaglia, visto che il volto della Regina aveva già portato all'unico elemento certo, e cioè chi fosse la Sovrana effigiata.

Neppure lo stemma al verso è leggibile : sarà senz'altro lo stemma dei Windsor, con l'arpa, i leoni, ecc, ma dalla immagine purtroppo non lo si evince con chiarezza.

Ho scartabellato un paio di libri : il volto della Regina compare anche in alcune decorazioni militari ma la tua medaglia non dovrebbe rientrare in questa tipologia, in quanto le decorazioni hanno un appiccaglio particolare, diverso da quello che appare con chiarezza nelle foto.

Potrebbe trattarsi di una medaglia-ricordo piuttosto generica, una ipotesi che azzardo perché non vi sono incise scritte o date particolari, almeno per quel poco che si può desumere dalle immagini.

Può darsi che altri la conoscano e possano aiutarti ad identificarla con precisione : purtroppo io non riesco ad esserti d'aiuto.

Saluti sad.gif

Inviato

Grazie S.

impegno e conoscenza della materia non mancano certo in questo Sito.

E sopratutto gentilezza e cordialita'.

un caro saluto a tutti Adolfos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.