Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho da qualche anno questa moneta, ma non sono mai riuscito ad identificarla, pesa Gr. 2.90 ed ha un diametro max di circa Cm. 2,54.

Grazie a chiunque vorra' intervenire.

Seawolf

post-14775-1254572731,24_thumb.jpg

Inviato

salve, quesito curioso. Potrebbe non essere una moneta. Su un lato una testa coronata volta a dx, sull'altro lato, dopo averla ruotata, una figura in trono(?). Penserei più ad un amuleto.

Non sappiamo il materiale e ho ipotizzato il bronzo, in base a peso e diametro indicati, ne viene fuori uno spessore di 0,7 mm. E' così sottile?

Awards

Inviato

Lo spessore e' di un millimetro, il metallo non saprei che dire, forse bronzo.

Inviato

sopra la testa coronata si vede un crescente lunare con astro

mi pare che seppur di poco questo simbolo potrebbe restringere il campo d'indagine, era usato solo da alcune popolazioni per lo più orientali se non erro...........

la corona non è di tipo orientale però

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.