Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Centenario della morte. Diam.4,3 cm. Nessuna firma. Sapete dirmi chi l'ha coniata? Grazie.

Supporter
Inviato

Mai vista prima, mi spiace.

Esteticamente è una medaglia interessante, molto bello il ritratto dello scrittore.

Ma il complicatissimo arabesco al verso sembra appartenere ad uno stile assai diverso...

Inviato

cerco di dare un'indicazione per risalire a chi coniato la medaglia.

Sul rovescio della medaglia a ore tre ho notato che sono inpressi due punzoni : uno sicuramente riporta il titolo dell'argento con cui è realizzata la medaglia (quindo dentro a cornice ovale dovrebbe essere impresso (800 o 925), il secondo punzone che dovrebbe avere una forma di esagono schiacciato dovrebbe riportare il codice identificativo dell'azienda che ha realizzato la medaglia. Questo secondo punzone dovrebbe riportare una stellina a cinque punte, un numero identificativo e la sigla della città. Una volta letto quest'ultimo punzone si può arrivare a chi ha realizzato la medaglia, in ogni caso è probabile che sia stata realizzata dalla UNOAERRE la famosa fabbrica orafa che ha sede ad Arezzo.

Fangio.

Inviato

Complimenti! Il titolo è 925, e nell'esagono si legge chiaramente 1 AR. Mi erano proprio sfuggiti. Andrò a visitare quel sito per eventuali ulteriori informazioni. grazie milla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.