Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Centenario della morte. Diam.4,3 cm. Nessuna firma. Sapete dirmi chi l'ha coniata? Grazie.

Inviato

Mai vista prima, mi spiace.

Esteticamente è una medaglia interessante, molto bello il ritratto dello scrittore.

Ma il complicatissimo arabesco al verso sembra appartenere ad uno stile assai diverso...

Inviato

cerco di dare un'indicazione per risalire a chi coniato la medaglia.

Sul rovescio della medaglia a ore tre ho notato che sono inpressi due punzoni : uno sicuramente riporta il titolo dell'argento con cui è realizzata la medaglia (quindo dentro a cornice ovale dovrebbe essere impresso (800 o 925), il secondo punzone che dovrebbe avere una forma di esagono schiacciato dovrebbe riportare il codice identificativo dell'azienda che ha realizzato la medaglia. Questo secondo punzone dovrebbe riportare una stellina a cinque punte, un numero identificativo e la sigla della città. Una volta letto quest'ultimo punzone si può arrivare a chi ha realizzato la medaglia, in ogni caso è probabile che sia stata realizzata dalla UNOAERRE la famosa fabbrica orafa che ha sede ad Arezzo.

Fangio.

Inviato

Complimenti! Il titolo è 925, e nell'esagono si legge chiaramente 1 AR. Mi erano proprio sfuggiti. Andrò a visitare quel sito per eventuali ulteriori informazioni. grazie milla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.