Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aspetto i vostri pareri e spero di avervi aiutato e spiegato bene come crearsi un medagliere poco ingombrante praticamente invisibile e secondo me pratico. :)

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Piacentine

19

• cembruno5500

18

• soleshine

6

• mr_palanca

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Bravo complimenti, manca però..................i vassoi in velluto.

Ottimo lavoro.

Awards

Inviato (modificato)

Bravo complimenti, manca però..................i vassoi in velluto.

Ottimo lavoro.

Questi erano provvisori in floccato.....infatti come ho scritto sopra le foto sono di 2 settimane fa appena innaugurato! :D

Li ho sostituiti sabato scorso con quelli in velluto della MasterPhil.E devo dire che la differenza si vede.....tu bruno dove l le conservi?

Modificato da Piacentine

Inviato

La Repubblica (singole e le Serie) e il Regno in Vetrine.

I rotolini Repubblica in Mobiletto.

Monetazione Medioevale Massa e Aosta in Vetrinette.

Awards

Inviato

Bella idea Piacentine, hai trovato un buon posto per le monete, non c'è che dire. ;)

Inviato

Queste sono le due vetrine del mio locale:

15z01z7.jpg

2n05uvo.jpg

Awards

Inviato

La Repubblica (singole e le Serie) e il Regno in Vetrine.

I rotolini Repubblica in Mobiletto.

Monetazione Medioevale Massa e Aosta in Vetrinette.

Per la repubblica faccio anche io come te ......escluse le monete un pò più rarette :5 L 56,2 L58 ,46-47 ecc...Le ho tutte messe in un vassoio solo così per stare un po piu sicuro

Inviato

Organizzazione perfetta Bruno,

Complimenti!!!!! :)

Sarebbe piaciuto anche a me fare una cosa del genere ma non ho abbastanza spazio purtroppo e preferisco la privacy numismatica (se no ogni tale che viene a casa inizia a smucinare e alla fine zitti zitti si finisce come la collezione reale.. :D :D

Inviato

Grazie a Dio non ho problemi di spazio, anzi, sto' facendo lavori per allargare la Collezione.

Awards

Inviato

Grazie a Dio non ho problemi di spazio, anzi, sto' facendo lavori per allargare la Collezione.

Beato te............la casa è grande ma lo spazio non c'è............

Inviato

la casa è grande ma lo spazio non c'è............

Butta fuori qualcuno :P :P :D :D ;)

Awards

Inviato

...ceto che è decisamente un bel vedere avere tutta la collezione così ben disposta...ma sarebbe una cosa impensabile...e i ladri d'appartamento??? dove li mettiamo???...vivrei nell'ansia più assoluta...anche se la mia collezione è decisamente più..modesta...ma tanto più modesta... :unsure: :unsure: :( :(

renato

Inviato

Avevo già avuto l'occasione in un altro post di vedere le foto delle vetrinette di Cembruno5500 e rimango di stucco ogni volta.

Piacentine bellissima idea e bella realizzazione , ma anch'io tremo di terrore per i ladri d'appartamento e preferisco tenere tutto nascosto.

ciao

Giangi_75it

Inviato

Basta mettere la zona in sicurezza ;)

Awards

Inviato

basta ragazzi che mi viene la malinconia tra Piacentine e Cembruno va finire che mi ammalo con cotante monete :ph34r:

la mia collezione di venta da terzo mondo :D :D perciò piu rara meno conosciuta :P :P

un saluto daniele complimenti

Inviato

Avevo già avuto l'occasione in un altro post di vedere le foto delle vetrinette di Cembruno5500 e rimango di stucco ogni volta.

Piacentine bellissima idea e bella realizzazione , ma anch'io tremo di terrore per i ladri d'appartamento e preferisco tenere tutto nascosto.

ciao

Giangi_75it

Infatti che c'è di meno appariscente di un mobiletto dell'ikea??

E poi io ho la fortuna di abitare in un palazzo di 16 piani dove la possibilità di furto è minima ......

Inviato

basta ragazzi che mi viene la malinconia tra Piacentine e Cembruno va finire che mi ammalo con cotante monete :ph34r:

la mia collezione di venta da terzo mondo :D :D perciò piu rara meno conosciuta :P :P

un saluto daniele complimenti

Non dire così.... :D

Inviato

Queste sono le due vetrine del mio locale:

15z01z7.jpg

2n05uvo.jpg

Complimenti ottima esposizione,ma se non mi sbaglio,la maggior parte delle monete sembra però inserita nella plastica, non sarebbe sconsigliabile lasciare le monete imbustate? :unsure:

Inviato

Cembruno organizzi viste guidate...alla tua collezione????? :lol:

Inviato

Salve!

Complimenti per la collezione e l'esposizione!

Inviato

Il tutto è ancora provvisorio perchè mi dovrebbero arrivare le altre vetrine che ho ordinato.

Le monete in FDC sono tutte libere, questi sono i doppioni, sia del Regno che della Repubblica.

A Verona dovrò acquistare diverse bustine di carta, è lì che andranno anche le amate doppie.

Cembruno organizzi viste guidate...alla tua collezione?????

A disposizione dopo la primavera, praticamente dopo che sarò riuscito a sistemare il tutto.

L' importante è che portiate l' abbeveraggio. :) ;)

Awards

Inviato

Buonasera, sono finalmente riuscito a rimpicciolire le foto, spero che siano chiare.

Alberto

post-195-1257699958,51_thumb.jpg

post-195-1257699973,51_thumb.jpg

Inviato

per ultimo un monetiere fatto con le cornicine di un mobile (quelle per rifinire i ripiani e presi da un falegname che le buttava via). 13 ripiani, ingombro minino. peccato per la polvere, ma appena posso costruisco anche una scatola che lo contenga..

Alberto

post-195-1257700279,67_thumb.jpg

Inviato

....nel 2005 quando iniziai a collezionare seriamente monete di vitt em III...comprai questo e le mie belle monete senza bustine e plastiche varie...rimasero lì a riposare....facevano una bella figura...ma lo spazio era piccolino e la collezione cresceva.....e i ladri pure :angry: :angry: ...che peccato non poter conservare le monete in questi bei mobili a vista....e poi dire un giorno...patina antica di monetiere.. :D :D :D ...ne esistono di bellissimi e di tutte le dimensioni....

renato

23ubq5c.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.