Piacentine Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #26 Inviato 5 Novembre, 2009 Aspetto i vostri pareri e spero di avervi aiutato e spiegato bene come crearsi un medagliere poco ingombrante praticamente invisibile e secondo me pratico. :)
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #27 Inviato 5 Novembre, 2009 Bravo complimenti, manca però..................i vassoi in velluto. Ottimo lavoro. Awards
Piacentine Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #28 Inviato 5 Novembre, 2009 (modificato) Bravo complimenti, manca però..................i vassoi in velluto. Ottimo lavoro. Questi erano provvisori in floccato.....infatti come ho scritto sopra le foto sono di 2 settimane fa appena innaugurato! :D Li ho sostituiti sabato scorso con quelli in velluto della MasterPhil.E devo dire che la differenza si vede.....tu bruno dove l le conservi? Modificato 5 Novembre, 2009 da Piacentine
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #29 Inviato 5 Novembre, 2009 La Repubblica (singole e le Serie) e il Regno in Vetrine. I rotolini Repubblica in Mobiletto. Monetazione Medioevale Massa e Aosta in Vetrinette. Awards
Fufieno Inviato 5 Novembre, 2009 #30 Inviato 5 Novembre, 2009 Bella idea Piacentine, hai trovato un buon posto per le monete, non c'è che dire. ;)
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #31 Inviato 5 Novembre, 2009 Queste sono le due vetrine del mio locale: Awards
Piacentine Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #32 Inviato 5 Novembre, 2009 La Repubblica (singole e le Serie) e il Regno in Vetrine. I rotolini Repubblica in Mobiletto. Monetazione Medioevale Massa e Aosta in Vetrinette. Per la repubblica faccio anche io come te ......escluse le monete un pò più rarette :5 L 56,2 L58 ,46-47 ecc...Le ho tutte messe in un vassoio solo così per stare un po piu sicuro
Piacentine Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #33 Inviato 5 Novembre, 2009 Organizzazione perfetta Bruno, Complimenti!!!!! :) Sarebbe piaciuto anche a me fare una cosa del genere ma non ho abbastanza spazio purtroppo e preferisco la privacy numismatica (se no ogni tale che viene a casa inizia a smucinare e alla fine zitti zitti si finisce come la collezione reale.. :D :D
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #34 Inviato 5 Novembre, 2009 Grazie a Dio non ho problemi di spazio, anzi, sto' facendo lavori per allargare la Collezione. Awards
Piacentine Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #35 Inviato 5 Novembre, 2009 Grazie a Dio non ho problemi di spazio, anzi, sto' facendo lavori per allargare la Collezione. Beato te............la casa è grande ma lo spazio non c'è............
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #36 Inviato 5 Novembre, 2009 la casa è grande ma lo spazio non c'è............ Butta fuori qualcuno :P :P :D :D ;) Awards
renato Inviato 5 Novembre, 2009 #37 Inviato 5 Novembre, 2009 ...ceto che è decisamente un bel vedere avere tutta la collezione così ben disposta...ma sarebbe una cosa impensabile...e i ladri d'appartamento??? dove li mettiamo???...vivrei nell'ansia più assoluta...anche se la mia collezione è decisamente più..modesta...ma tanto più modesta... :unsure: :unsure: :( :( renato
giangi_75it Inviato 6 Novembre, 2009 #38 Inviato 6 Novembre, 2009 Avevo già avuto l'occasione in un altro post di vedere le foto delle vetrinette di Cembruno5500 e rimango di stucco ogni volta. Piacentine bellissima idea e bella realizzazione , ma anch'io tremo di terrore per i ladri d'appartamento e preferisco tenere tutto nascosto. ciao Giangi_75it
cembruno5500 Inviato 6 Novembre, 2009 #39 Inviato 6 Novembre, 2009 Basta mettere la zona in sicurezza ;) Awards
angelonidaniele Inviato 6 Novembre, 2009 #40 Inviato 6 Novembre, 2009 basta ragazzi che mi viene la malinconia tra Piacentine e Cembruno va finire che mi ammalo con cotante monete :ph34r: la mia collezione di venta da terzo mondo :D :D perciò piu rara meno conosciuta :P :P un saluto daniele complimenti
Piacentine Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #41 Inviato 6 Novembre, 2009 Avevo già avuto l'occasione in un altro post di vedere le foto delle vetrinette di Cembruno5500 e rimango di stucco ogni volta. Piacentine bellissima idea e bella realizzazione , ma anch'io tremo di terrore per i ladri d'appartamento e preferisco tenere tutto nascosto. ciao Giangi_75it Infatti che c'è di meno appariscente di un mobiletto dell'ikea?? E poi io ho la fortuna di abitare in un palazzo di 16 piani dove la possibilità di furto è minima ......
Piacentine Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #42 Inviato 6 Novembre, 2009 basta ragazzi che mi viene la malinconia tra Piacentine e Cembruno va finire che mi ammalo con cotante monete :ph34r: la mia collezione di venta da terzo mondo :D :D perciò piu rara meno conosciuta :P :P un saluto daniele complimenti Non dire così.... :D
soleshine Inviato 8 Novembre, 2009 #43 Inviato 8 Novembre, 2009 Queste sono le due vetrine del mio locale: Complimenti ottima esposizione,ma se non mi sbaglio,la maggior parte delle monete sembra però inserita nella plastica, non sarebbe sconsigliabile lasciare le monete imbustate? :unsure:
Liutprand Inviato 8 Novembre, 2009 #44 Inviato 8 Novembre, 2009 Cembruno organizzi viste guidate...alla tua collezione????? :lol:
oento Inviato 8 Novembre, 2009 #45 Inviato 8 Novembre, 2009 Salve! Complimenti per la collezione e l'esposizione!
cembruno5500 Inviato 8 Novembre, 2009 #46 Inviato 8 Novembre, 2009 Il tutto è ancora provvisorio perchè mi dovrebbero arrivare le altre vetrine che ho ordinato. Le monete in FDC sono tutte libere, questi sono i doppioni, sia del Regno che della Repubblica. A Verona dovrò acquistare diverse bustine di carta, è lì che andranno anche le amate doppie. Cembruno organizzi viste guidate...alla tua collezione????? A disposizione dopo la primavera, praticamente dopo che sarò riuscito a sistemare il tutto. L' importante è che portiate l' abbeveraggio. :) ;) Awards
lanotte Inviato 8 Novembre, 2009 #47 Inviato 8 Novembre, 2009 Buonasera, sono finalmente riuscito a rimpicciolire le foto, spero che siano chiare. Alberto
lanotte Inviato 8 Novembre, 2009 #49 Inviato 8 Novembre, 2009 per ultimo un monetiere fatto con le cornicine di un mobile (quelle per rifinire i ripiani e presi da un falegname che le buttava via). 13 ripiani, ingombro minino. peccato per la polvere, ma appena posso costruisco anche una scatola che lo contenga.. Alberto
renato Inviato 8 Novembre, 2009 #50 Inviato 8 Novembre, 2009 ....nel 2005 quando iniziai a collezionare seriamente monete di vitt em III...comprai questo e le mie belle monete senza bustine e plastiche varie...rimasero lì a riposare....facevano una bella figura...ma lo spazio era piccolino e la collezione cresceva.....e i ladri pure :angry: :angry: ...che peccato non poter conservare le monete in questi bei mobili a vista....e poi dire un giorno...patina antica di monetiere.. :D :D :D ...ne esistono di bellissimi e di tutte le dimensioni.... renato
Risposte migliori