Vai al contenuto
IGNORED

Nuove monete inglesi "Royal Shield of Arms"

Risposte migliori

Inviato

Ieri stavo riguardando le serie divisionali della Gran Bretagna del 2008 e 2009 con il nuovo disegno (quelle con lo stemma reale che viene ricostruito dalle varie monete per intenderci) e mi sembra di avere notato una differenza tra le due emissioni: se si guarda la "retinatura" sullo sfondo dello stemma, sembra che nell'emissione del 2008 sia molto più fine rispetto a quella dell'emissione 2009.

Purtroppo non ho la possibilità di fare delle foto o scannerizzare le monete, ma se qualcuno ha le due serie potrebbe darci un'occhiata per confermare o meno la mia impressione? Non vorrei che il poco sonno mi avesse offuscato la vista e mi fossi sognato tutto... :D

• 9 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ciao @aniumatron

ripesco questa discussione per presentarvi li mio modesto regalo di Natale, la serie del 2008:

_1p.thumb.jpg.1984172336824d44d470f26b3c44e4af.jpg

_rsoa.thumb.jpg.24b3dfbf02de88cfdf38b769204f38e0.jpg

L'idea di scomporre l'immagine su più monete mi è subito piaciuta, sembra come un puzzle da comporre e il disegno sul ONE POUND è l'immagine originale.

Le monete sono (ancora) imprigionate nel folder, ma sono così intonse che non me la sento di liberarle ?

Qui per aniumatron un dettaglio dello sfondo del TWO PENCE

_2p.thumb.jpg.a3f429dd47add5bdf31af6f68432ba4a.jpg

intendevi questo? Io non vedo differenze da quello del 2009

Goodbye

Njk

PS: anche la Brexit inizia a dare i suoi frutti! Le monete le ho aquistate direttamente in UK

e anche con la spedizione rapida "air mail" erano sempre più a buon mercato di quelle che trovavo in Germania ?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.