Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo?

Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm

Taglio: 5€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 3000

Prezzo di emissione: 40€

Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune

Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe!

Inviato

Argento + Nordic Gold? Speriamo non si deteriori con gli anni! :P esiste già una foto o un bozzetto della moneta?

Inviato

Argento + Nordic Gold? Speriamo non si deteriori con gli anni! :P esiste già una foto o un bozzetto della moneta?

La foto la puoi vedere qui: nell'altra parte della monete c'è il solito faccione :)

Inviato (modificato)

Molto interessante, anche la tiratura è molto allettante, peccato per il prezzo..forse un po eccessivo.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe!

Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente.

Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en

Inviato

guardando la foto sembra una bella moneta, ma un pò troppo cara secondo me.

Inviato

Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente.

Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en

Le monete bimetalliche svizzere le trovo anch'io molto belle. Sia quelle raffiguranti la fauna che le montagne famose.

Peccato non si possa acquistare attraverso la zecca svizzera, che ho contattato e mi ha rifiutato come cliente perchè le poste e le dogane italiane sono inaffidabili!

Ho trovato comunque un rivenditore svizzero onesto, perchè in Italia non c'era assolutamente convenienza nell'acquisto.

Inviato

ne avevo parlato nella discussione argenti meritevoli di essere posseduti a pag.21

ma non avevo riscontrato nessun interesse (non era piaciuto).

Inviato

Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;)

Awards

Inviato

Secondo me la moneta non è male, ma il prezzo è eccessivo...

Inviato

Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;)

In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P

Inviato (modificato)

In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P

A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema.

Concordo con l'amico Euripe ;) tutte le monete anche se conservate in capsula tendono a patinarsi, non per questo diminuiscono il loro valore.

Inviato

Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh:

Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol:

Inviato

Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh:

Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol:

guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB

la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;)

Inviato

guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB

Concordo con Maxor

Inviato

Guarda che dicevo la stessa cosa, ma forse non si è capito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

• 4 settimane dopo...
Inviato

vorrei ricordare che la zecca lussemburghese ha esaurito la moneta già da 5 giorni

:(

Inviato

La foto la puoi vedere qui: nell'altra parte della monete c'è il solito faccione :)

Tovi altre notizie quì:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.