Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Private

Risposte migliori

L'emissione delle poste di Malta è prevista anche per il 2009?

Ancora non sappiamo se verranno emesse la divisionale e il 2 euro commemorativo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione delle poste di Malta è prevista anche per il 2009?

Non credo proprio: quella fu un'emissione una tantum per commemorare il passaggio dalla vecchia alla nuova valuta. I francobolli, appositamente emessi in minifoglietti, in Lm sono timbrati 31/12/2007, quelli in euro 1/1/2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio: quella fu un'emissione una tantum per commemorare il passaggio dalla vecchia alla nuova valuta. I francobolli, appositamente emessi in minifoglietti, in Lm sono timbrati 31/12/2007, quelli in euro 1/1/2008.

Concordo, anche secondo me la divisionale non verrà emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo le divisionali di Aland/Finlandia e Lussemburgo, mi sembra di poter concludere che le poste di altri paesi non emettano con continuità. Hanno emesso solo in occasione dell'introduzione della nuova monetazione (Germania, Malta, Portogallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo le divisionali di Aland/Finlandia e Lussemburgo, mi sembra di poter concludere che le poste di altri paesi non emettano con continuità. Hanno emesso solo in occasione dell'introduzione della nuova monetazione (Germania, Malta, Portogallo)

Una divisionale con franchi del Belgio è stata emessa nel 2002: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10733

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche un'emissione della zecca della Finlandia del 2007 dedicata alle poste e in particolare al servizio postale per Babbo Natale. La divisionale non è stata distribuita dalla zecca, ma probabilmente dalle poste stesse.

Se qualcuno colleziona le divisionali della Finlandia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.