Vai al contenuto
IGNORED

Commemorativa Belgio 2005

Risposte migliori

Io ne comprai un rotolino all'epoca dell'uscita (insieme a quello spagnolo e a quello austriaco).

Ne ho venduta qualcuna a 10 euro, di più no, quindi il prezzo è quello.

Un rivenditore mi ha chiesto di acquistarle tutte ad un prezzo leggermente inferiore (9 euro al pezzo), ma siccome non mi piaceva il giochino dialettico che aveva messo in atto, mi sono rifiutato.

Ergo... il solito meccanismo speculatore... si punta ad una moneta, si fa una specie di cartello, e chi prova a vendere sottocosto viene immediatamente "razziato" dal supervenditore.

Mai trovata questa moneta in circolazione.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne comprai un rotolino all'epoca dell'uscita (insieme a quello spagnolo e a quello austriaco).

Ne ho venduta qualcuna a 10 euro, di più no, quindi il prezzo è quello.

Un rivenditore mi ha chiesto di acquistarle tutte ad un prezzo leggermente inferiore (9 euro al pezzo), ma siccome non mi piaceva il giochino dialettico che aveva messo in atto, mi sono rifiutato.

Ergo... il solito meccanismo speculatore... si punta ad una moneta, si fa una specie di cartello, e chi prova a vendere sottocosto viene immediatamente "razziato" dal supervenditore.

Mai trovata questa moneta in circolazione.

ma ne hai ancora di disponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovata in circolazione, proprio ieri e per trovarla io significa che la possono trovare tutti!

Anche io l'ho trovata in circolazione, qualche tempo fa ( alcuni anni fa) ma è anche vero che poi ti deve andare bene, in qualunque condizione ti si presenti,

Visto che la moneta ha qualche anno, penso che sarà difficile trovarla in circolazione.... in buone condizioni,...:(.

"ma la speranza è sempre l'ultima a morire" :rolleyes: ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

in Belgio la moneta si trova in circolazione. Meno delle altre commemoratiove, é vero, ma comunque si trova.

Volevo aggiungere alla discussione una curiosità .

Non credo sia questo il motivo delle alte quotazioni che la moneta sta raggiungendo, ma un amico belga mi spiegava che l'eccezionalità della moneta deriva dal fatto che é uno dei pochissimi casi (se non l'unico al mondo) in cui su una moneta di un Regno viene raffigurata l'effige del monarca di un altro stato (il granduca del Lussemburgo, appunto).

Non so nulla di monete extra-euro.... voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in Belgio la moneta si trova in circolazione. Meno delle altre commemoratiove, é vero, ma comunque si trova.

Volevo aggiungere alla discussione una curiosità .

Non credo sia questo il motivo delle alte quotazioni che la moneta sta raggiungendo, ma un amico belga mi spiegava che l'eccezionalità della moneta deriva dal fatto che é uno dei pochissimi casi (se non l'unico al mondo) in cui su una moneta di un Regno viene raffigurata l'effige del monarca di un altro stato (il granduca del Lussemburgo, appunto).

Non so nulla di monete extra-euro.... voi che ne pensate?

ah non ci avevo mai pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.