Vai al contenuto
IGNORED

Pagamento con postepay

LORENZOHOUSE69

Risposte migliori

Salve ragazzi,
ho la carta postepay e vorrei comprare alcune monete su e-bay online,ma non ci riesco!!!!perche' non ricordo bene come inserire per accedere al servizio on line per i titolari L' INDIRIZZO MIO e-mail delle poste,es. [email protected] opp [email protected] ECC,cioe' ricordo la password ma non come inserire il mio indirizzo!!!!Vi prego chi puo' aiutarmi????e' estremamente urgente!!!Attendo delle risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, il tuo problema è quello di inserire il nome utente e la password per accedere all'area privata del sito delle potse.
Bene, allora il nome utente è la parte a sinistra della chiocciolina (@) nel tuo indirizzo email delle poste.
La password..., beh, per quella non c'è niente da fare: o te la ricordi o... niente!

Esempio:
indirizzo email delle poste: [b][email protected][/b]
==> il nome utente è: [b]stefano[/b]

Spero di esserti stato utile
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
approvo anc<he io con una carta di credito vera ed emessa da una società emittente seria (per la cronaca le carte di credito serie costano di quota associativa minimo 50 euro l'anno) dicevo con una carta di credito vera, non avrai alcun problema ad effettuare qualsiasi pagamento, e se dovesse qualcuno frodarti, la società emittente ti risarcirà il tutto.
ATTENZIONE NON PARLO DI CARTE DI CREDITO RILASCIATE da SUPERMERMERCATI O FINANZIARIE.... A QUOTA ANNUALE GRATUITA....
Link al commento
Condividi su altri siti

...io devo dire che con la poste pay mi trovo benissimo!
Ho anche pagato un viaggio in Ungheria con la suddetta carta!
Preferisco non correrre rischi! Su internet preferisco lasciare i dati di una prepagata! Al max ci rimetto quanto c'è sopra ma nulla di più! :)
Lo so che se vengo fraudato posso poi venire risarcito... ma preferisco tutelarmi al massimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo usando postpay di un amico per gli acquisti su ebay , perche' si possono fare operazioni anche di bonifico postale online verso quei venditori che accettano solo tale forma di pagamento e non carte di credito Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mi dici come dovrei fare x usarla con gli aquisti x il principato di monaco??E soprattutto e' utilizzabile con loro,e con S.Marino e' valida'??Ringrazio e saluto :) .[quote name='piergi00' date='27 novembre 2005, 14:00']Io mi trovo benissimo usando postpay di un amico per gli acquisti su ebay , perche' si possono fare operazioni anche di bonifico postale online verso quei venditori che accettano solo tale forma di pagamento e non carte di credito
[right][snapback]73315[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='27 novembre 2005, 15:00']Io mi trovo benissimo usando postpay di un amico per gli acquisti su ebay , perche' si possono fare operazioni anche di bonifico postale online verso quei venditori che accettano solo tale forma di pagamento e non carte di credito
[right][snapback]73315[/snapback][/right]
[/quote]

Mi spieghi come faccio a fare il bonifico postale con la Postepay??? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti dare il numero di carta del venditore recarti all'uff.postale e compilare il modulo di ricarica postepay (l'operazione ti costerà 1€ extra)
se invece sei possessore anche tu di una carta postepay puoi fare la ricarica anche on line direttamente dal sito delle poste (ti costerà comunque 1 € extra)
se non conosci il venditore ti sconsiglio di fare on line, perchè all' uff. postale ti rilasciano una ricevuta di pagamento
Ps serve un documento di identità
PS2 se vuoi acquistare la carta ricaricabile ti costa 5 € ( non mi ricordo però l'importo min. della prima ricarica)
ciao E Modificato da Euriale
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='27 novembre 2005, 11:37']approvo anc<he io con una carta di credito vera ed emessa da una società emittente seria (per la cronaca le carte di credito serie costano di quota associativa minimo 50 euro l'anno) dicevo con una carta di credito vera, non avrai alcun problema ad effettuare qualsiasi pagamento, e se dovesse qualcuno frodarti, la società emittente ti risarcirà il tutto.
ATTENZIONE NON PARLO DI CARTE DI CREDITO RILASCIATE da SUPERMERMERCATI O FINANZIARIE.... A QUOTA ANNUALE GRATUITA....
[right][snapback]73270[/snapback][/right]
[/quote]

Sul fatto della quota associativa di 50€...beh permettimi è una grande ed eccessiva semplificazione!!!Per i pagamenti quello che conta è il circuito: per cui se sono carte di credito visa o mastercard (circuito) a prescindere dall'emittente (cartasi,singole banche) si ha diritto al rimborso di quanto indebitamente e fraudolentemente speso su internet o con firme false.....
Ovvio che cambiano i massimali,la presenza di particolari condizioni,la velocità di rimborso....però una sostanziale garanzia minima è garantita per tutti i tipi di carta di credito (tra l'altro proprio ieri ho scoperto che è il negoziante a rimetterci in questi casi e non il circuito nè la società emittente).

La Postepay (che è una particolare carta di debito) invece è comoda per chi usa ebay (anche se sconsigliate dal sito) e per "percepire"una sicurezza maggiore nei pagamente on-line....Percezione che in realtà è sostanzialmente falsa, non essendo prevista anzi per questo tipo di carta alcuna protezione antifrode se non dal momento in cui la si blocca...

E poi la cosa fastidosissima che si verifica usando questo tipo di strumento è che anche quando (ed accade spesso)l'operazione non va a buon fine per i più vari motivi -tale importo viene congelato ed è inutilizzabile per un mese...cosa non propriamente comoda e sensata, essendo per definizione la postepay caricata con versamenti non certo elevati...

saluti

Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='falkon' date='04 dicembre 2005, 06:42']Per i pagamenti quello che conta è il circuito: per cui se sono carte di credito visa o mastercard (circuito) a prescindere dall'emittente (cartasi,singole banche)
[right][snapback]75153[/snapback][/right]
[/quote]

Verissimo.
Questo è anche il motivo per cui viene accettata da tutti senza problemi, in Italia come all'estero (io l'ho usata massaicciamente :( sia in Ungheria che in Repubblica Ceca e non ho avuto il minimo problema!)

Sicuramente ci saranno dei piccoli svantaggi rispetto ad una carta di credito emessa direttamente da una banca e quindi "appoggiata" su un conto corrente, ma vogliamo mettere quanto le banche ti fanno pagare questi piccoli (ed alla fine poco rilevanti) privilegi? :ph34r: (lo smiley dice tutto...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.