Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sbaglio o nel 2005 e 2007 non sono stati coniati i 2 € austriaci? Perchè cercando le tirature di quegli anni non le ho trovate

Inviato

Nei cataloghi online non ci sono, sono un po dubbioso, quelli della mia collezione non hanno quelle annate quindi confermo la tua ipotesi

Coins

Inviato

Ok coins, grazie, attendiamo conferme da qualche esperto

Inviato

Se non mi sbaglio è stato perchè in quei due anni l'Austria ha coniato i 2 Euro commemorativi, concentrando tutto il proprio contingente coniabile su di essi.

Inviato

Capisco, quindi dite che posso cancellare quelle annate per i 2 € austriaci dal catalogo che sto preparando?

Inviato

Se non mi sbaglio è stato perchè in quei due anni l'Austria ha coniato i 2 Euro commemorativi, concentrando tutto il proprio contingente coniabile su di essi.

Immagino di si i 2 euro commemorativi hanno infatti quotazione rispettabili :D

Inviato

allora probabilmente nemmeno per il 2009 l'hanno coniato visto che ne hanno fatto 5.000.000 commemorativi EMU

Inviato

Immagino di si i 2 euro commemorativi hanno infatti quotazione rispettabili :D

Uh, sì?

Interessante

Inviato

Confermo quanto già detto; l'Austria ha coniato il 2 € semplice nel 2003, 2003, 2004, 2006, 2008. Nel 2005 ha coniato il commemorativo "50° dello Stato", nel 2007 il TdR e quest'anno l'EMU.

Inviato

Infatti, è proprio così!

Inviato

Ok, grazie, correggo subito il mio catalogo

Inviato

Se ci sono casi analoghi di altri stati ditemelo per favore

Inviato

Un altro caso analogo è quello della Germania che nel 2007 e 2009 non ha coniato il normale 2 euro.

Inviato

Sbaglio o nel 2005 e 2007 non sono stati coniati i 2 € austriaci? Perchè cercando le tirature di quegli anni non le ho trovate

ti confermo, queste monete non sono mai state coniate, infatti anche nelle divisionali al posto del 2 euro normale c'è il 2 euro commemorativo! Anche per il 2009 succederà la stessa cosa.

Inviato

il 2 euro Grecia 2004 invece è stato coniato solo per l'inserimento della divisionale ufficiale.

Inviato

Se può tornarti utile qui trovi una tabella con tutte le tirature e con il simbolo /// sono indicate tutte le annate che non sono state emesse.

Inviato

il 2 euro Grecia 2004 invece è stato coniato solo per l'inserimento della divisionale ufficiale.

Buonasera, anche per la Grecia 2007 credo valga lo stesso discorso...

Inviato

Acoltate il suggerimento di cig..., e ogni dubbio sarò fugato! ;)

Inviato

Invece questo simbolo --- cosa indica?

Inviato

Invece questo simbolo --- cosa indica?

Inserita solo nelle divisionali.

Inviato

Gazzetta news di Austrian Mint:

Austria emetterà un 'normale' 2 euro a 2010 (Bertha von Suttner).

And Austria won't issue national 2 euro commemoratives anymore, only common issues like Treaty of Rome and 10 Years of the EMU.

salutare euromunter

Inviato

Gazzetta news di Austrian Mint:

Austria emetterà un 'normale' 2 euro a 2010 (Bertha von Suttner).

And Austria won't issue national 2 euro commemoratives anymore, only common issues like Treaty of Rome and 10 Years of the EMU.

salutare euromunter

Quindi niente commemorativo

Inviato

Quindi niente commemorativo

Quindi niente più commemorativi.

La notizia fornita da euromunter si riferisce anche alle emissioni future.

L'Austria emetterà soltanto più le commemorative comuni (es. TdR o UEM).

Un po' come già fanno in tanti.

Le mie taschine gongolano un tantinello :lol:

Inviato

Beh, in realtà l'Austria finora aveva emesso un solo commemorativo non comune, nel 2005, che resterà quindi un caso isolato (magari adesso aumenta di quotazione per questo :P ). Visto però che mi pare che quella dei commemorativi comuni stia diventando una moda fin troppo frequente (2 negli ultimi 3 anni), penso che di un commemorativo austriaco ulteriore non si sentirà la mancanza. Non è invece chiaro se quando verranno emessi commemorativi comuni l'Austria deciderà di coniare pure il 2 Euro Von Suttner, ma è probabile che queste siano scelte che verranno decise volta per volta.

Inviato

Beh, in realtà l'Austria finora aveva emesso un solo commemorativo non comune, nel 2005, che resterà quindi un caso isolato (magari adesso aumenta di quotazione per questo :P ). Visto però che mi pare che quella dei commemorativi comuni stia diventando una moda fin troppo frequente (2 negli ultimi 3 anni), penso che di un commemorativo austriaco ulteriore non si sentirà la mancanza. Non è invece chiaro se quando verranno emessi commemorativi comuni l'Austria deciderà di coniare pure il 2 Euro Von Suttner, ma è probabile che queste siano scelte che verranno decise volta per volta.

finora ogni volta che ha coniato un 2 euro commemortativo (2005 2007 2009) non ha coniato quello normale..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.