Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravo, stavo pensando anche io di farlo...

io sono stato fortunato con la prima consegna

trovando la busta squarciata ,senza firmare ricevute

ma con le monete all'interno.

non vorrei forzare troppo la fortuna. :D

• Risposte 155
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

21

• Euripe

19

• Papillon

15

• richterian

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Boh? Tanto per stare sul sicuro ne ho ordinate dalla zecca belga altre 4 del Braille. Se ha ragione lui gliele offrirò a €40 cad. Se invece s'accorge d'un errore quattro persone cui darle a prezzo di costo le trovo sempre.

prima di effettuare un ulteriore acquisto aspetto l'arrivo del 1°ordine <_<

ho inviato una e-mail alla Zecca Belga chiedendo informazioni sulla spedizione. :angry:

Inviato

Oggi ho ricevuto le monete ordinate dalla Zecca del Belgio :D :D :D :D

questa volta avevo avuto paura che la raccomandata avesse fatto una brutta fine. :ph34r:

Inviato

Oggi ho ricevuto le monete ordinate dalla Zecca del Belgio biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

questa volta avevo avuto paura che la raccomandata avesse fatto una brutta fine. ph34r.gif

Ciao Diabolik, sono contento per te, allora comfermi che è tutto a posto? Ma come mai tutto questo tempo? Sembrerebbe che la maggior parte di chi ha acquistato alla zecca Belga abbia ricevuto in tempi rapidissimi, riesci a vedere la data sul timbro di spedizione?

Awards

Inviato

Ciao Diabolik, sono contento per te, allora comfermi che è tutto a posto? Ma come mai tutto questo tempo? Sembrerebbe che la maggior parte di chi ha acquistato alla zecca Belga abbia ricevuto in tempi rapidissimi, riesci a vedere la data sul timbro di spedizione?

Ho scoperto l'intoppo.

Quando sono tornato a casa mi ha citofonato mio zio dicendomi che il postino gli aveva lasciato una raccomandata intestata a me

davo per scontato che fosse arrivata oggi, poi sono anadato a verificare sul sito di Poste Italiane e la raccomadata era stata consegnata martedì scorso.

Domani uccido mio zio :D

Confermo pertanto l'estrema celerità della Zecca belga nelle spedizioni.

Inviato

Confermo pertanto l'estrema celerità della Zecca belga nelle spedizioni.

Molto meno l' estrema lentezza dello Zio a consegnartela :) ;)

Awards

Inviato

Secondo ordine alla zecca Belga ( negozio Inglese) Ordine effettuato domenica 18 ottobre, la merce è arrivata questa mattina.

Confermo la celerità nelle spedizioni della zecca Belga. good.gif

Awards

Inviato

Non credo sia un errore....ho visto che ha anche ritoccato tutti i prezzi delle commemorative Belga degli anni passati, nonostante le abbia esaurite il loro prezzo è aumentato improvvisamente di 10 15 euro..... sa qualcosa che noi non sappiamo??????????

A conferma di quanto dicevo precedentemente, il noto commerciante milanese non acquista il 2€ Proof a 40€B)

Era stato sicuramente come sostenevo un errore, come fà lui a offrire 40€, quando è ancora disponibile presso la zecca Belga al prezzo d'emissione??? Era troppo evidente e scontata la cosa...

Infatti ora nel suo negozio è esaurita, ma non è interessato a nessun acquisto.......

Inviato

A conferma di quanto dicevo precedentemente, il noto commerciante milanese non acquista il 2€ Proof a 40€cool.gif

Era stato sicuramente come sostenevo un errore, come fà lui a offrire 40€, quando è ancora disponibile presso la zecca Belga al prezzo d'emissione??? Era troppo evidente e scontata la cosa...

Infatti ora nel suo negozio è esaurita, ma non è interessato a nessun acquisto.......

O era un errore o volevano sondare il mercato...

Inviato

O era un errore o volevano sondare il mercato...

Personalmente ritengo che fosse un errore.

Inviato

Può anche darsi che sia stato un errore, ma la moneta nello stesso periodo che risultava "comprabile" a 40€ la vendevano a 55, e dunque come prezzo tornava. Adesso non la comprano più ma la vendono lo stesso a 45€.

A mio avviso il loro errore è stato nel pensare che la moneta potesse essere subito esaurita presso la zecca (magari per una svista di chi se ne occupa), e dunque di difficile reperibilità, ma non nel comprare a 40 se vendevano a 55. Poi naturalmente solo loro possono sapere cosa è successo.

Awards

Inviato

Errore.?........... Intanto il 2 euro (Braille ) 2009 FS è passato da 24,00 a 45,00 euro

il 2 euro FS 2008 (Diritti dell'uomo) è passato da 27,00 a 39,00 euro

Il 2 euro FS 2009 EMU da 24 ,00 a 32,00 euro

il 2 euro FS 2006 ( atomo ) da 65,00 a 85,00 e sempre il 2 euro FS Unione Economica Belgio e Lussemburgo del 2005 da 75,00 a 90,00 euro.

Nessun errore a parer mio ..semplicemente una rivalutazione.

Ricordiamoci che le monete da 2 euro del Belgio in qualità Fondo Specchio sono tra le più rare.

Nessuno stato emette delle monete da 2 euro commemorative FS con tirature così limitate.

Possiamo discutere sul gradimento o meno della rappresentazione iconografica della moneta, ma sulla rarità non vi è alcun dubbio. Bassa tiratura= Rarità ..Rarità = aumento del prezzo.

Awards

Inviato

Errore.?........... Intanto il 2 euro (Braille ) 2009 FS è passato da 24,00 a 45,00 euro

il 2 euro FS 2008 (Diritti dell'uomo) è passato da 27,00 a 39,00 euro

Il 2 euro FS 2009 EMU da 24 ,00 a 32,00 euro

il 2 euro FS 2006 ( atomo ) da 65,00 a 85,00 e sempre il 2 euro FS Unione Economica Belgio e Lussemburgo del 2005 da 75,00 a 90,00 euro.

Nessun errore a parer mio ..semplicemente una rivalutazione.

Ricordiamoci che le monete da 2 euro del Belgio in qualità Fondo Specchio sono tra le più rare.

Invece io continuo a sostenere che nel caso del 2 Euro Fs Braille si è trattato di un errore.

Se il 2 euro ha avuto tutta questa rivalutazione come mai sul sito della Zecca Belga non risulta esaurito ?

e il noto commerciante di cui parliamo non è interessato ad aquistare la moneta da privati ?

Nessuno stato emette delle monete da 2 euro commemorative FS con tirature così limitate.

Vero, però le monete Fs hanno un mercato di nicchia.

ma sulla rarità non vi è alcun dubbio. Bassa tiratura= Rarità ..Rarità = aumento del prezzo.

Non sono totalmente d'accordo, la rarità di una moneta non è sempre determinata dalla tiratura.

Inviato

Invece io continuo a sostenere che nel caso del 2 Euro Fs Braille si è trattato di un errore.

Se il 2 euro ha avuto tutta questa rivalutazione come mai sul sito della Zecca Belga non risulta esaurito ?

e il noto commerciante di cui parliamo non è interessato ad aquistare la moneta da privati ?

Non sono totalmente d'accordo, la rarità di una moneta non è sempre determinata dalla tiratura.

Quoto in pieno, senza nulla togliere o aggiungere!

Inviato

Mah...Intanto ora è in vendita a 45.00 euro. dirol.gif

Awards

Inviato

Sul sito della zecca belga è sempre disponibile a Euro 18,50. B)

Inviato

Cosa dire di più, Ineccepibile e preciso.

Awards

Inviato

Ora è esaurita :blink:

Inviato (modificato)

Pensatela come volete, io mi limito ad osservare l'andamento del mercato, e tutte le monete in versione fondo specchio del Belgio sono di non facile reperibilità...chissà perchè non riesco a trovre il 2 euro comm. FS del 2005, e se lo trovo mi chiedono almeno 90 euro..se non di più non può essere perchè ha una tiratura di soli 3.000 pezzi?

La stessa cosa succede con quella del 2006 Atomo stesso discorso ..quarda caso la tessa tiratura 3.000 Strano.

2007 trattati di Roma tiratura 5.000 prezzo attuale 75,00 euro

il 2008 è ancora accessibile, ma sta aumentando notevolmente tiratura 6.000 mah..

Ogniuno è libero di pensare quello che vuole, ma questi sono i dati.

Più è bassa la tiratura, più è rara la moneta ...che vi piaccia o no !tongue.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Fin quando la moneta sarà disponibile sul eshop ufficiale a €18,50, e sono certissimo che lo sarà per molto tempo, per me il suo prezzo di mercato sarà quello.

I prezzi che citate sono solo il frutto di una vergognosa speculazione, tra l'altro architettata per i collezionisti più sprovvveduti...

Inviato

Più è bassa la tiratura, più è rara la moneta ...che vi piaccia o no !

Faremo una petizione per cambiare le regole della numismatica ;)

Inviato (modificato)

Io sono del parere che se una moneta non interessa, sia per la tematica che tratta che per l'estetica e soprattutto per il valore nominale, il metallo e il prezzo di vendita..., anche una tiratura di solo 1000 pezzi non la renderanno mai rara!

Modificato da Papillon

Inviato

Io sono del parere che se una moneta non interessa, sia per la tematica che tratta che per l'estetica e soprattutto per il valore nominale, il metallo e il prezzo di vendita..., anche una tiratura di solo 1000 pezzi non la renderanno mai rara!

Hai ragione solo in parte, credi che se la GK fosse stata coniata con una tiratura di 1.000.000 di copie avrebbe raggiunto la quotazione attuale, nonostante l'anomala distribuzione ? huh.gifwink.gif

Awards

Inviato

Hai ragione solo in parte, credi che se la GK fosse stata coniata con una tiratura di 1.000.000 di copie avrebbe raggiunto la quotazione attuale, nonostante l'anomala distribuzione ? huh.gifwink.gif

No, certo, ma è un concorso delle due cose; la tiratura da sola non spiega come mai ci sono monete con tiratura (relativamente) alta eppure altamente speculate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.