Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Succede, basta essere commercianti di un certo peso...

M'infastidisce non poco questo annoso aspetto appartenente al mondo della numismatica, seppur trasversalmente...

Ritengo infatti che ogni sorta di privilegio dovrebb'essere offerta al collezionista, e non a chi mercanteggia...

• Risposte 155
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

21

• Euripe

19

• Papillon

15

• richterian

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ritengo infatti che ogni sorta di privilegio dovrebb'essere offerta al collezionista, e non a chi mercanteggia...

Concordo

Inviato

M'infastidisce non poco questo annoso aspetto appartenente al mondo della numismatica, seppur trasversalmente...

E' vero quello che dici caro Papillon, e sono d'accordo con te, ma quando ci sono interessi economici...........

Inviato

E' vero quello che dici caro Papillon, e sono d'accordo con te, ma quando ci sono interessi economici...........

Appunto, il commerciante ha una posizione fisiologica di vantaggio, trovandosi nel mezzo, e in questo mercato particolare come negli altri non si fa niente per tentare di smussare i privilegi di posizione...

Non illudiamoci: in sostanza chi colleziona monete in fondo alla catena, e ancora di più chi colleziona euro, è trattato perlopiù come un allocco affetto da mania o dipendenza, sul quale si può e si deve lucrare il più possibile, vuista anche l'elitarietà del prodotto...

Inviato

Il commerciante, solitamente, compra a stock

Il collezionista, solitamente, compra un singolo pezzo...

ovvio che il produttore (la Zecca) abbia interesse a tenersui cari i commercianti, che sono clienti molto più importanti

semplici leggi di mercato ^_^

Inviato

moneta arrivata mercoledi

non e bella, ma si presenta brillante...

non mi piace ma la tengo

Inviato

moneta arrivata mercoledi

non e bella, ma si presenta brillante...

non mi piace ma la tengo

Che non era bella lo sapevi...

Comunque è importante la bellezza interiore... :D

Inviato

Beh, c'è una certa somiglianza in effetti

post-14867-1254750107,25_thumb.jpgpost-14867-1254750105,39_thumb.jpg

Inviato

Concordo con coins, quella italiana è molto meglio!

Inviato

Concordo con coins, quella italiana è molto meglio!

Sicuramente sì B)

Inviato

Credo che, oltre alla similitudine della posizione in cui sono ritratti i due personaggi all'interno delle rispettive monete, quello che fa propendere per la somiglianza delle monete è l'abbigliamento, dovuto credo essenzialmente alla loro contemporaneità, essendo morti a 8 anni di distanza l'uno dall'altro.

Inviato

...uff, quando apparirà sullo shop online belga??

Inviato

Quella di San Marino è una bella moneta! Quella del Belgio no! Anzi non è neanche una moneta :)

Inviato

Guardando le foto, forse il 2 euro Borghesi è addirittura peggiore della moneta belga.

Inviato

Ho riscontrato dei problemi di visualizzazione sul sito della Zecca del Belgio.

Inoltre sembra che abbiano inserito i 2 Euro Braille fdc e proof ma non si riesce ad acquistarli.

Anche voi avete gli stessi problemi ?

Inviato (modificato)

Inoltre sembra che abbiano inserito i 2 Euro Braille fdc e proof ma non si riesce ad acquistarli.

Da me si può ordinare solo la versione proof

Modificato da GAETANO94

Inviato

Caro Diabolik, io visualizzo tutto bene ma nel negozio il 2 euro non lo trovo nè FDC nè proof.

Inviato

Da me si può ordinare solo la versione proof

Ma te la fa inserire nel carrello acquisti ?

Inviato

Caro Diabolik, io visualizzo tutto bene ma nel negozio il 2 euro non lo trovo nè FDC nè proof.

Anch'io non visualizzo le monete nello shop ma in una pagina precedente.

Quando però clicco su ordina mi rimanda in automatico nella pagina dello shop, ma le monete non sono presenti.

Inviato

Quando premo il tasto "order now" mi va in una pagina dove c'è un argento e una moneta d'oro

Inviato

Mi lascia inserire nel carrello tutto quello che mi pare ma nella pagina che visualizzo io di dedicato a Braille c'è solo una busta filatelico-numismatica.

Inviato

Confermo che ci sono problemi con il sito. :huh:

Awards

Inviato

Salve,

in questo momento il sito funziona correttamente e si possono acquistare i 2 € "Braille" dia in blister "Fdc", sia in cofanetto "FS" , oltre a 2 nuove monete d'argento.

Saluti

Inviato

Salve,

in questo momento il sito funziona correttamente e si possono acquistare i 2 € "Braille" dia in blister "Fdc", sia in cofanetto "FS" , oltre a 2 nuove monete d'argento.

Saluti

Adesso funziona perfettamente , evidentemente era in fase di aggiornamento.

Awards

Inviato

Confermo che ora il sito funziona correttamente.

Appena acquistati 2 euro Braille Fdc e Proof.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.