Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon pomeriggio a tutti che ne pensate dello stato di conservazione di queste 5 lire1927 che valore hanno? grazie in anticipo.

1:9v8cpc.jpg

2:qsw229.jpg

Inviato

Come conservazione siamo a mio giudizio sul MB+ valore economico 2,5€ circa...moneta comunissima da ciotola di mercatino...rimane l'alto valore storico...

Inviato (modificato)

Concordo con la conservazione, valore pressocché nullo data anche dall'annata per il tipo e sicuramente sarà un 2 rosette

Modificato da superlittore

Inviato

...a mio avviso conservazione MB...non parlerei di valore economico, praticamente non ne ha... <_< ..resta comunque il fascino di una moneta che ha attraversato la storia e migliaia di mani....

renato

Inviato

MB, valore modestissimo (un paio di euro).

Awards

Inviato

mb+/ qbb ma visto il quantitativo coniato intorno ai 2 euri qui a torino e dintorni:rolleyes:

Guest utente3487
Inviato

...a mio avviso conservazione MB...non parlerei di valore economico, praticamente non ne ha... <_< ..resta comunque il fascino di una moneta che ha attraversato la storia e migliaia di mani....

renato

Vero. Una moneta che ha vissuto, in un momento particolare della nostra storia.

Inviato

Secondo me MB+/qBB

Inviato

moneta da valore nullo in quella conservazione, comunque rimane una traccia storica di una delle monete più eleganti del Regno (a mio avviso)

Inviato

rimane una traccia storica di una delle monete più eleganti del Regno (a mio avviso)

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Reputo la moneta austera, ma non per questa priva di bellezza o personalità... la sorella minore, la Maternità, quella sì che possiede per me l'eleganza...

Inviato

beh, se si guarda "solo" tra i 5 Lire, anche io metto davanti la maternità, il cinquantenario e la quadriga briosa.

però a me piace molto come eleganza e semplicità.

Solo questo.

Inviato

la conservazione è un pò bassina dico Mb/qbb e come valore non più di 2 eurozzi. Anche perchè la moneta e piuttosto comune.

Inviato

comunque rimane una traccia storica di una delle monete più eleganti del Regno (a mio avviso)

è anche tra le mie preferite ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.