Vai al contenuto
IGNORED

50 Cent 2002 Italiani

Risposte migliori

Non è proprio così. Le monete da 500 euro vengono falsificate e come. Ma non vengono utilizzate per la minuta spendita.

Dai dati ufficiali di Bankitalia le banconote false da 500 euro parrebbero una rarità http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/andamento/Andamento.pdf

I falsi più diffusi, in aumento esponenziale, sono quelle da 20 euro.

Impressionante la quantità di banconote false da 100 euro, certamente non un piccolo taglio.

Bassissima invece l'incidenza di falsi nei tagli da 5 e 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• The Anonymous

16

• Diabolik73

12

• Euripe

11

• Papillon

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Guest utente3487

Dai dati ufficiali di Bankitalia le banconote false da 500 euro parrebbero una rarità http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/andamento/Andamento.pdf

I falsi più diffusi, in aumento esponenziale, sono quelle da 20 euro.

Impressionante la quantità di banconote false da 100 euro, certamente non un piccolo taglio.

Bassissima invece l'incidenza di falsi nei tagli da 5 e 10 euro.

I dati ufficiali citano le banconote sottoposte a sequestro e dunque hai ragione ma la realtà è ben diversa, garantito al limone.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati ufficiali citano le banconote sottoposte a sequestro e dunque hai ragione ma la realtà è ben diversa, garantito al limone.

Immagino che i dati sui falsi in circolazione siano comunque proporzionali a quelli delle banconote sequestrate. O no?

Quello che mi domando è però perchè la Banca d'Italia non pubblicizzi di più e meglio i dati ufficiali: quella tabella sarebbe molto più utile per tutti se apposta nelle banche e negli uffici postali invece che seminascosta nel loro sito internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi domando è però perchè la Banca d'Italia non pubblicizzi di più e meglio i dati ufficiali: quella tabella sarebbe molto più utile per tutti se apposta nelle banche e negli uffici postali invece che seminascosta nel loro sito internet.

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che i dati sui falsi in circolazione siano comunque proporzionali a quelli delle banconote sequestrate. O no?

Penso che la tabella non sia esposta nei luoghi più adeguati perchè manca il personale preposto alla divulgazione del materiale informativo: ti guardano in cagnesco se chiedi cortesemente la sostituzione qualche rotolo blind tra quelli che ti hanno consegnato, quando si degnano di prenderteli..., figuriamoci se si preoccupano, di propria iniziativa, di affiggere ai muri le "scartoffie"...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga... cmq oggi ho fatto il test della macchinetta..... me l'ha restituita 5 volte su 5.....

Bhe, che vuoi più dalla vita?! Consideralo il responso definitivo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di 50 Cs 2002 vorrei presentare un'altra stranezza di questa moneta " Falsa o Errore di Conio"

spero che l'immagine è sufficentemente chiarapost-8818-1254250164,29_thumb.jpg

Potrebbe essere vera... ma da queste foto non si può giudicare, ( da l'impressione di conio stanco.) ... potrebbe aver subito una sola battitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che si parla di 50 Cs 2002 vorrei presentare un'altra stranezza di questa moneta " Falsa o Errore di Conio"

spero che l'immagine è sufficentemente chiarapost-8818-1254250164,29_thumb.jpg

Mi dispiace ma dalla foto non riesco ad esprimere un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo a tirare fuori immagini più nette (anche con macchina fotografica) ma ........ come vedete questi sono i risultati.

Mi ripropongo di farla con la luce del giorno, post-8818-1254336927,92_thumb.jpg

Che moneta strana...e che bordo.. mi astengo da ogni giudizio. :sorry: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prova a pensare a quanti controllano la moneta che ti viene data di resto? A parte i maniaci collezionisti che sono tutti iscritti in questo forum....me compreso...NESSUNO.

presente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

E a proposito di falsi, STRISCIA LA NOTIZIA ha mandato un servizio sulle monete taroccate. Pur con alcune imprecisioni, il messaggio è chiaro: le monete euro false è meglio consegnarle alle autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.