Vai al contenuto
IGNORED

50 Cent 2002 Italiani

Risposte migliori

mmm ho appena fatto il test del rumore quando cade, ma non c'ho capito molto.....

cmq lunedi quando capito all'uni la provo alla macchinetta del caffè......

ma le macchinette su che si basano per decidere di accettare o meno una moneta???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• The Anonymous

16

• Diabolik73

12

• Euripe

11

• Papillon

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In alternativa puoi fare la prova macchinetta del caffè.

Eh eh , così se è buona si è giocato un 50 cent asse ruotato di 180°, che comune comune non è di sicuro :D

Anche secondo me questa moneta è falsa, però eviterei la prova macchinetta, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovesse fare il test della macchinetta del caffe e quella se la prende, lui ci perde la moneta! Ci si compera un caffè, ma la moneta è andata. Poi magari dovrebbe scassinarla per farsela ridare... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

si... ma in teoria alcune macchinette sono intelligenti.... perché quando tu inserisci la moneta loro non te la buttano giù direttamente nel loro "deposito" ma la tengono sospesa, e poi quando hai selezionato il caffè allora se la inghiottono veramente... quindi se io vedo che me la prende invece che selezionare il caffè, pigio il pulsante del resto che cosi me la ridà come resto dato che non ho preso niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

si... ma in teoria alcune macchinette sono intelligenti.... perché quando tu inserisci la moneta loro non te la buttano giù direttamente nel loro "deposito" ma la tengono sospesa, e poi quando hai selezionato il caffè allora se la inghiottono veramente... quindi se io vedo che me la prende invece che selezionare il caffè, pigio il pulsante del resto che cosi me la ridà come resto dato che non ho preso niente....

Adesso mi è chiaro il metodo! B) B)

Sagace... non ci avevo pensato... non bevo caffè dalle macchinette :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è falsa, la zigrinatura mi sembra un poco approssimativa. Suggerisco il test della macchinetta del caffé; se la rifiuta per più di due volte è falsa al 99 %...

Concordo

Sugli assi ruotati intenzionalmente: io sono dell'idea che sia una cosa involontaria fino a che qualcuno non cerca di ottenerla volontariamente; sul citato 2 € Atomium io qualche sospettuccio ce l'ho...

Devo dire che per quanto riguarda il Belgio qualche dubbio c'è l'ho anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi è chiaro il metodo! B) B)

Sagace... non ci avevo pensato... non bevo caffè dalle macchinette :D :D

sinceramente neanche io bevo caffè, però alle macchinette ci vado a prendere spesso quache stuzzichino... kitkat mm's e roba varia da sgranocchiare durante le lezioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:( peccato

cmq diamine.... si deve essere bene attrezzati per poter immettere in giro monete false.....

e cmq non credo sia cosi conveniente no?? voglio dire.... falsificare una banconota da 500 euro è un conto.... ma 50 centesimi è più il metallo che spendi che quello che ti vale... considerando poi il rischio, le attrezzature e tutto quanto..... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti posso rispondere io, Il contorno e arrotondato, come aprossimativi sono tutti i rilievi, questa anomalia èdovuta al fatto che la pressa non ha la forza sufficente a deformare il materiale ( pressa scadente ) inoltre se osservi la data (2002) ti accorgerai che la forma del numero 2 è molto diversa, sembra assomgliare ad una zeta,i due zeri sono molto vicini tra loro, la lettera C di cent nella parte bassa è tronca, ed i contorni di alcuni stati sono completamente diversi, non ultimo il materiale che si vede ossidato in modo anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per il fatto della data credo ti sbagli... la sto osservando e confrontando con un altra moneta.... gli zeri sono vicini tra loro anche su le monete vere e nemmeno i 2 mi sembrano differenti dall'altra...

per tutti il resto invece ti devo dar ragione... come ho detto anche all'inizio del topic, la moneta appare molto consumata.... con il bordo lisciato e i contorni definiti in modo approssimativo...

e è anche un pochetto più scura.... tuttavia si vedono spesso che alcune monete sono più o meno sporche o colorite... quindi questa poteva essere una di quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

:( peccato

cmq diamine.... si deve essere bene attrezzati per poter immettere in giro monete false.....

e cmq non credo sia cosi conveniente no?? voglio dire.... falsificare una banconota da 500 euro è un conto.... ma 50 centesimi è più il metallo che spendi che quello che ti vale... considerando poi il rischio, le attrezzature e tutto quanto..... boh

Devo smentirti, in quanto falsificare delle banconote da 500 euro non conviene mai ,si falsificano sembre i piccolo tagli, quelli vengono meno controllati, prova a pagare con una banconiota da 500 euro e vedrai che prima di incassarla viene sempre controllata, questo non avviene con banconote di taglio modesto,o comunque si controllano meno, la stessa cosa succede con la moneta, il taglio giusto è sempre quello che sta nel mezzo, prova a pensare a quanti controllano la moneta che ti viene data di resto? A parte i maniaci collezionisti che sono tutti iscritti in questo forum....me compreso...NESSUNO.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo smentirti, in quanto falsificare delle banconote da 500 euro non conviene mai ,si falsificano sembre i piccolo tagli, quelli vengono meno controllati, prova a pagare con una banconiota da 500 euro e vedrai che prima di incassarla viene sempre controllata, questo non avviene con banconote di taglio modesto,o comunque si controllano meno, la stessa cosa succede con la moneta, il taglio giusto è sempre quello che sta nel mezzo, prova a pensare a quanti controllano la moneta che ti viene data di resto? A parte i maniaci collezionisti che sono tutti iscritti in questo forum....me compreso...NESSUNO.

si, quando ho citato la banconota da 500 euro era per dire che falsificando quella ci andrebbe in guadagno, sul rapporto spesa/ricavo... ma il discorso vale anche per banconote da 10 euro perché cmq sia credo che la roba che si spenderebbe per preparare una banconota da 10 euro sia molto inferiore al costo di 10 euro, mentre per quanto riguarda le monete non credo che la spesa ne valga il guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il suo valore sarebbe: -x, dove x sta per i soldi che devi sborsare allo stato a titolo di ammenda se la polizia ti prende con una moneta falsa. La detenzione di moneta falsa in italia è un reato penale, così come la spendita, non mi stancherò mai di ripeterlo! Se sussiste un minimo dubbio, consegnare alle forze dell'ordine!

io ho chiesto quanto varrebbe se risultasse che NON fosse falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quando ho citato la banconota da 500 euro era per dire che falsificando quella ci andrebbe in guadagno, sul rapporto spesa/ricavo... ma il discorso vale anche per banconote da 10 euro perché cmq sia credo che la roba che si spenderebbe per preparare una banconota da 10 euro sia molto inferiore al costo di 10 euro, mentre per quanto riguarda le monete non credo che la spesa ne valga il guadagno.

Come fai a dirlo??

Bisognerebbe interpellare un falsario !

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho chiesto quanto varrebbe se risultasse che NON fosse falsa...

Ops, letto male...biggrin.gif

Se non fosse falsa il valore è difficile da dire; se trovi qualcuno che colleziona varianti potrebbe pagartela anche bene (ammesso che non sia un difetto tanto comune), altrimenti vale 50 centesimi...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, letto male...biggrin.gif

Se non fosse falsa il valore è difficile da dire; se trovi qualcuno che colleziona varianti potrebbe pagartela anche bene (ammesso che non sia un difetto tanto comune), altrimenti vale 50 centesimi...

Nel caso in cui non fosse falsa, secondo me sarebbe un pezzo interessante: dall'avvento dell'euro ne avrò controllate una montagna, ma, ripeto, non ho mai visto un asso ruotato su quel taglio ( italiano) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Euripe i piccoli tagli sono sicuramente meno controllati, la monete invece non vengono proprio verificate, sono prese in considerazione esclusivamente dai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non è proprio così. Le monete da 500 euro vengono falsificate e come. Ma non vengono utilizzate per la minuta spendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione alle macchinette per testare le monete, se c'è scritto NON DA RESTO, restituisce solo quelle che non hanno i parametri giusti (penso peso , metallo e conducibilità elettrica), quelle buone (tra cui gli assi spostati o anni rari :D ) non le restituisce, anche se non prendete nulla. Il tasto RESO non esiste o/e se c'è non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

I°edit:

Messaggio doppio, per il webmaster: cliccato aggiungi, rimaneva in Mozilla in baso a destra Completo, allora ho cliccato nuovamente = pagina caricata subito, ma con due messaggi identici.

II°edit:

Ho notato adesso che in basso rimane Completato, ma che in mezzo c'è Caricamento...

non si può bloccare Aggiungi o Salva le modifiche fino al caricamento avvenuto?

[Ho scritto qui perchè ormai c'era il post doppio caricato]

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.