Vai al contenuto
IGNORED

1 kreuzer 1684 Friedberg

Mirko

Risposte migliori

Sempre alla ricerca di qualche pezzettino simpaticamente connesso alla storia del SRI, vi presento questo "briciolino" di moneta.... certo che qualcuno di voi saprà individuarne la provenienza :P :P :P

Dimensioni massime: 15mm x 14mm

p.s. stavolta il Rentzmann non aiuta molto........... :crazy:

post-46-1253956926,91_thumb.jpg

post-46-1253956937,23_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 1684 1-kreuzer sembra provenire dalla città imperiale tedesca di Friedberg, elencata da Krause come KM47 e coniata in 1679, in 1680 (2 varietà), in 1682, in 1683, e in 1684. Una parte simile (KM56) è stata colpita in 1685 e in 1686.

Spiacente non posso fornire voi le più nuove informazioni, ma ai prezzi di catalogo per ogni data di KM47 e a KM56 (nell'edizione 1996 di Krause): VG $8, F $18, VF $35, EF $60.

:) v.

---------------------------------------------

This 1684 1-kreuzer seems to be from the German imperial city of Friedberg, listed by Krause as KM47, and coined in 1679, 1680 (2 varieties), 1682, 1683, and 1684. A similar piece (KM56) was struck in 1685 and 1686.

Sorry I can’t give you newer information, but the catalog prices for each date of KM47 and KM56 (in the 1996 edition of Krause): VG $8, F $18, VF $35, EF $60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidissimo villa66... hai sfogliato tutto il Krause o già conoscevi questa monetina?

Lo stemma raffigurato non è presente sul Rentzmann (Numismatische Wappenlexicon) che presenta la versione inquartata dello stesso e non semplicemente partita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun Mirko, non ho conosciuto questa moneta. Ho dovuto cercare esso--e ho avuto divertimento molto fare così. Appena circa raddoppiato che piccolo ho conosciuto circa le monete dell'impero romano santo (HRE) nel processo. Ringraziamenti per il poco mistero!

-----------------------------------------

No Mirko, I did not know this coin. I had to search for it—and had a lot of fun doing so. Just about doubled what little I knew about the coins of the Holy Roman Empire (SRI) in the process. Thanks for the little mystery!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.