Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

4282d.jpg

4282r.jpg

Ultimo acquisto, non vedo l'ora che arrivi :)

ps. pareri sempre graditi :P

Modificato da uplink1

Inviato

bellissima moneta direi un FDC ,la tua moneta mi sprona ad acquistare altre monete CHE BELLA LA NUMISMATICA :P

Inviato

direi un FDC

Forse no ma aspettiamo foto migliori, per ora ti faccio i complimenti :)

Awards

Inviato

Le foto sono talmente sovraesposte e forse modificate da rendere quasi impossibile dare una valutazione.

Sicuramente non FDC tranne se chi gli ha fatto la foto non l'ha ritoccata cancellandogli il pizzetto. :D

gaingi_75it

Inviato

Affascinante moneta...direi un bel BB?

Comunque complimenti.

Inviato

direi un bel BB?

spero di no.. :P è periziata ad una conservazione superiore mi arriverà ad ore.. :D

Inviato

Per me BB al D/, SPL al R/.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Quando arriverà, postaci delle fotografie migliori. ;)

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

E' una bella moneta anche con la foto sovraesposta e non molto dettagliata.

Secondo me il dritto è più di BB ma non SPL per via dell'usura dei baffi e dei capelli,

non ci sono segni e colpi deturpanti, i campi sembrano belli puliti.

Il rovescio anche a me sembra SPL.

Aspetto anch'io foto migliori, ma si vede che è una bella moneta!

Ciao,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Dalla foto si capisce poco niente, e sembra fatta apposta a questo scopo.

Dall'usura della barba e baffi (il resto non si vede), direi BB

Inviato

Dalla foto si capisce poco niente, e sembra fatta apposta a questo scopo.

Condivido

Appena arriva posta nuove foto , grazie

Inviato

Superba!!! La voglio anchio :cry:

Inviato (modificato)

Ecco le foto:

61708355.jpg

62061375.jpg

Modificato da uplink1

Inviato

ciao, per me è un SPL+... dalla foto noto tracce di usura sui baffi del re... confermi?

comunque bellissima moneta!!

Inviato

ciao, per me è un SPL+... dalla foto noto tracce di usura sui baffi del re... confermi?

comunque bellissima moneta!!

si, confermo. :) fronte/retro sono stati valutati diversamente :P

Guest fabrizio.gla
Inviato

Non si vedono segni tranne uno sul collo del re.

Bei campi, puliti, bella moneta! complimenti!

Secondo me qSPL-SPL+

Ciao!

F.

Inviato

...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh:

renato

Inviato

Direi BB+ al dritto/SPL al rovescio.

Inviato (modificato)

inasta l'ha valutata spl/qFdc... :ph34r: è il lotto 4282 dell'ultima asta. :)

Modificato da uplink1

Inviato (modificato)

come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio?

se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati).

quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no?

Modificato da aureocollector

Inviato (modificato)

come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio?

se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati).

quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no?

so solo che la valutazione indicata come spl/qFdc vale come spl per il diritto e qFdc per il rovescio, almeno così è indicato in legenda conservazioni nel catalogo d'asta.

Modificato da uplink1

Inviato

...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh:

renato

Sono pienamente d'accordo con Renato. La moneta ha sicuramente circolato (es. baffi del sovrano) e per questo la conservazione non può superare l'SPL.

Inviato

Complessivamente direi un qSPL

Inviato

di solito è frequente una valutazione così difforme?

Inviato (modificato)

di solito è frequente una valutazione così difforme?

Abbastanza!

Io invece penso che il bordo sia molto bello, i due difetti evidenti sono il baffo al D. ed il colpo sul contorno che piega una parte di bordo tra ore 8 ed ore 9, per il resto secondo mè siamo sullo SPL, non condivido il giudizio che gli hanno dato i collaboratori d'Asta, in quanto giudico di maggiore rilevanza il difetto al rovescio.

P.S.

Il fatto che la moneta abbia circolato, di solito è contemplato anche nella conservazione SPL

post-8032-1255087400,84_thumb.jpg

post-8032-1255087407,25_thumb.jpg

Modificato da Maregno
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.