Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Speriamo che abbassino il prezzo almeno a 80 euro

dubito fortemente in un calo del prezzo, al limite lo aumentano :ph34r:

• Risposte 87
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

17

• GAETANO94

12

• DragoDormiente

11

• euromunter

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Themes San Marino.

- KMS FDC incl. 5 Euro: International Year of the biologic diversity (April)

- 2 Euro: 500° Anniversario della morte di Sandro Botticelli

(September)

Salutare euromunter

Interessante il tema della divisionale 2010, credo verrà fuori un bel lavoro smile.gif

Per quanto riguarda il 2€, è una sorpresa (ma è ufficiale?), ma non più di tanto. Spero venga fuori una bella moneta, anche perchè mi chiesi come mai non lo aveva fatto l'Italia quando annunciò il commemorativo per Madre Teresa dry.gif .

Rimango basito ancora una volta. Ma non è che la zecca italiana preferisce commemorare eventi/personaggi internazionali o comunque non tangibili per fare bella figura, e dirottare le vere commemorazioni a personaggi fisici verso la moneta sanmarinese?

2004 Food Program, Borghesi

2005 Costituzione, Galileo

2006 Torino, Colombo

2007 T.d.R., Garibaldi

2010 Madre Teresa, Botticelli

Le prove ci sarebbero. Che ne pensate?

Awards

Inviato (modificato)

Beh, nel 2005 hanno proprio sbagliato evento, visto che fine ha fatto la Costituzione Europea...

Comunque sì, credo preferiscano eventi internazionali per i 2 € commemorativi, riservando le commemorazioni "nazionalistiche" per gli argenti...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Un programma promettente! Mi sa che il 100 € non sanno ancora se farlo o meno...

E' solo questione di scelte: se vogliono il 100€ devono per forza ridurre i contingenti di altre emissioni, che al momento tengono abbastanza, a partire dal 2 €... ormai sold out !

Inviato

Beh, nel 2005 hanno proprio sbagliato evento, visto che fine ha fatto la Costituzione Europea...

Comunque sì, credo preferiscano eventi internazionali per i 2 € commemorativi, riservando le commemorazioni "nazionalistiche" per gli argenti...

Si è vero, lasciano le commemorazioni nazionali per gli argenti, ma secondo me i personaggi commemorati da San Marino negli ultimi anni sono stati "dirottati" dall'IPZS. Ma naturalmente è un mio personalissimo parere ph34r.gif

Awards

Inviato

2010 Madre Teresa, Botticelli

That's not officially confirmed! The IPZS confirmed a 2 euro commemorative, but the theme is not announced yet by the Treasury of Italy!

Salutare euromunter

Inviato

That's not officially confirmed! The IPZS confirmed a 2 euro commemorative, but the theme is not announced yet by the Treasury of Italy!

Salutare euromunter

<_< Speriamo che si decidono e ce lo fanno sapere presto!

Inviato

dry.gif Speriamo che si decidono e ce lo fanno sapere presto!

Per me non ci saranno sorprese, sarà confermata Madre Teresa sad.gif (ribadisco naturalmente il rispetto che nutro nei suoi confronti, ma in una moneta italiana volevo un italiano/a)

Awards

Inviato

Per me non ci saranno sorprese, sarà confermata Madre Teresa sad.gif (ribadisco naturalmente il rispetto che nutro nei suoi confronti, ma in una moneta italiana volevo un italiano/a)

Spero che ci sia un dietrofront:oggi sono ancora in tempo per poterlo fare!

Inviato

Ma IPZS non può decidere per conto suo ciò che conierà per san marino come credo che il governo sammarinese con AASFN lo possa decidere o sbaglio ???

Ma allora si sa il tema certo del 2 euro commemorativo di San Marino ??? :huh:

Inviato

Ma allora si sa il tema certo del 2 euro commemorativo di San Marino ??? :huh:

Il programma delle emissioni di San Marino per il 2010 è già stato ufficializzato.

Il 2 € commemorativo celebrerà l'anniversario dei 500 anni della morte di Botticelli. Emissione Settembre 2010, tiratura 130.000 pezzi.

Inviato

Il programma delle emissioni di San Marino per il 2010 è già stato ufficializzato.

Il 2 € commemorativo celebrerà l'anniversario dei 500 anni della morte di Botticelli. Emissione Settembre 2010, tiratura 130.000 pezzi.

Tema a parte..., è stata quindi confermata la stessa tiratura di quest'anno?!

Inviato

Tema a parte..., è stata quindi confermata la stessa tiratura di quest'anno?!

Io la notizia l'ho letta su pulifil.es. Parrebbe di sì.

Inviato

Se così fosse..., potrebbero iniziare tempi duri anche per entrare nelle loro liste: se non erro, c'era sempre stato un ritocco, se pur minimo, del contingente...

Inviato

Non so se avete visto ma ieri sera Pulifil si è iscritto al nostro forum.

Inviato

Si Drago, l'avevo notato.

Inviato (modificato)

Vero chissà se qualche messaggio nel forum lo lascia oppure si è iscritto solo per fare pubblicità

Modificato da GAETANO94

Inviato

Vero chissà se qualche messaggio nel forum lo lascia oppure si è iscritto solo per fare pubblicità

Mi auspico anche per aggiornarci in itinere...

Inviato

Tutti i 2 euro commemorativi saranno sicuramente messi in folder !! :D

Perchè inizia ad essere difficile entrare nelle liste sammarinesi ?? ( perchè io ancora non mi ci sono iscritto ... ) ??

Inviato

Mi auspico anche per aggiornarci in itinere...

Anch'io lo spero vivamente.

Inviato

Ma di questo' oro ( che credo non comprerò cmq ) si sa qualcosa ??

Inviato

Tutti i 2 euro commemorativi saranno sicuramente messi in folder !! :D

Perchè inizia ad essere difficile entrare nelle liste sammarinesi ?? ( perchè io ancora non mi ci sono iscritto ... ) ??

Perchè 130 mila pezzi sono moderatamente sufficienti a soddisfare tutte le richieste, per cui se la tiratura rimarrà tale non penso che accetteranno con faciltà ulteriori new entry...

Inviato

Se così fosse..., potrebbero iniziare tempi duri anche per entrare nelle loro liste: se non erro, c'era sempre stato un ritocco, se pur minimo, del contingente...

Se vai ad un qualsiasi convegno numismatico dove c'è San Marino rappresentata puoi iscrivere chi vuoi comprando o prenotando le monete :P

Inviato

vediamo che prezzi usciranno fuori ....

Non saranno sicuramente i prezzi dell'analoga moneta aurea vaticana.

Se volessero copiare il Vaticano in contingente e prezzo sarebbero semplicemente folli nelle loro aspettative

Inviato

Perchè 130 mila pezzi sono moderatamente sufficienti a soddisfare tutte le richieste, per cui se la tiratura rimarrà tale non penso che accetteranno con faciltà ulteriori new entry...

però è strano, le tirature dei 2 euro commemorativi sono state piu o meno sempre quelle !!! Anzi nel 2004 con il Borghesi si er addirittura a 110.000 !!! Allora mi chiedo ... saranno aumentati i collezionisti ??? Sicuro !!! Quindi per me nnt AASFN credo :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.