Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se vai ad un qualsiasi convegno numismatico dove c'è San Marino rappresentata puoi iscrivere chi vuoi comprando o prenotando le monete :P

Ok, ma se il contingente non subirà più ritocchi al rialzo..., non penso che sarà più così agevole iscriversi alle loro liste...

• Risposte 87
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

17

• GAETANO94

12

• DragoDormiente

11

• euromunter

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Change of the theme of the BU-set 1 cent - 5 euro.

The new theme is: 500° Anniversario della morte di Caravaggio.

Salutare euromunter

Inviato

Salutare euromunter

Il 5 euro sarà bellissimo secondo me

Inviato

Salutare euromunter

... 500° must be 400°... :blush: :sorry:

salutare euromunter

Inviato

però è strano, le tirature dei 2 euro commemorativi sono state piu o meno sempre quelle !!! Anzi nel 2004 con il Borghesi si er addirittura a 110.000 !!! Allora mi chiedo ... saranno aumentati i collezionisti ??? Sicuro !!! Quindi per me nnt AASFN credo :(

...certo che sono aumentati i collezionisti di questa tipologia e più eurolandia si allargherà con l'ingresso di nuovi stati + aumenteranno di conseguenza anche i collezionisti !!!

Inviato

...certo che sono aumentati i collezionisti di questa tipologia e più eurolandia si allargherà con l'ingresso di nuovi stati + aumenteranno di conseguenza anche i collezionisti !!!

Poi questa passione credo che abbia coinvolto tantissime altre persone negli ultimi anni

Inviato

Il 5 euro sarà bellissimo secondo me

Non è detto! Purtroppo non basta affatto solo il personaggio ( e le sue magnifiche opere ) del tema per fare bella una moneta... Occorre anche un bozzettista e un incisore all'altezza!

:rolleyes: Senza dubbio Caravaggio fa sognare... :rolleyes:

Inviato

Non è detto! Purtroppo non basta affatto solo il personaggio ( e le sue magnifiche opere ) del tema per fare bella una moneta... Occorre anche un bozzettista e un incisore all'altezza!

rolleyes.gif Senza dubbio Caravaggio fa sognare... rolleyes.gif

Frizio, perché non ci fai un bozzetto per sognare meglio???clapping.gifrolleyes.gif

Inviato

Frizio, perché non ci fai un bozzetto per sognare meglio???clapping.gifrolleyes.gif

Già. E se poi ci risvegliamo in un incubo, quello della realtà? :(

Inviato (modificato)

Già. E se poi ci risvegliamo in un incubo, quello della realtà? :(

Hai centrato il problema! Tuttavia gli argenti di RSM non hanno mai deluso, cioè nei casi peggiori si sono sempre rivelati accettabili...

Modificato da Papillon

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sarei curioso di sapere se emetteranno altre monete per la circolazione e di che taglio!!

Inviato

Sarei curioso di sapere se emetteranno altre monete per la circolazione e di che taglio!!

Un bel 2€ sarebbe l'ideale! :rolleyes:

Inviato

Un bel 2€ sarebbe l'ideale! :rolleyes:

Io credo che verrà emesso il taglio da 10 cent visto che per ora è stato inserito solo nelle divisionali o minikit

Inviato

Io credo che verrà emesso il taglio da 10 cent visto che per ora è stato inserito solo nelle divisionali o minikit

Speriamo, è quello che mi auguro anch'io.

Awards

Inviato

Speriamo, è quello che mi auguro anch'io.

Me ne ero dimenticato: a mio avviso è il più bel 10 cent fin'ora coniato!!!

Inviato

a mio avviso è il più bel 10 cent fin'ora coniato!!!

Anche quello italiano non è male..

Inviato

Anche quello italiano non è male..

Sicuramente sì, ma per la complessità del soggetto secondo me richiedeva un tondello di diametro maggiore...

Inviato

Sicuramente sì, ma per la complessità del soggetto secondo me richiedeva un tondello di diametro maggiore...

Si, vero poteva stare meglio nei 20 o 50 centesimi

Inviato

Concordo con l'amico Papillon.

Inviato

Si, vero poteva stare meglio nei 20 o 50 centesimi

Sarò ripetitivo ma su quei 20 centesimi ci doveva e poteva essere qualcosa di infinitamente meglio. Con tutto il rispetto per Boccioni e la sua arte futurista (che non capisco) sad.gifbiggrin.gif

Awards

Inviato

ANchio me lo auguro, per finire la collezione di tagli circolati mi manca sl quello ed il 2 euro ( ma guarda un po ) io però non capisco perchè non l' hanno messo in circolazione, capisco che è un taglio piccolo e che non avendo una zecca propria deve rispettare un certo numero di euro coniati in totale ed è giusto che abbiano fatto tanti 50 e 20 centesimo perchè hanno piu possibilita de essere in circolazione ma allora facevano pochi 1,2,5 centesimi boo io spero ancora nel 10 centesimi e nel 2 euro anche se sarà piu difficile !!!

Inviato

ANchio me lo auguro, per finire la collezione di tagli circolati mi manca sl quello ed il 2 euro ( ma guarda un po ) io però non capisco perchè non l' hanno messo in circolazione, capisco che è un taglio piccolo e che non avendo una zecca propria deve rispettare un certo numero di euro coniati in totale ed è giusto che abbiano fatto tanti 50 e 20 centesimo perchè hanno piu possibilita de essere in circolazione ma allora facevano pochi 1,2,5 centesimi boo io spero ancora nel 10 centesimi e nel 2 euro anche se sarà piu difficile !!!

Il 2 euro in circolazione c'è, quello del 2002 che però è difficile da trovare

Inviato

Sarò ripetitivo ma su quei 20 centesimi ci doveva e poteva essere qualcosa di infinitamente meglio. Con tutto il rispetto per Boccioni e la sua arte futurista (che non capisco) sad.gifbiggrin.gif

:blink: Boccioni? :blink:

:huh: Ho sempre creduto che fosse il gigante Golia...

Inviato

blink.gif Boccioni? blink.gif

huh.gif Ho sempre creduto che fosse il gigante Golia...

Ma chi, lo scultore o la statua? :D :D

Awards

Inviato

Con il dovuto rispetto, ma devo dire che anche a me il nostro 20 cents ha fatto due Boccioni così!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.