Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Questo e' il secondo denarino acquistato oggi

D/ IMP CAES VESP AV G P M COS IIII Testa laureata rivolta a destra
R/ L' imperatore in piedi a destra , palma e giudea seduta rivolta a destra

Montenegro 553 Modificato da piergi00

Inviato
altro esemplare esemplare :P
stesso periodo storico, lo preferisco all'altro, conservazione ottima
complimenti davvero :P

Inviato
Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...

ciao
Caius

Inviato
Bellissimo! Complimenti e un pizzico di sana invidia. :)

Piergi, sto seriamente meditando di trasferirmi a Torino, certe cose a Milano non le vedi neanche col binocolo. :)

Inviato
ne ho viste alcune su ebay ultimamente, più di una per la verità . offerte per lo più da venditori tedeschi, l'hai acquistata su internet?

Inviato
Si , come ha detto Reboldi questo denaro e' stato acquistato al mercatino di Moncalieri
Se vi interessa al convegno torinese (7-8 ottobre) e' presente anche il venditore :)

Inviato
[quote name='caiuspliniussecundus' date='02 ottobre 2005, 22:02']Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...

[right][snapback]55379[/snapback][/right]
[/quote]

Ho letto solo ora la tua risposta in quanto sono stato fuori Torino l' intera settimana
Sapevo della sua difficolta' a reperirla sul mercato ed inoltre anche Centurione mi ha consigliato l' acquisto
Sarebbe interessante trovare anche il sesterzio con questo tema

Inviato
il sesterzio ha prezzi stratosferici, piacerebbe anche a me....
però mi sembra più facile vedere il sesterzio del denario, una mia impressione.
guarda questo pezzo su cng a 10000 dollari!!!

Inviato (modificato)
Hai ragione nell' ultimo anno ho visto il sesterzio in parecchie aste , naturalmente il prezzo e' importante
Comunque domani pomeriggio spero di trovare qualche sesterzio (non ovviamente questo) di media qualita' ad un buon prezzo :)
Ci sarebbe anche un denarino di Augusto che mi tenta........ Modificato da piergi00

Inviato
Caro Piergi, se il denario non lo avessi preso tu certamente non lo avrei lasciato li.. ;)
Comunque il denario è sicuramente più raro del sesterzio, soprattutto in questa conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.