Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si effettivamente mio zio è proprio un sant'uomo :rolleyes:

..non addirittura vescovo però! :)

Oppure è Vescovo...

• Risposte 101
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cig

15

• resonance

11

• GAETANO94

10

• AndreaMCMLXXVIII

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

si effettivamente mio zio è proprio un sant'uomo :rolleyes:

..non addirittura vescovo però! :)

Buon per te :rolleyes:

Siccome in questo forum ci si cerca d'aiutare, e siccome ci sono tanti utenti romani (premetto che non è il mio caso per cui non ho interessi personali :P ) che potrebbero beneficiare della cosa, perchè non ci dai qualche informazione in più su come tuo zio ha ottenuto l'emissione a quella cifra ?

Magari qualche altro utente potrebbe riuscire ad avere una bella moneta come regalo natalizio...

Modificato da cig

Inviato

mah non saprei che dirti mi ha solo mandato un messaggio dicendo che l'ha trovata

credo che sia andato in vaticano in piazza santa marta agli uffici filatelico-numismatici,

di solito va' li

Buon per te :rolleyes:

Siccome in questo forum ci si cerca d'aiutare, e siccome ci sono tanti utenti romani (premetto che non è il mio caso per cui non ho interessi personali :P ) che potrebbero beneficiare della cosa, perchè non ci dai qualche informazione in più su come tuo zio ha ottenuto l'emissione a quella cifra ?

Magari qualche altro utente potrebbe riuscire ad avere una bella moneta come regalo natalizio...

Inviato

mah non saprei che dirti mi ha solo mandato un messaggio dicendo che l'ha trovata

credo che sia andato in vaticano in piazza santa marta agli uffici filatelico-numismatici,

di solito va' li

Io mi informerei di più se potessi....wink.gifsmile.gif

Awards

Inviato

scusate avevo letto il messaggio che mi ha mandato mio zio male ..

in effetti mi ha scritto che l'ha presa dentro il vaticano,

mi ha scritto infatti che l'ha presa dentro per 14 euro, mentre fuori l'ha vista già a 60

(credo che parlasse dei negozi di filatelia-numismatica di roma)

PS:già che ci siete datemi qualche dritta se c'è qualche 2 euro commemorativo appena uscito

ancora disponibile ed acquistabile direttamente dall'ente numismatico che emette!! :D

ciao

Io mi informerei di più se potessi....wink.gifsmile.gif

Inviato

La zecca greca ha emesso quest' anno una moneta in argento all' interno delle divisionali dedicata all' astronomia, io la trovo molto bella. L'unico problema è che comincia a essere caruccia, a meno di 70 euro è difficile trovarla.

Buon anno a tutti.

Inviato

La zecca greca ha emesso quest' anno una moneta in argento all' interno delle divisionali dedicata all' astronomia, io la trovo molto bella. L'unico problema è che comincia a essere caruccia, a meno di 70 euro è difficile trovarla.

Buon anno a tutti.

Stranamente su tutte le divisionali greche sta cominciando a nascere la speculazione soprattutto nelle divisionali con 2 euro EMU e 2 euro normale. Comunque la divisionale sull'Anno Internazionale dell'Astronomia è davvero bella..

Inviato

Stranamente su tutte le divisionali greche sta cominciando a nascere la speculazione soprattutto nelle divisionali con 2 euro EMU e 2 euro normale. Comunque la divisionale sull'Anno Internazionale dell'Astronomia è davvero bella..

A mio avviso queste divisionali cominciano a divenire di difficile reperibilità a causa delle loro basse tirature. Vedo che anche F. non sempre ne ha disponibilità.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Agli appassionati di astronomia, che leggono la rivista "Le Stelle", segnalo un mio modestissimo contributo su Mrk 421 alle pagine 13 e 14 del numero di maggio, in edicola da domani.

Inviato

Agli appassionati di astronomia, che leggono la rivista "Le Stelle", segnalo un mio modestissimo contributo su Mrk 421 alle pagine 13 e 14 del numero di maggio, in edicola da domani.

Caro b27,

purtroppo NON POSSO leggere quella rivista, poiché non la troverei in Francia o Svizzera...Ammetto di non essere un GRANDE CONOSCITORE di "stelle"...ma se Tu potessi farmi avere lo scanning dell'articolo, Te ne sarei davvero GRATISSIMO!

mi piacerebbe davvero ampliare anche a quell'argomento, i miei "orizzonti"...

in attesa.

S.B.

Inviato

Caro b27,

purtroppo NON POSSO leggere quella rivista, poiché non la troverei in Francia o Svizzera...Ammetto di non essere un GRANDE CONOSCITORE di "stelle"...ma se Tu potessi farmi avere lo scanning dell'articolo, Te ne sarei davvero GRATISSIMO!

mi piacerebbe davvero ampliare anche a quell'argomento, i miei "orizzonti"...

in attesa.

S.B.

Farebbe piacere anche a me leggere l'articolo. Io sono appassionato di astronomia ma non ho mai trovato quella rivista in edicola...

Ci sarebbe qualche problema di diritti non rispettati se tu facessi una scansione del pezzo e la pubblicassi con un link mettendola a disposizione di che fosse interessato a leggerlo ? Ti ringrazio.

Inviato

Sono ovviamente molto contento che ci sia qualcuno interessato :)

L'articoletto, due paginette striminzite, è stato ripreso dalla Newsletter Inaf (Istituto Nazionale di Astrofisica) di oggi.

Il testo, scritto dalla redazione, lo trovate qui.

In fondo alla pagina trovate il link al mio articolo.

Inviato

L'articoletto, due paginette striminzite, è stato ripreso dalla Newsletter Inaf (Istituto Nazionale di Astrofisica) di oggi.

Complimenti sia per l'artcolo che per lo splendido e interessantissimo lavoro che svolgi. :o

Inviato

Sono d'accordo, ho letto con molto piacere l'articolo, tempo fa ero abbonato anche alla rivista "Orione", poi un'altra passione ha prevalso sull'altra....rolleyes.gif

Ti prego di aggiornarmi se ci saranno ulteriori sviluppi, anche via MP......Grazie ancora....

Awards

Inviato

Caro b27, per usare uno slogano tanto caro a noi Italiani devo dirti proprio: "BRAVO! 7+!"

scherzi a parte: davvero un'interessantissimo articolo.

che tra l'altro mi fa capire quanto io sia ancora IGNORANTE...(nel significato latino del lemma...)

anche io Lo scorso anno collaboravo con una rivista "scientifica" scrivendo qualche articoletto, anche se poi scientifica non é...visto che il sapere GEOPOLITICO non é certo una scenza esatta... ma poi ho dovuto terminare causa legge italiana sul "conflitto d'interessi"...

Mi compiaccio ancora per quanto tu abbia scritto.

magari, la prossima volta che verrò dalle Tue parti, Ti offrirò un caffé, e Ti chiederò di rispondere (per quanto sia possibile farlo...) alle INNUMEREVOLI domande che avrei da rivolgerTi, sulle misteriose forze che regolano l'Universo e sulle quali, la scienza di oggi ha sicuramente qualcosa in più da dire, rispetto a qualche anno fa!

complimenti Davvero!

S.B.

Inviato

Grazie molte per l'articolo e complimenti anche da parte mia !

Inviato

Complimenti sia per l'artcolo che per lo splendido e interessantissimo lavoro che svolgi. :o

Complimenti anche da parte mia ;)

Inviato

Sono ovviamente molto contento che ci sia qualcuno interessato smile.gif

Complimenti sia per l'artcolo che per lo splendido e interessantissimo lavoro che svolgi. ohmy.gif

Complimenti anche da parte mia wink.gif

Mi associo; il tuo deve proprio essere un lavoro stimolante.cool.gif

Inviato

Grazie ragazzi!!!

Il fatto è che quasi sempre i nostri articoli vengono pubblicati su riviste specializzate dimenticando l'attività divulgativa, che invece è pure divertente (oltre che doverosa).

Comunque prometto in futuro di impegnarmi maggiormente, con un vero articolo.

Dopodichè mi rendo conto di essere spaventosamente "off-topic", e mi fermo qui.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie ragazzi!!!

Il fatto è che quasi sempre i nostri articoli vengono pubblicati su riviste specializzate dimenticando l'attività divulgativa, che invece è pure divertente (oltre che doverosa).

Mi complimento anch'io per il tuo articolo che ho potuto leggere solo oggi, nel caso tu vorrai, potrai sempre contare su di me per la divulgazione di nuovi articoli, c'è sempre spazio all'interno del mio sito. :)

Inviato

Grazie ragazzi!!!

Ottimo lavoro! L'ho letto con interesse. Rivela anche dove tu possa essere stato nel recente periodo, un viaggetto per essere più vicino ai blazar. :D

Inviato

Ottimo lavoro! L'ho letto con interesse. Rivela anche dove tu possa essere stato nel recente periodo, un viaggetto per essere più vicino ai blazar. :D

Eh sì, hai proprio indovinato <_<

Inviato

Mi complimento anch'io per il tuo articolo che ho potuto leggere solo oggi, nel caso tu vorrai, potrai sempre contare su di me per la divulgazione di nuovi articoli, c'è sempre spazio all'interno del mio sito. :)

Grazie skaterghost!

Supporter
Inviato

Nel dare anche il mio benvenuto a Resonance vorrei segnalare questo link riepilogativo di tutte le emissioni mondiali sul tema.

Poichè si tratta di un sito di un noto rivenditore numismatico, se l'Amministratore riterrà opportuno potrà eliminare il link.

http://www.castaldi.biz/info-emissioni/99-programmi-numismatici-internazionali/991346-anno-internazionale-dell-astronomia-2009.html

A presto.

ale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.