Vai al contenuto
IGNORED

NUOVI STATI AREA EURO

Risposte migliori

• Risposte 177
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ciccio 86

15

• Ave,Val!

12

• alteras

10

• Myst

10

Utenti più attivi in questa discussione

Eccole [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_Euro_slovene"]qua[/url]!!
Tutto sommato non le trovo brutte, anzi, mi sembrano molto carine rispetto alle schifezze (faccioni di regnanti in testa!) che circolano già adesso. <_<
Nessuna sa aiutarmi per l'email della banca slovena? In alternativa sapete dirmi come fare per acquistare il loro set fdc non appena sarà disponibile?
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Smart' date='17 maggio 2006, 20:08']Scusate la mia domanda, ma lo starter kit è qual sacchetto, che contenete un tot di ogni monetena, che uscì anche in Italia?
Grazie
[right][snapback]124367[/snapback][/right]
[/quote]
esattamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza :huh: ... forse è meglio se lascio a casa la ragazza e vado direttamente all'Iveco a noleggiare un mezzo con rimorchio :D :D :D !!

Se si aggiunge qualcun altro invece andrò alla Airbus a noleggiare un cargo :lol: :D !!

Io accontento quanti più posso comunque però ricordatevi che ho solo 2 mani! :)
Ma se gli porto via tutti gli starter kit che si arrabbino alla frontiera?
Bah...tanto non fermano mai nessuno... B)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='annovi.frizio' date='03 ottobre 2005, 11:07'].... io sapevo anche di cipro nel 2007....

[url="http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859"]http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859[/url]

:blink:
[right][snapback]55451[/snapback][/right]
[/quote]

d'altronde chi nn conosce il greco :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Jako' date='17 maggio 2006, 22:40'][quote name='annovi.frizio' date='03 ottobre 2005, 11:07'].... io sapevo anche di cipro nel 2007....

[url="http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859"]http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859[/url]

:blink:
[right][snapback]55451[/snapback][/right]
[/quote]

d'altronde chi nn conosce il greco :P
[right][snapback]124409[/snapback][/right]
[/quote]

Eh, al giorno d'oggi e' una lingua che si DEVE SAPERE ;)

PS: quel post era del 3 ottobre 2005... questa battuta l'hai "covata dentro" per un bel po' eh ...... ahahahah :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orte: L'indirizzo e-mail della Banca Nazionale della Repubblica Slovena (Banka Slovenije) è: [email protected]

Mi sorprende che nessuno domanda "zavatha, mi porti 3 starter kit per commercianti? Dieci chili, dài..." :rolleyes:

Mi sa che, viene dicembre, Nova Gorica sia pieno di Italiani, tutti litigando per l'ultimo starterkit. :bash: :o ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Massì dai, in fondo mi posso accontentare di una moneta per tipo anch'io, è bene non essere troppo "avidi", che tanto poi le altre le avrei scambiate con amici del forum.... e visto che praticamente tutti la stanno chiedendo credo che non avrei comunque nessuno a disposizione con cui scambiarla!!! :lol:

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='17 maggio 2006, 22:39']Beh, a me basta 1 moneta per tipo (totale 8 monete), non tutto lo starter-kit ;)
Zavatha .... ormai l'hai detto .... ahahaha :-D
[right][snapback]124408[/snapback][/right]
[/quote]

:) :)
anche me ne basta 1 moneta x tipo, e ringraziamo zavatha per la sua disponibilità.
ciao
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='17 maggio 2006, 22:11']Io accontento quanti più posso comunque però ricordatevi che ho solo 2 mani! :)
Ma se gli porto via tutti gli starter kit che si arrabbino alla frontiera?
Bah...tanto non fermano mai nessuno... B)
[right][snapback]124395[/snapback][/right]
[/quote]

Se la Slovenia entra in Europa... non ci sarà alcuna frontiera e tu non stai esportando valuta estera, ma euro... B)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,
se possibile io mi "accontenterei" di una serie completa 2E-1c anche come resto da supermercato se FDC meglio
a proposito vorrei dire una cosina
ho letto su internet sul giornale tirolese
che per la Slovenia no problem per quanto riguarda l'euro alla Lituania è stato il veto per coniare nel 2007 per grave inflazione ma loro hanno detto che non mollano la presa (non ci riusciranno)
cmq attualmente la situazione è la seguente

2007: Estonia; Lituania; Slovenia
2008: Cipro; Lettonia; Malta; Polonia
2009: Slovacchia; Rep. Ceca
2010: Ungheria
buona giornata a tutti

Ibk
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ave' date='Val!,18 maggio 2006, 14:26']Qualcuno va in vacanza in Estonia?!?!  :rolleyes:  :D

Valerio!
[right][snapback]124481[/snapback][/right]
[/quote]

Se chiedessi un euro in + per ogni starterkit ci vado io gratis visto le innumerevoli richieste......

:D :D :D

ma per aiutare i confinanti non ci si può impegnare tutti assieme a scovare il modo sicuro per entrare nelle loro liste?????

;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DosFace' date='19 maggio 2006, 09:57']malta slovenia croazia
[right][snapback]124703[/snapback][/right]
[/quote]

La Slovenia entra nell'Euro dal 2007
Malta molto probabilmente dal 2008
della Croazia ancora non si sa nulla e almeno fino al 2011 non dovrebbe entrare!

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DosFace' date='19 maggio 2006, 09:57']malta slovenia croazia
[right][snapback]124703[/snapback][/right]
[/quote]

Per favore, prima di inserire un messaggio sul forum, connettiamo il cervello. Non è indispensabile scrivere qualsiasi cosa tanto per fare presenza. La Croazia allo stato attuale delle cose non fa ancora parte della UE, quindi come si può parlare di un suo ingresso nell'euro???? :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

buona serata a tutti,
ho postato un messaggio dove ci sono tuttigli stati e l'anno in cui presumibilmente dovrebbero poter coniare moneta, guardatelo
lungi da me fare polemica
vado a nanna domani Verona
notte

Ibk
Link al commento
Condividi su altri siti

al punto delle cose io sposterei
Estonia e Lituania al 2008
e sicuramente la Polonia non emetterà Euro nel 2008 (mi pare che sposteranno il tutto al 2010) in fin dei conti sono molto legati alla loro Moneta :D (me incluso)

[quote name='Ibk' date='18 maggio 2006, 13:01']

2007: Estonia; Lituania; Slovenia
2008: Cipro; Lettonia; Malta; Polonia
2009: Slovacchia; Rep. Ceca
2010: Ungheria
buona giornata a tutti

Ibk
[right][snapback]124456[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ibk' date='26 maggio 2006, 11:25']Ciao a tutti,
sono convintissimo che Malena sia una donna solo loro sanno essere così contorte e affascinanti

Ibk
[right][snapback]126408[/snapback][/right]
[/quote]

uh? siamo entrati nella quinta essenza dell'OT? Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.