Vai al contenuto
IGNORED

NUOVI STATI AREA EURO

Risposte migliori

[quote name='anselmotito' date='03 agosto 2006, 17:19']Risposta della zecca slovena alla mia richiesta info-euro:

Thank you for your letter (e-mail) in which you expressed your interest taken in the new Slovene Euro coins.
We would like to inform you that, according to our plans, the Euro Coin Sets (and starter kits) are expected to be issued in folders by the end of this year.
With this day we included your name in our Information-Mailing-Subscription list. We promise to inform you immediately after all the needed preparations for the distribution are finished.
Yours sincerely,

The end
[right][snapback]142107[/snapback][/right]
[/quote]

anselmotito, ti stai dando da fare per iscriverti nelle varie zecche eh? bravo, bravo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 177
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ciccio 86

15

• Ave,Val!

12

• alteras

10

• Myst

10

Utenti più attivi in questa discussione

Grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno dato sostegno. In questo periodo non sono molto presente perchè...non ci sono proprio con la testa!! grazie comunque dei consigli e del sostegno. Fa piacere vedere persone che ti stanno vicine in questi momenti. Grazie grazie grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

2007 Slovenia
2008 Cipro Malta
2009 Estonia Lettonia Polonia
2010 Lituania Rep.Ceca Slovacchia
2013 Ungheria Modificato da anselmotito
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che purtroppo nel 2007 entrerà solo la Slovenia, qualche messaggio fa si diceva che la Lituania non sarebbe entrata prima del 2009... :(
Però ci possiamo consolare con le 8 nuove monete slovene ceh a me sembrano molto belle! :)

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
[font="Arial"][b]Ue, sì Commissione a entrata Bulgaria, Romania 1 gennaio 2007[/b][/font]

BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha dato via libera all'ingresso nell'Unione di Bulgaria e Romania a partire dal primo gennaio prossimo, in luogo dell'anno successivo, ponendo però rigide condizioni per l'allargamento ai due nuovi paesi.
Lo dice un funzionario dell'esecutivo.
"Hanno adottato la decisione, è approvata" spiega a Reuters un funzionario della Commissione.
Le raccomandazioni di Bruxelles necessitano ora del via libera da parte del consiglio Ue di ottobre, che non dovrebbe comunque creare ostacoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello non credo!
Poi collezionando anche banconote, un po' mi dispiacerebbe che la Romania entrasse nell'area Euro, perchè gli attuali Lei sono delle banconote bellissime! :D

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fra84_6' date='30 settembre 2006, 12:22']Ma anche nell'unione monetaria? Non penso.
[right][snapback]157313[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti, l'entrata nella comunità europea non significa la moneta unica !
Con l'entrata dei 10 nuovi paesi nel maggio 2005 solo la Slovenia nel 2007 avrà la nostra moneta, per Romania e Bulgaria dovrà passare parecchio tempo (minimo 5 anni).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo la situazione degli stati entrati nella UE (primo passo per poter successivamente adottare l'Euro) e di quelli che sono già sulla strada per adottare la moneta unica.
Dal 1° giugno 2004 sono entrati ufficialmente nella UE i seguenti 10 paesi: Slovenia, Cipro, Malta, Estonia, Lettonia, Lituania, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Polonia, Ungheria. Di questi solo la Slovenia è già pronta per entrare in zona Euro, lo farà a partire dal 1° gennaio 2007. Altri paesi si stanno preparando e hanno già deciso le faccie degli Euro che emetteranno a tempo debito, ma sicuramente non prima del 2008: Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Slovacchia. Cipro ha già deciso i motivi che adorneranno le facce, ma ancora non è stato divulgato un primo disegno di esse. Di Polonia, Rep. Ceca e Ungheria non vi sono ancora notizie certe, e per l'adozione dell'€uro si andrà per le lunghe.
Nel frattempo altri paesi hanno lavorato e stanno lavorando per entrare nella UE. Romania e Bulgaria entreranno ufficialmente dal prox anno. Di Turchia e, mi pare, Croazia, si parla da tempo ma ci sono ancora problemi da risolvere. Per gli altri stati dell'est Europa la strada per entrare nella UE (ma attenzione, non nell'Euro, che è un passo successivo!) è ancora più lunga.
Chi ha notizie più aggiornate o semplicemente più precise (sono andato a memoria) può correggere o integrare questo mio piccolo riassunto. Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho ancora capito .......tra le tante.....
conviene di piu' comperare le monete ad esempio le emidssioni ufficiali FDC dalle zecche del paese interessato oppure alle aste?

E tra le tante zecche quali spediscono per posta le lorro emissioni?
Grazie e cordiali saluti
Adriano. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

risposta breve e coincisa:
per il vaticano (CONVIENE SEMPRE DALLA ZECCA) e mai dall'asta (euro parlando)
per monaco (dipende vedi i centesimi del 2005, che a conti fatti comprandoli su ebay avresti speso meno)
per san marino dipende anche qui, sicuramente la divisionale serie completa conviene alla zecca, mentre i minikit conviene in asta

per tutti gli alri stati di eurolandia (segui il mio consiglio compra in asta e magari se posso azzardare sul mercato tedesco (c'e' molta piu' concorrenza e molta piu' serietà) DIFFICILMENTE UN VENDITORE CON MENTALITà TEDESCA TI RIFILA UNA SOLA
CIAO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ART' date='01 ottobre 2006, 18:05']Ucraina e Moldova non fanno parte dell'UE e non ne faranno parte per parecchio tempo, quindi il problema non si pone neanche.
[right][snapback]157672[/snapback][/right]
[/quote]
era solo una provocazione
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi...in definitiva c'è qualche buon samaritano provvisto di buon cuore :D ke accetta di sua "spontanea iniziativa" di prendere questi agoniati starte kit della Slovenia"?????????....
Mi rimetto alla vostra benevolenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ciabattasilvestri' date='02 ottobre 2006, 14:03']risposta breve e coincisa:
per monaco (dipende vedi i centesimi del 2005, che a conti fatti comprandoli su ebay avresti speso meno)
[right][snapback]157894[/snapback][/right]
[/quote]
Cioè? Quanto li hai pagati tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi mostro l' e-mail di risposta da parte della banca Rumena alla mia richiesta di iscrizione alle loro liste per l'euro:

Dear Mr. .....,

Please find attached the list of the NBR issues so far. From time to
time you can find the future issues on www.bnro.ro

Best regards,

Natalia Ghita
Issue Department

Se non mi sbaglio dice che è ancora presto per mettersi in lista.
Se è davvero così non credete sia strano visto la loro quasi imminente entrata nell'euro???
qualcuno di voi ha maggiori informazioni???
Grazie :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='naitsirk23' date='09 ottobre 2006, 13:48']Se è davvero così non credete sia strano visto la loro quasi imminente entrata nell'euro???
[/quote]

Ragà, ma le leggete le info che postiamo? La Romania (e la Bulgaria) nel 2007 entrerà nella UNIONE EUROPEA, non nell'unione monetaria.... per quella fase passeranno ancora parecchi anni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisco più di tanto... tutta questa corsa all'allargamento sta seminando parecchia confusione nell'opinione pubblica.
Comunque a queste cose va prestata più attenzione, sono importanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
[quote name='prier1980' date='09 ottobre 2006, 19:00']da quanto ho letto su delle riviste posso dirti che solo la SLOVENIA entrerà nel 2007
[right][snapback]160001[/snapback][/right]
[/quote]
P.S: nell'unione monetaria....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.