Vai al contenuto
IGNORED

Commemorativa

Risposte migliori

Inviato

Cosa commemora dell'anno 1630? Mi sembra di leggere: Ferdin.asburgo, Giov.sassonia, Massimil.baviera, Gugl.brandeb.. Grazie

Inviato

Ciao. Le immagini devono essere di dimensione minore di 60 Kb e possibilmente in formato JPEG.

Per le operazioni che è necessario fare per caricarle, sono la numero 1, la 2 e la 3 delle immagini che allego.

post-552-1253627664,83_thumb.jpg

post-552-1253627685,87_thumb.jpg

Inviato

ti ringrazio molto, ma come facciio a diminuire le dimensioni? Sarà banale ma non lo so.

Inviato

Puoi usare un programma di fotoritocco o anche lo stesso Paint. Altrimenti, vedi il messaggio privato che ti ho inviato.

Inviato

Su indicazione di aug, inserisco l'immagine della medaglia

post-552-1253631922,46_thumb.jpg

Inviato

Ieri ho perso un po' di tempo per studiarla meglio. Penso si tratti delle Lega Cattolica del 1630. I personaggi raffigurati dovrebbero essere: ferdinando II, Massimiliano di baviera, giovanni Giorgio di sassonia, Giorgio guglelmo di brandeburgo, Filippo cristiano,Giovanni casimiro di Sassonia ed un altro Ferdinando.

Chi mi conferma o mi dice di più? Grazie.

Inviato

bella e affascinante medaglia :)

Inviato

Se non sbaglio Giorgio Guglielmo di Brandeburgo non aderì alla lega cattolica, anzi si schierò con i protestanti svedesi.

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

A parte i "medaglioni" con i singoli personaggi, ci sono altre scritte, sei riuscito a decifrarle? In effetti, neppure io credo che siano tutti aderenti alla "Lega Cattolica" (mi pare che anche i Duchi di Sassonia fossero protestanti); forse è un ricordo di quella vicenda, con tutti i contendenti e gli attori.

Inviato

DE GREGE EPICURI

A parte i "medaglioni" con i singoli personaggi, ci sono altre scritte, sei riuscito a decifrarle? In effetti, neppure io credo che siano tutti aderenti alla "Lega Cattolica" (mi pare che anche i Duchi di Sassonia fossero protestanti); forse è un ricordo di quella vicenda, con tutti i contendenti e gli attori.

Sì; hai ragione. Fra l'atro Sassonia e Brandeburgo entrarono nella guerra dei trent'anni dopo la formazione della lega

Inviato

A parte le mie interpretazioni da non storico, vi scrivo esattamente le scritte: ferdinand II dgri - anselcasi dgaem ac - maximi dgcp?dp ad - iho georg dgds am - georg wil dgmb ac - ferdi dg aec ac - phichris dgap tac . dietro . Stemmi data m t c b s p (non so in quale ordine). Ciao e grazie.

Inviato

Avete lanciato la spugna? Insisto perchè per me è importante. Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.