Vai al contenuto
IGNORED

Silver Bullion 1Oz

maxor

Risposte migliori

Ho notato che su una maple leaf ci sono piccolissime macchioline gialle. Sono da considerarsi "difetti" di lavorazione? Da cosa può dipendere?

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti non è tanto piacevole a vedersi.. però magari pulendola viene via.

.....

..occhio che pulire le monete è un delitto

io consiglio di cambiarla

......

A me sono appena arrivate le once americana, canadese, britannica e messicana del 2009. Le trovo meravigliose!! Vi ringrazio per avermi fatto conoscere le once bullion in argento, ora ho passioni, le once bullion e marenghi.... :)

..sono contento, benvenuto nel clan ;)

ma hai visto quella russa? secondo me fantastica

anche se le migliori a mio avviso rimangono le britannia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..occhio che pulire le monete è un delitto

io consiglio di cambiarla

..sono contento, benvenuto nel clan ;)

ma hai visto quella russa? secondo me fantastica

anche se le migliori a mio avviso rimangono le britannia ;)

per caso conosci il link per acquistare l'oncia russa? :) tornando alle macchioline gialle, da cosa può dipendere? e l'alone che ha la moneta di Otty da cosa è dovuto?

mi sembra strano che monete 999 abbiano queste imperfezioni. Anche se averle in mano è comunque fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso conosci il link per acquistare l'oncia russa? :) tornando alle macchioline gialle, da cosa può dipendere? e l'alone che ha la moneta di Otty da cosa è dovuto?

mi sembra strano che monete 999 abbiano queste imperfezioni. Anche se averle in mano è comunque fantastico.

io la trovai su ebay ma ora sembra introvabile !!

pensa che nei convegni in italia nessuno sa che esiste !!

non ho idea di cosa possa essere accaduto a quelle monete con macchie o aloni

prova a chiedere nella sezione conservazione e restauro monete nel forum area tecnica

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sul sito della zecca britannica è in vendita la Britannia 2010

a mio parere veramente molto bella

anzi oserei dire stupenda

post-12530-1258469354,34_thumb.jpg

P.S. evidentemente hanno fatto un errore sulla moneta in foto c'è scritto GOLD !!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

...sul sito della zecca britannica è in vendita la Britannia 2010

a mio parere veramente molto bella

anzi oserei dire stupenda

post-12530-1258469354,34_thumb.jpg

P.S. evidentemente hanno fatto un errore sulla moneta in foto c'è scritto GOLD !!

Decisamente stupenda!!!

C'è scritto gold perchè se la sfreghi molto con il sidol assume una brillantezza dorata :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente stupenda!!!

C'è scritto gold perchè se la sfreghi molto con il sidol assume una brillantezza dorata :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: bella questa :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ciao a tutti

rientro da una visita a innsbruck

ho trovato per caso un negozietto in città.

ed ho acquistato la philarmoniker wiener 2009 a €16 l'ultima

la 2008 non c'era.

ps. oggi ho ordinato la britannia 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca di fiera ecco la nuova oncia australiana col pennuto anno.2010.

8yfb5w.jpg

108a6g4.jpg

è sempre un piacere vedere delle foto così ben fatte complimenti che tecnica usi?

a me non riesce mai di fare foto così !!!

...

anche io sono entrato in possesso di quell'oncia naturalmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia di prendermi in giro...30 anni fà con le reflex avevo una vera passione poi con l'avvento delle digitali mi era calata la passione...poi bazzicando il forum mi è venuta voglia di prendere una canon macro compatta e piano piano ho iniziato a fare qualche foto guardabile...con delle monete così grosse si và meglio visto che senza flash e a mano libera....... con i centesimini del regno non vengono gli stessi risultati...li ci vorrebbe un cavalletto con una bella reflex ciao Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per chi fosse interessato la Russia ha iniziato quest'anno a coniare, come a fatto l'anno scorso l'Austria, le monete da una oncia in argento con la stessa figura di quelle d'oro, con la particolarità che quest'anno ne ha fatte solo 50.000 mentre dall'anno prossimo inonderà il mercato con ben 500.000 pezzi e così via per gli anni a venire ! Dunque secondo logica quella del 2009 è un'emissione da non perdere!

Saint George the Victorious Silver-999; 31,1g; UNC 3 Rubles

garzie maxor

come al solito

il contagio dilaga

eccola :

post-13376-1261337836,65_thumb.jpg

è veramente bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato la Russia ha iniziato quest'anno a coniare, come a fatto l'anno scorso l'Austria, le monete da una oncia in argento con la stessa figura di quelle d'oro, con la particolarità che quest'anno ne ha fatte solo 50.000 mentre dall'anno prossimo inonderà il mercato con ben 500.000 pezzi e così via per gli anni a venire ! Dunque secondo logica quella del 2009 è un'emissione da non perdere!

Saint George the Victorious Silver-999; 31,1g; UNC 3 Rubles

garzie maxor

come al solito

il contagio dilaga

eccola :

post-13376-1261337836,65_thumb.jpg

è veramente bella.

post-13376-1261337995,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei un paio di domande riguardo alle 2 Sterline Britannia: innanzi tutto mi potete dire che diametro hanno?

Poi, da quello che mi risulta, sono statate emesse con questa impronta negli anni 1998, 2000, 2002, 2004, 2006:

post-12128-1261418717,55_thumb.jpg

con questa impronta nel 1999 e 2009:

post-12128-1261418931,61_thumb.jpg

mentre gli altri anni hanno impronte tutte differenti. E' corretto?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho da pochissimo iniziato a collezionare le once d'argento e avrei mille domande da farvi che non saprei da dove cominciare. Vi pongo però un quesito che per me è basilare: perchè le once britanniche sono da considerarsi tali quando non sono realizzate in argento puro ma in lega 958/000? Se si considererebbero tutte le altre once in lega d'argento la scelta non finirebbe più. Non sarà mica che gli inglesi hanno la mania di distinguersi in tutto come per la guida a sin., le misure, ecc. (perdonate la battuta). Grazie

Modificato da spadino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre dall'Australia, il dollaro del calendario lunare cinese.....nel 2010 tocca alla tigre :D

L'altro lato è uguale al kookaburra, la "solita" Elisabetta.

petronius :)

Petronius, questa moneta è a FS o sbaglio ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho da pochissimo iniziato a collezionare le once d'argento e avrei mille domande da farvi che non saprei da dove cominciare. Vi pongo però un quesito che per me è basilare: perchè le once britanniche sono da considerarsi tali quando non sono realizzate in argento puro ma in lega 958/000? Se si considererebbero tutte le altre once in lega d'argento la scelta non finirebbe più. Non sarà mica che gli inglesi hanno la mania di distinguersi in tutto come per la guida a sin., le misure, ecc. (perdonate la battuta). Grazie

La lega di 23 carati per l'argento (23/24 = 95,8%) è stata stabilita nel Regno Unito sin dal 1697.

In Wikipedia ( http://en.wikipedia.org/wiki/Britannia_silver ) trovi un succinto riassunto storico sull'argomento.

Anche per quanto riguarda l'oro, esistono monete che contengono un'oncia d'oro, ma il cui titolo non è di purezza al 99% o più, bensì solo di 22 carati (22/24 = 91,6%) come il Kruggerrand.

Le monete coniate con leghe ad alta ed altissima purezza (dal 99,5% sino a 99,999%) hanno un costo nel procedimento tecnico di purificazione del metallo, ed inoltre presumono la non-circolazione delle monete stesse. Leghe a 22 e 23 carati sono state invece pensate specificamente per la circolazione, ed ora vengono utilizzate principalmente per motivi storici e di tradizione.

Modificato da PiVi1962
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.