Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella, ma l'inquadratura inusuale mette in risalto 2 cose che ho notato. Magari sono cavolate quelle che dico ma:

- Il secondo 8 ha qualcosa di strano, non so se ribattuto anche quello?

- La U di Umberto, sembra ribattuta anche quella. A dire il vero anche altre lettere (la M e la E) ma quella in particolare...

Che ne pensate?

Salve,la U M E sono quasi sempre doppi anche in altri millesimi ribattuti,vedi cataloghi.

Ciao.

Quindi in questo caso la variante/errore sarebbe se non si avessero cifre o lettere ribattute :) :D A quante ne sto vedendo di 1,8,9 e lettere ribattute dovrebbero considerare rare quelle senza alcuna ribattitura :)

Saluti Andrea.

• Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• iachille

11

• Maregno

8

• aureocollector

4

• danieles1981

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Se invece ho visto bene non mi sembra corretto dire che non è vero solo perchè ciò che vedo non l'ha scritto nessuno prima di me.

Infatti anche secondo mè hai visto bene, nessuno si è permesso di dire che quello che dici non è vero, almeno a me non pare, e se fosse sarei io il primo a preoccuparmene, rimane il fatto che hai fatto una domanda, ed io, come gli altri, ti ho dato il mio parere.

Quindi in questo caso la variante/errore sarebbe se non si avessero cifre o lettere ribattute :) :D A quante ne sto vedendo di 1,8,9 e lettere ribattute dovrebbero considerare rare quelle senza alcuna ribattitura :)

Comincio a pensarlo anche io!!! :huh:

Awards

Inviato

Se invece ho visto bene non mi sembra corretto dire che non è vero solo perchè ciò che vedo non l'ha scritto nessuno prima di me.

Infatti anche secondo mè hai visto bene, nessuno si è permesso di dire che quello che dici non è vero, almeno a me non pare, e se fosse sarei io il primo a preoccuparmene, rimane il fatto che hai fatto una domanda, ed io, come gli altri, ti ho dato il mio parere.

Comincio a pensarlo anche io!!! :huh:

Domani mi arriva un arriva un marengo 1891 che, dalle foto di Massimo ha lo stesso tipo di ribattitura. La studio con curiosità...

• 8 mesi dopo...
Inviato

Sembra un 2 anche a me,non l'ho presa io.

Ciao.

Inviato

effettivamente dalle immagini sembra un 2, per il prezzo..........se fosse veramente un 2, sarebbe poco ;)

Awards

Inviato

effettivamente dalle immagini sembra un 2, per il prezzo..........se fosse veramente un 2, sarebbe poco ;)

Se fosse veramente un "2" come ipotizzato, non sarebbe poco, ma addirittura il rinvenimento di un "tesoro". ;)

Beato, quindi, chi ne fosse venuto in possesso!

Ma aspettiamo di avere maggiori lumi; magari l'acquirente ci fornirà immagini migliori!

Inviato

Se fosse veramente un "2" come ipotizzato, non sarebbe poco, ma addirittura il rinvenimento di un "tesoro". ;)

Ma aspettiamo di avere maggiori lumi; magari l'acquirente ci fornirà immagini migliori!

mi riferivo al post 57 dell' amico Cippal, intendevo dire poco come prezzo ;)

Awards

Inviato

mi riferivo al post 57 dell' amico Cippal, intendevo dire poco come prezzo ;)

L'avevo capito perfettamente! Colpa mia che non avevo riportato anche il post di cippal. ;)

Inviato

La moneta l'ho presa io, appena arriva avrete immagini migliori. :)

e' la variante 1 ribattuto su 1 rovesciato, forse anche oro rosso. ;)

Inviato

complimenti per l'occhio...anche io faccio sempre un tour tra tutti i 1882 per trovare la variante ma questa mi era sfuggita....arriverà anche il mio turno ;)

Inviato

Variante 1 ribattuto su 1 rovesciato, oro rosso, qFDC, autentica. Bravo marchet!

Inviato

Mi unisco ai complimenti a Marchet! Complimenti per l'occhio (la foto non aiutava affatto).

La variante dell'1 su 1 rovesciato (per quanto un po' meno rara del 1882 con 2 su 1 o del 1878 con 1 su 1 rovesciato), è ormai ricercata da moltissimi collezionisti.

Se poi fosse in oro rosso, sarebbe il massimo. Per stabilire se la moneta abbia anche questa caratteristica, non essendo quasi mai probanti le immagini (basta scattare la foto con una luce sbagliata per avere dei riflessi fuorvianti) dovrai però attendere, come ben saprai, di averla tra le mani e di raffrontarla con una in oro giallo. Se è in oro rosso, oltre ad avere dei riflessi rosati, vedrai che è un po' più "scura" rispetto a quella "normale".

Attendo anch'io le immagini.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.