Vai al contenuto
IGNORED

Vicenza 2009

caiuspliniussecundus

Risposte migliori

• Risposte 91
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• niko

19

• Michele2198

8

• maxor

8

• Liutprand

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

un saluto a tutti i ragazzi che ho conosciuto mi dispiace che sono rimasto poco un salutone speciale a lzp peccato che sono rimasto poco Lorenzo ma spero di rimediare a Verona ciao a Niko Marco Rcamil Picchio Renato RR Manpa63 Michele il colonello Luppino Rickk intenditore,DE maria mi scuso con gli altri che dimentico debbo dire che non è Verona ma è ben fatta

le monete ci sono almeno il tipo che colleziono io e scusate erano presenti i migliori commercianti quindi per me 7+ da andare :P :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un piacere rincontrare Rcamil e Michele2198 durante la fiera; conoscere Niko ed Il Monetaio durante la conferenza del col. Domenico Luppino.

Con simpatia saluto anche Onofri: erano da parecchi anni che non ci si vedeva :)

Purtroppo la lunghezza del viaggio non mi permette di rimanere più a lungo e di conoscere altre persone del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente popsitivo, anche se comprare al convegno mi toglie la possibilità di studiare al meglio le monete prima dell'acquisto. Ho trovato molto materiale di tutti i prezzi e per tutte le tasche. Oltre ai commercianti esponevano anche le case d'asta oramai prossime alla licitazione - NAC e Varesi in prima battuta con Ranieri nel mezzo, l'appena trascorsa Nomisma e la futura InAsta. Brillava per assenza Negrini, eppure sarebbe stata una bella vetrina per il catalogo testè stampato. Per l'estero HD Rauch e Kuenker. Ho cercato Elledì senza trovarlo, effettivamente oggi c'era molta più gente. Ho avuto modo di dare un'occhiata veloce alla Sua pubblicazione che mi prongo di acquistare quanto prima, oggi avevo finito tutto, a rivoltarmi non sarebbe caduto un nichelino. Ho ritirato un libro che era andato invenduto da Nomisma, (Vita dei Dogi - bene rilegato praticamente pocho più del costo della rilegatura), poi ho comprato da uno degli inserzionisti del Forum una piastra di Livorno di non eccelsa qualità ma decisamente rara, aveva anche la piastra della mascherina ma ... pagare un botto per un "lifting" del 1600 è ancora prematuro per le mie conoscenze della monetazione medicea. Sono passato a salutare Andrea PD. Troppe monete .... ho bisogno di più calma per non pentirmi dei miei acquisti. Ho intravisto i soliti amici lamonetiani, non sono riuscito a fermarmi quanto mi avrebbe fatto piacere fare. Una piacevole giornata, costosina ma molto piacevole, bisognerebbe trovare un modo rapido di produrre denaro .... da convertire in denaro numismatico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno patinato, pochi e selezionati espositori.

In definitiva, piacevole giornata, mi ha fatto piacere incontrare vecchi e nuovi amici. Spero di rincontrarvi presto!

Peccato per i disguidi del pranzo! Mi è spiaciuto moltissimo. :(

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mio grande rammarico non ho potuto raggungere Vicenza, a metà strada si è guastata l'auto. Davvero sono molto diaspiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno patinato, pochi e selezionati espositori.

In definitiva, piacevole giornata, mi ha fatto piacere incontrare vecchi e nuovi amici. Spero di rincontrarvi presto!

Peccato per i disguidi del pranzo! Mi è spiaciuto moltissimo. :(

saluti,

N.

è dispiaciuto anche a me non è colpa mia :angry: :rolleyes: salutami tutti i ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

è dispiaciuto anche a me non è colpa mia :angry: :rolleyes: salutami tutti i ragazzi

ciao daniele, sono stato io promotore della mangiata a gruppi separati, perchè alla mattina mi sembrava che ci fossero pareri discordanti su chi volesse mangiare il più velocemente possibile e chi volesse mangiare la pizza... ho fatto 2 conti e ho pensato che la mangiata in tutti assieme come gli anni scorsi avrebbe richiesto una marea di tempo e scontentato tutti.

Chiedo scusa se ho dato dispiacere a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da Vicenza, mi posso ritenere soddisfatto.

Ho ritirato due monetine acquistate precedentemente in asta e ho rivisto vecchie conoscenze del forum.

Peccato solo che a causa della divisione del gruppo durante l’ora del pranzo non ho potuto salutare alcuni

amici lamonetiani che avrei voluto rivedere, ma per fortuna Veronafil è vicina. :)

Ringrazio molto rcamil e Michele con la sua simpatica moglie per l'ora trascorsa insieme.

Mi dispiace non aver incontrato Picchio che spero di rivedere in un prossimo convegno o asta.

Nel convegno si trovava come sempre un’offerta di monete di qualità, naturalmente a costo adeguato.

Purtroppo lo spazio dedicato era meno piacevole rispetto all’anno passato, preferivo l’esposizione al primo piano.

L’impressione è che spostando la parte commerciale al piano terra, si è inevitabilmente tolto spazio all’area dedicata alle mostre.

Spero che non sia un segno che anche Vicenza stia diventando un convegno puramente commerciale come Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniele, sono stato io promotore della mangiata a gruppi separati, perchè alla mattina mi sembrava che ci fossero pareri discordanti su chi volesse mangiare il più velocemente possibile e chi volesse mangiare la pizza... ho fatto 2 conti e ho pensato che la mangiata in tutti assieme come gli anni scorsi avrebbe richiesto una marea di tempo e scontentato tutti.

non devi scusarti Michele la colpa non è tua purtroppo io ero vincolato da chi mi ha portato a vicenza e quindi non potevo decidere da solo ma a verona se ci sarai avremo occasione di mangiare tutti assieme

un saluto da parte mia ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a Vicenza tardissimo, per una serie di piccoli inconvenienti (erano quasi le 14)... e mi sono perso tutti i ritrovi... :(

alla fine sono riuscito a fare due chiacchiere con RCamill, a intravedere Dimitrios e a conoscere anche il mitico Elledì.

Il convegno mi è parso lievemente sottotono, rispetto allo scorso anno, cmq qualcosina ho portato a casa...

a questo punto sarà per Verona... dove spero che tempo e denari siano più favorevoli...

un saluto

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io una nota per l'esperienza vicentina. E' già il secondo anno che le mostre varie mi sembrano un pò sottotono rispetto al passato, ma forse le prime esperienze a tema papale a me tanto caro mi hanno ingolosito troppo...:rolleyes:

Quanto al resto, giornata sfortunata numismaticamente parlando (il destino ha voluto che l'unica moneta che mi interessava andasse venduta sotto i miei occhi, colpa della mia indecisione...:(), ma fortunata per il resto, per avere rivisto vecchi amici e fugacemente qualche viso nuovo tra i lamonetiani.

Un saluto particolare ai compagni del pranzo Dimitrios, Michele e la sua gentile e paziente consorte non (ancora :P) numismatica...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta giusta ed ineccepibile.

saluti,

N.

- A Verona o ad una prossima Vicenza... magari più "calma"! :) -

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io una nota per l'esperienza vicentina. E' già il secondo anno che le mostre varie mi sembrano un pò sottotono rispetto al passato, ma forse le prime esperienze a tema papale a me tanto caro mi hanno ingolosito troppo...:rolleyes:

E' un osservazione che mi hanno fatto anche altri, anche a me sembra che negli ultimi due anni le mostre siano un po' calate. Non siamo ai livelli dell'anno passato, per fortuna, quest'anno sono state decisamente migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato giusto una mezz'ora per incontrare ArkaPD e Otto, scambiare due parole con Andreas e salutare con piacere Miglio81 che non vedevo da un bel pezzo. Purtroppo poi sono dovuto scappare le mie peripezie aeroportuali sono un capitolo a parte che non starò a raccontare qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.