Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Stamani sono andato a fare un giro al Balon ed ho aquistato 2 monete che mi sono piaciute subito una è questa l'altra forse è bizantina e ve la posto in seguito nel suo forum.
Questa al dritto ha la scritta incerta VADS a sx una figura elmata al centro e a dx la scritta HOMH.
Al rovescio invece al centro si vedono 2 soldati armati di lancia e forse anche spada che guardano entrambi un emblema, a sx la scritta GLOR, sopra scritta che è un pò oltre il bordo sembra AECXERV e a dx la scritta forse INVS, all'esergo SMH e forse V
Vi chiedo aiuto nell'identificazione e catalogazione
Peso gr.1,5/2 e 14mm diametro

Ringraziamenti Sergio

Inviato
Il rovescio

Inviato
La moneta e' una delle commemorative di Costantino relative alle citta' di Roma e Costantinopoli. Nella prima immagine la legenda e' VRBS ROMA. Solitamente questa moneta al dritto ha la lupa con Romolo e Remo. La tua invece e' una variante piu' rara col GLORIA EXERCITVS

Inviato
Molto carine e il prezzo?

Inviato
Le hai mica comprate da Siriogatto ?
E' il venditore che espone anche manuali e cartoline

ciao

Inviato (modificato)
E' il mercatino dell' antiquariato che si tiene a Torino nella zona di Porta Palazzo ogni sabato
Mentre il Gran Balon si svolge solo la seconda domenica di ogni mese
Maggiori informazioni nel sito ufficiale

[url="http://www.balon.it/"]http://www.balon.it/[/url] Modificato da piergi00

Inviato
Mi sembra VRBS ROMA RIC VIII, Eraclea 31, in ex. SMHA dot , rarità = R.
Mi piacerebbe sapere quanto l'hai pagata.
agrì

Inviato
:) Salute a tutti, per rispondere a Piergi00, si l'ho comprata da Siriogatto sia questa sia un'altra che posterò ...... più tardi vista l'ora che è adesso, ma mi sembra che la prossima sia bizantina quindi la inserirò in quel forum, Siriogatto lo conosco già da un pò di tempo :P , iermattina ero da lui verso le 11,30/12 stavo per prendere anche un catalogo Montenegro 2006 a 15€ poi ci ho ripensato, per rispondere ad Agrippa l'ho pagata 5€, è troppo? :huh: quanto può valere secondo te e in quale conservazione me la valuti? Scusa sai ma sto cominciando solo ora a considerare e ricercare le monete romane, finora data la vastità e la complessità del settore le ho evitate. :ph34r:

Saluti Sergio ;)

Inviato
Siriogatto e' uno dei miei fornitori di cartoline ed e' pure conveniente sui manuali
Per quanto riguarda la monetazione romana che preferisco i sesterzi imperiali ne ha pochi e purtroppo in condizione B e MB per questo mi rivolgo ad altri fornitori
Sui piccoli bronzetti invece comprando i lotti ha a volte qualchecosa di interessante , 5 euro e' il prezzo corretto per la singola moneta che chiedono tutti, naturalmente se ti conoscono come buon cliente o ne compri un certo numero il costo scende sui 2-3 euro al massimo

Inviato
Oggi mi reco a Moncalieri sperando di trovare qualche bel sesterzio :)

Inviato
Visto che questo e' un tipo di VRBS ROMA che non si vede spesso credo che i 5 euro siano un ottimo prezzo :)

Inviato
Concordo con yafet

agrì

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.